|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Bologna
|
i5 2500k pin bruciato
Salve a tutti, il mio i5 2500k presenta un pin mezzo bruciato a causa di un problema di socket piegati della scheda madre di cui non mi ero accorto quando montai la cpu, e l'aspetto del danno e' di questo calibro più o meno: http://icrontic.com/uploads/features...ocketLotes.jpg
Ovviamente mi interessava sapere se potevo usufruire della garanzia per risolvere questo problema? oppure la garanzia non copre questo tipo di danni? P.S. la cpu funziona perfettamente ma visto che la vorrei vendere ovviamente sarà molto dura.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se indichi esattamente la piazzola difettosa si può andare a cercare sul white paper che cosa collega.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a cercare un datasheet / pin layout per capire che funzione avesse il pin bruciato ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo. comunque dalla foto la cpu e' rivolta verso l'alto e il pun bruciato si trova a destra, magari se qualcuno riesce a capire la sua funzione visto che non me ne intendo molto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Non penso che te lo cambiano in garanzia, non si può considerare difetto di fabbrica un problema così.
Esiste però la vernice elettroconduttiva a base di argento per questo tipo di guasti "meccanici" con la quale puoi ripristinare il contatto danneggiato. Inutile dire che è un lavoro estremamente delicato da fare e che comunque se lo vendi a qualcuno non puoi fare finta di nulla e non dirgli niente in merito. Però se funziona...lo puoi vendere a qualcosa meno ma non di certo regalarlo per un problema (ipoteticamente) non critico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovrebbe essere il B17, uno del centinaio di VSS (cioè Ground) che alimentano il processore.
Ad andar male si overclocka di meno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie per l'informazione, se fosse cosi praticamente non cambierebbe nulla al processore, già dopo i 4.5 e' un impresa farlo salire a voltaggi umani.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.