Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 23:06   #1
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
LG IPS224V-PN si può configurare?

Hola! Dopo ore di tentativi, getto la spugna. Ho male agli occhi, colpa del monitor nuovo, un LG IPS224V-PN

(Sarà che non sono abituato agli IPS? boh)

Ho trovato una recensione in tedesco dove sembra che ne parlino bene (anche se è il modello da 23"), ma a parte la luminosità (da impostare a 26) ed il Gamma (da impostare a 0) non sono riuscito ad estrapolare altre informazioni utili

Che parametri posso impostare per diminuire l'impatto visivo? qualcuno che capisce il tedesco?
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:52   #2
remofragolino
Member

Iscritto dal: Oct 2006
questo monitor IPS della LG stavo per comprarlo sul sito delle amazzoni ma leggendo questo tuo post ho desistito... opterò per il Samsung Syncmaster S22B350H che costa anche 20 euro in meno...
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:11   #3
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da fiox Guarda i messaggi
Hola! Dopo ore di tentativi, getto la spugna. Ho male agli occhi, colpa del monitor nuovo, un LG IPS224V-PN

(Sarà che non sono abituato agli IPS? boh)

Ho trovato una recensione in tedesco dove sembra che ne parlino bene (anche se è il modello da 23"), ma a parte la luminosità (da impostare a 26) ed il Gamma (da impostare a 0) non sono riuscito ad estrapolare altre informazioni utili

Che parametri posso impostare per diminuire l'impatto visivo? qualcuno che capisce il tedesco?
Non dipende dal pannello IPS.

Io ti consiglio di impostare la temperatura colore su "calda" (o 6500k).
Vedi se nelle impostazioni c'è qualcosa relativo appunto a temperatura colore.

Inoltre di solito i preset di fabbrica hanno il contrasto impostato al massimo.
Dimunisci anche quello e portalo a 65-70 (su una scala 100).

Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
questo monitor IPS della LG stavo per comprarlo sul sito delle amazzoni ma leggendo questo tuo post ho desistito... opterò per il Samsung Syncmaster S22B350H che costa anche 20 euro in meno...
Ognuno fa storia a se... l'utente potrebbe essere ipersensibile.
Secondo me non puoi scartare un monitor perchè UN UTENTE ha male agli occhi.
Senti anche altri utenti. E poi non è detto che non ti possa capitare anche con altri monitor.

Ultima modifica di luX0r.reload : 09-01-2013 alle 10:14.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:39   #4
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
In realtà questo monitor "dovrebbe" esistere in due varianti, LG IPS224V ed LG IPS224V-PN. Non ho ancora capito se ci siano differenze tra i due, se ci riuscite voi magari..

(imho, la prima è versione per l'estero, la seconda per l'italia)

In ogni caso su amazon tutti i commenti sono positivi (quasi tutti 5 stelle), dove hai trovato pareri negativi per curiosità?

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Non dipende dal pannello IPS.

Io ti consiglio di impostare la temperatura colore su "calda" (o 6500k).
Vedi se nelle impostazioni c'è qualcosa relativo appunto a temperatura colore.

Inoltre di solito i preset di fabbrica hanno il contrasto impostato al massimo.
Dimunisci anche quello e portalo a 65-70 (su una scala 100).
Si ci sono queste impostazioni, il contrasto è su 70/100 ora provo a diminuirlo un attimo

Edit: così sembra andare già molto meglio, grazie della dritta

Ci sono varie impostazioni alle quali non so mettere mano...ed in realtà al momento sono con cavo VGA (presto arriva l'HDMI)

Ora uppo un video dell'OSD
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M

Ultima modifica di fiox : 09-01-2013 alle 10:45.
Old 09-01-2013, 11:24   #5
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Eccolo qua, magari è anche utile ad altri

LG IPS224V-PN OSD
Old 09-01-2013, 12:04   #6
remofragolino
Member

Quote:

Ognuno fa storia a se... l'utente potrebbe essere ipersensibile.
Secondo me non puoi scartare un monitor perchè UN UTENTE ha male agli occhi.
Senti anche altri utenti. E poi non è detto che non ti possa capitare anche con altri monitor.
questo è verò, però su amazzonia non trovavo commenti(ne è saltato fuori uno proprio oggi combinazione) e quindi volevo optare per il samsung anche per il minore tempo di risposta e per il fatto che aveva già 5 recensioni positive...

sono in realtà ancora dubbioso...
la tecnologia IPS non l'ho mai provata, mi piacerebbe capire se da quel qualcosa in più e vedere se vale la candela avere l'IPS(LG) e non avere i 2ms (SAMSUNG).

voi che consigliate?
io il monitor alla fine lo utilizzo per vedere film e giocare.... boh
Old 09-01-2013, 12:07   #7
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

IPS e TN sono l'esatto opposto sul piano giochi e film.. Per giochi ovviamente il tempo di risposta incide quindi meglio un tn... Per film molto meglio un ips
Old 09-01-2013, 12:35   #8
remofragolino
Member

Quote:
IPS e TN sono l'esatto opposto sul piano giochi e film.. Per giochi ovviamente il tempo di risposta incide quindi meglio un tn... Per film molto meglio un ips
grazie mille della precisazione. avevo provato ad aprire una discussione tempo fa per avere proprio questo tipo di risposta ma non ero stato fortunato come oggi.

si diciamo che il monitor allo stato attuale di quello che ho ora viene utilizzato 80% giochi 20% film per cui opterò per il samsung....ho anche un TV full hd nella la sala per cui mi sposterò definitivamente li per vedere i film.

grazie ancora!!
Old 09-01-2013, 13:21   #9
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
In realtà se l'uso primario è film, allora converrebbe prendere un MVA.

Gli IPS moderni hanno ottimi tempi di risposta, e ci si gioca alla grande.
I tempi di risposta dichiarati dai produttori lasciano il tempo che trovano.
Meglio chiedere nei thread dei monitor che interessano e leggere recensioni serie come quelle fatte da Prad e TFTCentral.

Infine... tu giocando riconosceresti un monitor da 2ms da uno da 6ms?

Oggi comprare un TN ha senso solo se si ha bisogno di un 120Hz. Allora l'unica alternativa, per ora, sono i TN.

Altrimenti meglio IPS o anche MVA.
Spendere soldi per un TN da 60Hz significa buttare i soldi dalla finestra.
Certo se il budget a disposizione non permette altro tipo di pannelli allora è un'altra storia, ma oggi si trovano ottimi IPS a prezzi abbordabilissimi
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:37   #10
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Quote:
In realtà se l'uso primario è film, allora converrebbe prendere un MVA.
IPS od MVA certo, ma qui si parlava del confronto tra IPS e TN

Quote:
Gli IPS moderni hanno ottimi tempi di risposta, e ci si gioca alla grande.
I tempi di risposta dichiarati dai produttori lasciano il tempo che trovano.
Meglio chiedere nei thread dei monitor che interessano e leggere recensioni serie come quelle fatte da Prad e TFTCentral.

Infine... tu giocando riconosceresti un monitor da 2ms da uno da 6ms?

Oggi comprare un TN ha senso solo se si ha bisogno di un 120Hz. Allora l'unica alternativa, per ora, sono i TN.

Altrimenti meglio IPS o anche MVA.
Spendere soldi per un TN da 60Hz significa buttare i soldi dalla finestra.
Certo se il budget a disposizione non permette altro tipo di pannelli allora è un'altra storia, ma oggi si trovano ottimi IPS a prezzi abbordabilissimi
Ci sono ips ed ips. L'LG in questione ha un tempo di risposta di 14ms (GTG) immagino tu sappia perchè danno il tempo di risposta grey to grey.

Questi valori non sono di certo fasulli, anzi, a volte sono anche peggiori. Se leggi poco più su vedrai che i tempi di risposta infatti sono veritieri, e sono stati rilevati proprio da Prad (c'è il link alla recensione più su)

I 6ms con un ips (da quel che so) li prendi con un dell, o con altri monitor da 200 e passa euro. Al massimo si può usare l'overdrive... (in realtà questo LG ha l'overdrive, ma non credo lo userò)

Comunque io penso che un monitor da 14ms di certo è diverso da uno con 2ms. I giocatori più attenti notano facilmente delle scie durante il gioco, soprattutto in alcuni tipi di gioco.

BTW, stiamo divagando, qualche consiglio per migliorare le impostazioni di questo LG?

Io per ora ho trovato una decente configurazione così: (penso si possa fare di megli però)

Luminosità: 26
Contrasto: 65
Gamma: 0
Temperatura: Caldo (6500k)

Ultima modifica di fiox : 09-01-2013 alle 13:45.
Old 11-01-2013, 16:22   #11
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

UP

qualche altro consiglio utile per impostare i parametri del monitor?
Old 26-06-2013, 14:47   #12
djAnthony93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Senza aprire una nuova discussione ho trovato questo topic in cui si parlava proprio di ciò che mi interessava, comunque ho trovato questi tre monitor:

Samsung S22B350H: PRAD | Monitore | Hersteller Samsung | Spezifikation: Datenblatt Samsung S22B350H LED è un TN, 130€ spedito
LG Flatron IPS224V-PN PRAD | Monitore | Hersteller LG | Spezifikation: Datenblatt LG Flatron IPS224V-PN è un IPS, 140€ spedito
BenQ GW2260 PRAD | Monitors | Manufacturer BenQ | Specification: Datasheet BenQ GW2260 è un A-MVA, che ho trovato a 140€ spedito

qual'è il migliore per il gaming?
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian