|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Indecisione air o pro
Salve a tutti,
sto cercando di farmi un'idea scusate se l'argomento è già stato proposto... Sono in procinto di acquistare il mio primo mac, l'uso che ne faccio è principalmente navigazione, qualche film hd, chat, programmazione (C, SQL e poco altro). Sono indeciso tra l'air 2013 configurazione base (non so se aggiungere altri 4 gb di ram) oppure il pro, al quale potrei aggiungere successivamente un ssd e altri 4 gb (spendendo meno di quello che mi fa spendere la apple per aggiungerla ![]() L'air lo prenderei a 1090 (con 4 gb di ram e 128 di ssd), il pro a 1029...cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dici che li presentano a settembre? Perché se presentano altri retina che partono dai 1400 mi butto comunque su uno di questi due!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Secondo me in autunno sarà dismessa la linea Pro "non retina" e mantenuta solo la linea Retina, con prezzi all'incirca allineati a quelli odierni.
In ogni caso, gli Air hanno un rapporto prezzo/features veramente ottimo, io non mi farei troppe domande, escluderei a priori i "vecchi" pro, e sceglierei uno di quei bei mostriciattoli che con una carica durano 12 ore ![]() Al più, come dicevi, porta la RAM a 8GB: se vuol essere una macchina duratura, è il minimo. pgp
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il pro adesso non lo consiglierei, è destinato a sparire, rimarranno solo i retina e gli air. Inoltre l'air ha già l'ssd, uno schermo più definito (1440x900), 12 ore di batteria e molto più leggero. Secondo me il pro ha un senso se si trova davvero a un prezzo basso, ma se ti viene 50 euro di meno, molto meglio l'air. Inoltre l'air nuovo ha haswell con scheda grafica più veloce del pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se prendi l'Air, mettici comunque 8GB, per un semplice motivo di longevità, visto che la ram è saldata e quindi non potrai mai ampliarla.
L'unica cosa che si potrà potenziare in futuro sarà l'SSD, quando aziende tipo OWC ne produrranno di compatibili ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi avrei trovato il retina 13" su pixm@ni@ a 1369, mi invoglia a quel prezzo però non ho mai comprato da loro...che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io con lo sconto studenti e 8gb di ram l'ho pagato 1081 euro ... 12% di sconto ... Dipende dalla facoltà ... Ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Dalla parte dell'Air ci sono anche la grafica migliore (immagino non sia una cosa di gran rilievo, ma sempre in ottica futura questo potrebbe tornare utile) e il prezzo inferiore. Però per avere 8GB di RAM devi prenderlo online o ordinarlo da un rivenditore Apple (a prezzo pieno). Se t'interessa un'opinione personale, io non prenderei mai l'Air, anche se te lo ho consigliato prima, per una serie di motivi secondari a me cari (niente vetro sullo schermo, che è più difficile da pulire, assenza di HDMI, solo una porta thunderbolt che significa che non si può usare l'adattatore ethernet mentre il computer è collegato a uno schermo esterno, ma anche la forma del portatile "in discesa" che trovo più scomoda). Tuttavia la scelta è dettata dai gusti e dalle esigenze personali; inoltre, al momento, eviterei assolutamente di prendere un Pro Retina, sapendo che tra qualche mese ci sarà un aggiornamento che migliorerà sensibilmente l'autonomia e le prestazioni grafiche, che al momento sono scarse con il display del MacBook in questione. Probabilmente aspetterei, anche procurandomi un computer "di fortuna" per questi mesi, l'aggiornamento autunnale. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si ...
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ottimo ... Ho preso un hd esterno ... Ciao
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.