|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Castelli Romani
|
Gestione Mail
Salve ragazzi,
avendo parecchi indirizzi mail mi sono deciso a passare ad un programma di gestione come thunderbird o windows live mail. Ho provato per un pò thunderbird e va tutto bene ora volevo provare windows live mail ma ho un enorme dubbio! Ho letto che sia thunderbird sia wlm salvano le mail in cartelle su hd e tutti si fanno il problema di come salvarle in caso di formattazione o altro! Ecco io ho proprio il problema opposto! Non voglio assolutamente che le mie mail si salvino sul pc ma voglio che rimangano tutte sui server di appartenenza! Ho 2 account outlook, 3 gmail, più yahoo, icloud e vodafone! Ogni mail è divisa in cartelle dal web e la posta me la tengo ordinata così ma voglio che mi rimanga tutto li e non su pc! cioè non vorrei che formattando in futuro perdo anche le mail! spero di essere stato abbastanza chiaro! Grazie anticipate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quello che viene scaricato sul pc è solo una copia, rimane sempre tutto sul server (a meno che nelle impostazioni non scegli diversamente, ma predefinito è così)
![]() |
#3 |
Member
|
Ah si?
![]() Perdonami e allora perchè tutti hanno il panico di perdere le mail? Io avevo letto che i server pop3 lasciavano la posta sul server mentre i server imap la scaricavano su pc non appena letta!! Non vorrei perdere tutta la posta perchè sono cose importanti e di lavoro ma io la salvo tutta nei server loro non voglio nulla su pc!! In thunderbird e in windows live mail come si fa a settarli in questo modo? e sopratutto come evito che mi si salvi su pc? grazie e scusa per le domande a raffica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La casella configurata in imap ha la sua copia sul server e può essere sincronizzata con più dispositivi.
Per gli account configurati in pop è possibile decidere se lasciare o meno la copia sul server. Evidentemente i backup stanno particolarmente a cuore a chi decide di non conservare niente sul server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oh finalmente un pochino di chiarezza!!
![]() Quindi io configurato così avrei una copia speculare di quello che vedo in web mail senza rischiare di perdere nulla e ritroverei tutte le mie mail in qualunque momento e da qualsiasi pc io faccia accesso giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Degli account da te citati conosco solo gmail e yahoo e supportano l'imap; almeno con questi avresti la vera sincronizzazione.
Per gli altri rimedi con il pop lasciandone copia sul server. In ogni caso il backup del profilo di thunderbird e l'eventuale suo ripristino è una cosa banalissima... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.