|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Motore Chieftech: conviene?
Come da titolo. Visto che comprando un case CT + motore il prezzo si aggira attorno ai 150€ e senza motore ai 100€, secondo voi conviene prendere sia case che motore o solo il case e poi un motore + economico (ma sempre da 340W)???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
va a benzina o è un diesel ?
![]() ovviamente dipende dal "motore" che vuoi ... se ne vuoi uno prestante (enermax o leadman o ferrari) tanto li prendi da soli tanto li prendi col case spendi lo stesso ... se ne vuoi una utilitaria invece a sto punto prendi solo la carrozzeria ed un motorino lo prendi a parte... ovviamente avere un buon motore ha tutti i suoi vantaggi ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
cos'è questa storia dei motori? Qualcuno me lo spiega plz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() THX
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fidati, di ali ne ho anche mod. 2, l'ali chieftec è semplicemente una bomba:
Leadman 400 +3.3 28A +5 30A +12 25A Chieftec 340 +3.3 28A +5 30A +12 15A Il Chieftec ha i trimmer di regolazione +3.3 e +5, il Leadman e tutti gli altri (esclusi gli Antec) no. Il paragone + corretto è fra una macchiana sportiva e un tir, se vuoi essere sicuro di poter trainare tutto sempre puoi scegliere parecchie fra quelli da tanti watt, se invece vuoi esser sicuro di fare oc stabili in funzione dei watt dei +5 e +3.3 il chieftec è decisamente + indicato. In realtà un 400w con dei +12 così alti è + che altro per server basati su p4 o altro con qualcosa tipo 6 grossi HD e tipo 4 unità CD, difficilmente in un sistema "Normale" avrai bisogno di tutti quegli ampere sui +12, calcola che una Delta 80x80x38 EHHE assorbe a 12v meno di 0.80A. Io finora non ho avuto bisogno di toccare i trimmer, i valori sono perfetti, di roba nel case ne ho abbastanza.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
ti ha già detto tutto cifer ... io cmq anche con l'enermax mi trovo anni luce meglio del mio ex macron da 400W ...
ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Alba (CN)
|
Possessore di un chieftech da 340W, ne sono pienamente contento. L'ho comprato insieme al case. Rapporto qualità/prezzo molto buono. Qui trovi una comparativa abbastanza recente su vari ali. Buona lettura e buona scelta di motore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora, ecco cosa dovebbe alimentare:
P4 1.8A MoBo Asus P4S533 256Ram 3 unita cd (dvd, lett. , masteriz.) 1 HDD 40 GB UDMA 7200rpm se poi ci mettiamo tutte le schede (audio, video, modem e qualcos'altro) pensate al calore che si crea (e lì interverranno le ventoline). PEnsate che ora, avendo un P3 450 il motore mi è partito una volta (e poi lo cambiato in uno a 250W)... che dite... è consigliabile un motore chieftec? (cioè non mi volete fa risparmiare proprio niente? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Direi che il Chieftec middle, magari anche con ventola laterale(solo silver e bue) va + che bene, l'ali reggerà alla grande quella roba, unica accortezza, magari usa delle fascette per ripiegare i cavi ide e floppy, diminuisci la resistenza aerodinamica, poi monta tutte e 4le ventole supplementari, per risparmiare prendile in un negozio di elettronica, da almeno 0.20A, ti fai uno switch o dei connettori per mandarle a 7v, ottieni un case davvero silenzioso(certo dipende dal dissy che monti poi) e perfettamente areato...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ma allora confermi il trimmer??
li hai provati??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ci sono!
No, non li ho provati, finora non ne ho avuto bisogno: http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=2834239
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
dai alza il +5!
sotto sforzo dove arriva? cmq mi pare che l'antec si moddi di più coi trimmer rispetto al chief.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.