|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ram guasta o incompatibile?
Salve ragazzi,
possiedo un netbook Acer Aspire One D255 con 1GB di ram al quale pensavo di aumentare la ram da 1GB a 2GB. Il banco da 1GB ha queste caratteristiche: 1GB, PC3-10600 1333Mhz, DDR3 SDRAM, SO DIMM 204 pin mentre quella che ho installato da 2GB ha queste caratteristiche: 2GB, PC3-8500 1066Mhz, DDR3 SDRAM, SO DIMM 204 pin. Ciò che mi è capitato è con il banco originario da 1GB il netbook si avvia mentre appena installo quello da 2GB non arriva nemmeno al bios e rimane bloccato. E' un problema di compatibilità o un guasto hw del banco? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Siracusa
|
Prova ad installare solamente quello nuovo, rimuovendo quello già presente nel computer, potrebbe essere un problema di frequenza.
Quello da 1Gb ha una frequenza di 1333 Mhz, l'altro invece 1066 . E' sconsigliabile mettere 2 moduli con frequenze diverse ma quando ciò accade, il sistema setta la velocita di entrambe con la velocità minima dei due moduli. Ovvero nel tuo caso entrambe vanno a 1066 Mhz, quindi devi considerare che l'altro modulo potrebbe non supportare questa frequenza, non permettendo la regolare accensione del PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ...quindi non potevi sbagliare ! ![]() Prova ad accendere il PC prima senza RAM, poi spegnilo ed inserisci il modulo nuovo. Alcuni BIOS memorizzano le impostazioni della RAM precedente, e non riescono a rilevare quella nuova ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se ancora non si dovesse accendere regolarmente, penso proprio che il modulo sia incompatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...l'incompatibilità penso stia nel voltaggio del banco di ram
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.