Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 13:25   #1
Black Troll
Member

L'Avatar di Black Troll

Iscritto dal: Aug 2008
Cerco programma Immagini e Testo

Ciao bella gente! Mi serve un programma che:
- aggiunga automaticamente nuove e vecchie(aggiunte di seguito e già scansionate) immagini(.jpg, .png, .tif, .gif...) presenti in delle cartelle selezionate, senza modificare le immagini (sola lettura, se l'immagine viene ridimensionata all'interno del programma deve al massimo creare un file anteprima, non modificare l'immagine).

- e che a ogni immagine aggiunta corrisponda una numerazione di una diapositiva in cui si possa aggiungere del testo(anche lungo) e altre immagini[(trascinate nel programma, nella diapositiva(tipo PowerPoint) o importate con Sfoglia...]

- che mi dica il numero totale delle diapositive.

- che mi visualizzi queste cartelle ad albero che si può aprire e chiudere tipo come il regedit.exe di Windows.

- che si possano aggiungere diapositive anche con il solo testo.

- e che si possa trovare una diapositiva cercando il testo della diapositiva(come in powerpoint)

Un programma più o meno così, immagini e testo.

P.S.: Deve essere Gratis e OffLine(OnLine solo l'installazione o lo scaricamento del programma).

Ultima modifica di Black Troll : 21-06-2013 alle 13:48.
Black Troll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 08:36   #2
Black Troll
Member

L'Avatar di Black Troll

- e che facendo una ricerca all'interno del programma con una parola o una frase trovata in più diapositive mi mostri in gruppo tutte le diapositive corrispondenti

- e che si possano fare gruppi personalizzati(non corrispondenti all'ordine delle cartelle delle immagini)

- e che si possano inserire tag per la ricerca(non ai file delle immagini) alle diapositive, e che si possa fare una ricerca di tutte le tag(cioè tutti i gruppi derivati dalle tag)

Hey, tranquilli, queste altre sono comodità in più, poi i gruppi me li posso fare pure da solo...

Forse un programma del genere bisognerebbe solo crearlo...
Old 22-06-2013, 10:13   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Troll Guarda i messaggi
Mi serve un programma che:
- aggiunga automaticamente nuove e vecchie [...] immagini [...] presenti in delle cartelle selezionate, senza modificare le immagini
Cosa vuol dire questa frase?
Se le immagini sono presenti nelle cartelle cosa dovrebbe fare questo programma?

Quote:
- e che a ogni immagine aggiunta corrisponda una numerazione di una diapositiva in cui si possa aggiungere del testo(anche lungo) e altre immagini[(trascinate nel programma, nella diapositiva(tipo PowerPoint) o importate con Sfoglia...]
Per fare questo devi modificare le immagini una per volta se vuoi che il testo sia diverso per ogni immagine.

Quote:
- che mi dica il numero totale delle diapositive.
Click col destro sulla cartella -> proprietà
Oppure le selezioni tutte e in basso ti compare il numero

Quote:
- che mi visualizzi queste cartelle ad albero che si può aprire e chiudere tipo come il regedit.exe di Windows.
Che sistema operativo usi?
Da vista in poi puoi usare esplora risorse, nel menu visualizza seleziona "espandi automaticamente fino alla cartella selezionata, e poi di basta allargare il riquadro a sinistra.

Oppure usare un visualizzatore esterno tipo faststone image viewer.

Quote:
- che si possano aggiungere diapositive anche con il solo testo.
Questa non la capisco.
Cosa intendi per diapositive? File immagine? Se si verranno trattati allo stesso modo di tutte le altre immagini...

Quote:
- e che si possa trovare una diapositiva cercando il testo della diapositiva(come in powerpoint)
Se parliamo di file di immagini non si può (il testo inserito in un'immagine una volta salvato il tutto diventa un'immagine anch'esso e quindi non ricercabile).

Quote:
P.S.: Deve essere Gratis e OffLine(OnLine solo l'installazione o lo scaricamento del programma).
Tutti i programmi del genere sono offline

Quote:
- e che facendo una ricerca all'interno del programma con una parola o una frase trovata in più diapositive mi mostri in gruppo tutte le diapositive corrispondenti
Sempre il discorso delle diapositive....

Quote:
- e che si possano inserire tag per la ricerca(non ai file delle immagini) alle diapositive, e che si possa fare una ricerca di tutte le tag(cioè tutti i gruppi derivati dalle tag)
Quindi immagini e diapositive son due cose diverse?
Cmq col programma giusto i tag si possono applicare a qualsiasi tipo di file

Quote:
Forse un programma del genere bisognerebbe solo crearlo...
Prima bisognerebbe capire cosa deve effettivamente fare sto programma
Sinceramente ho capito poco nulla di quello che cerchi, prova a spiegarti meglio altrimenti non capisco cosa vuoi fare
Old 22-06-2013, 10:43   #4
Black Troll
Member

L'Avatar di Black Troll

le diapositive sono le caselle in cui ci vanno immagini, testo... in PowerPoint, esempio:
http://img690.imageshack.us/img690/9123/vomw.jpg

e io voglio un programma che selezionando le cartelle con dentro le immagini me le visualizzi e separi una per ogni diapositiva(a cui è associato un numero, oppure no..) E POI io ci aggiungo altre immagini e testo diapositiva per diapositiva(che come vedi non sono un'unica immagine in PowerPoint)

Ultima modifica di emmedi : 22-06-2013 alle 13:22. Motivo: Per le immagini di una certa dimensione utilizziamo i link o le miniature, grazie
Old 22-06-2013, 12:11   #5
Black Troll
Member

L'Avatar di Black Troll

Ho risolto un arrangiamento!
Posso mettere accanto alle immagini un file di testo con lo stesso nome e altre immagini associate con lo stesso nome ad esempio 1.jpg 1.txt 1a.jpg e visualizzarli con il riquadro anteprima di windows7.
Poi per cercare le parole o frasi dentro i .TXT basta fare l'indicizzazione vero? Adesso provo...
Old 22-06-2013, 12:51   #6
Black Troll
Member

L'Avatar di Black Troll

Sii funziona! Poi per sapere quante immagini ci sono basta cercare il formato delle immagini e me lo dice nel riquadro dettagli..Fantastico! Avevo già tutto in Windows7 e non me ne ero accorto! Il "problema" è RISOLTO, se poi trovate un programma che organizza immagini e testo più veloce di Windows7 fatelo sapere(ad altri..io ho risolto). GRAZIE Black Troll sei stato veloce ed efficiente!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian