|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[Consiglio] Cambio Operatore Internet
Ciao a tutti,
da inizio anno, circa, ho dei seri problemi sulla rete fastweb. Solitamente tutto il giorno funziona senza problemi, ma la notte spesso e volentieri è come se la connessione avesse dei picchi di lag impressionanti. Giocando Online riscontro diversi problemi: lag assurda e spesso vengo disconnesso dai server di gioco. Ho chiamato diverse volte l'assistenza ma, oltre ad essere perlopiù stranieri e a non capire bene la mia problematica, mi danno sempre la stessa risoluzione. Stacca e riattacca il router etc...etc... Sinceramente mi sono stufato e ho intenzione di disdire il contratto e cambiare operatore. Cosa mi consigliate? Preferirei, se esiste, una connessione simile a Fastweb con una centralina. In passato avevo Telecom, e avendo una linea telefonica molto vecchia molto spesso quando alzavano la cornetta la connessione crushava, anche con i filtri inseriti. Problemi che con la rete Fastweb sono completamente scomparsi. Avete qualche consiglio in merito? Oppure se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi con Fastweb ed è riuscito a risolverli... Vi ringrazio anticipatamente. Ciao, Ultima modifica di bOGOR : 26-06-2013 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Ciao, sei in wholesale o in ULL? Posta le statistiche di attenuazione e SNR che ti dà il router.
Se vuoi cambiare operatore, o trovi uno in ull con i loro dslam nella tua centrale oppure telecom. I problemi delle chimate si possono risolvere, apri tutte le scatole, controlla i collegamenti o ancara meglio cambia le scatole con quelli nuovi rj11.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
grazie mille per le risposte. Ma non sono molto esperto di connessioni e non ho capito cosa intendi per wholesale e ULL. Come faccio a controllare le statistiche di attenuazione e SNR del router? Ciao e grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se sei in ws vuol dire che fastweb utilizza le apparecchiature telecom prendendole in affitto, mentre in ull utilizza apparecchiature di sua proprietà, in primis il dslam in centrale, scontato dire che un'offerta in ull e nettamente migliore di una in ws. In parole povere se hai un abbonamento a 8/20 mega se in ull, al di sotto sei in ws. Per controllare le statistiche della tua linea devi entrare nell'interfaccia web del modem e cercare quei valori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buonasera, sono riuscito ad avere i dati da fastweb:
SNR down 18 db SNR up 6-7 db Attenuazione download 22-23 db attenuazione upload 10db Come sono come valori? Visto che mi passeranno in adsl2+ a quale velocita' potro' sperare di andare? Grazie mille Saluti Wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.