|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
MASTERIZZAZIONE MP3 !?!
ciao a tutti...forse potrà sembrare banale a qualcuno la mia domanda...ma a me di rilevante importanza..... ho masterizzato un cd audio di canzoni mp3 (dopo averne buttati 2...) e mi ci sono entrate solamente 14 brani !!! ma come faccio a metterne di più non perdendo la qualità??? ho usato nero smart 10..... meglio qualche altro programma?... mi spiegate, gentilmente, passo passo come fare?? ho provato anche con cd burner xp ma ne ho buttati 2......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se tu masterizzi delle tracce MP3 con i software (Nero o BurnerXP non fa differenza) ma specifichi "CD Audio" il programma converte le tracce in formato WAV, molto più pesante ed ingombrante (tuttavia senza aumentarne la qualità).
Ergo, se vuoi masterizzare più tracce ma lasciare il formato in MP3 -com'è normale fare- quando ti chiede che disco vuoi realizzare (a prescindere dal programma) digli di fare un CD Dati e NON Audio. Vedrai che ci staranno moltissime tracce, e non butterai altri CD. Ti consiglio di usare CDBurnerXP perché è uno dei migliori ed è anche gratuito ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
,,, per l'appunto !! grazie mille....essendo audio, io, masterizzavo audio....semplice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tranquillo succede a tutti le prime volte
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.