Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2013, 16:23   #1
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
[PI + sped.] ASUS X61SL (F50SL) guasto

Salve a tutti,
vendo come da titolo per conto terzi un notebook ASUS X61SL guasto, che altro non è che un ASUS F50SL rimarchiato (magari con qualche piccola differenza), non più in garanzia.

DESCRIZIONE:
Il computer non si avvia assolutamente, né a batteria né con alimentatore inserito (con o senza batteria), ed inoltre il led di carica non si accende per niente.
Ho provato a ripararlo controllando un po' la scheda madre nei pressi della zona del connettore di alimentazione: al di là di sostituire un diodo Schottky da 40 V e 1 A (Philips PMEG4010EH) che era visibilmente danneggiato da esplosione con uno nuovo equivalente, senza ottenere risultati, non ho praticamente fatto null'altro visto che il computer non presenta altri componenti SMD visibilmente danneggiati che possano giustificare il malfunzionamento, e non avendo tempo e conoscenze di elettronica più approfondite per cercare di rianimarlo, lo vendo così com'è non funzionante, visto e piaciuto.
Esteticamente i segni d'usura sono minimi e si tratta di graffi poco profondi, con scocca integra e non danneggiata.

Non garantisco altresì che tutti gli altri componenti siano funzionanti, motivo per cui NON si accettano richieste di rimborso in quanto siete consapevoli che il prodotto è ceduto interamente come non funzionante, anche se teoricamente tutto quello che non è la scheda madre dovrebbe funzionare regolarmente (ma non ho modo di verificarlo, motivo per cui non offro garanzie a riguardo).

Il notebook è venduto PRIVO di alimentatore, hard disk, RAM e scheda di rete wireless.

Tutto il resto delle parti che compongono questo laptop è presente, anche se per quanto riguarda la batteria non sono in grado di fornire informazioni sull'usura e/o sull'autonomia residua per questo computer. Specifico che manca una vite che regge il pannello posteriore che copre l'accesso al vano del dissipatore, fan, CPU, RAM e slot miniPCIe, e che l'etichetta contenente il modello, il serial number e la data di produzione è totalmente scolorita (non si legge nulla se non in controluce e con abbastanza difficoltà).
È presente il CoA autentico del sistema operativo di fabbrica Windows Vista Home Premium, leggermente scolorito ma con Product Key ancora visibile.
Il notebook è stato pulito internamente durante le fasi di riassemblaggio dopo il tentativo di riparazione, ed è stata riapplicata pasta termica Arctic MX-4 a CPU e GPU.
Fornisco per chi volesse tentare ancora di ripararlo gli schemi elettronici della scheda madre (che ho usato per sostituire il diodo di prima) trovati cercando su internet.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

BIOS: info non disponibile
CHIPSET: SiS 671DX + SiS 968, caratteristiche dettagliate del northbridge QUI, del southbridge QUI
CPU: Intel Pentium Dual Core T4200, caratteristiche dettagliate QUI
RAM: moduli rimossi/non presenti, 2 slot DDR2 (supporto fino a 4 GB DDR2-667 secondo il datasheet del chipset)
HD: rimosso/non presente
VGA: ATI Mobility Radeon HD 4570, con 512 MB di VRAM DDR2, caratteristiche dettagliate QUI
DISPLAY: 16,0" ColorShine LCD, finitura di tipo glare, risoluzione massima nativa 1366x768 pixel @ 32 bit, pannello Samsung LTN160AT01-001
AUDIO: codec audio HD Realtek (info dettagliate in seguito)
LAN: SiS 191 (10/100/1000 Mbps)
WLAN: rimossa/non presente
ODD: HL-DT-ST GSA-T50N, firmware RR07AA di fabbrica (disponibile firmware OEM ASUS più recente, versione RR09), caratteristiche dettagliate QUI
CARD READER: 8 in 1 (SD/MMC/MS/MS-Pro/MS-Duo/MS-Pro Duo) (info dettagliate in seguito)
WEBCAM: 1,3 Mpixel, Chicony CNF7129 A3
TOUCHPAD: Synaptics (info dettagliate in seguito)
CONNETTORI: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA (mini D-Sub), 1 x RJ45, 1 x jack 3,5 mm cuffie stereo, 1 x jack 3,5 mm microfono esterno, 1 x slot ExpressCard 54/34
ALTRO: switch wireless on/off, microfono integrato, connettore Kensington lock, 8 indicatori LED (accensione/sospensione, batteria, wireless, bluetooth sul bordo esterno; storage, caps/num/scroll lock sulla parte in alto a sinistra della tastiera), tastiera estesa con tastierino numerico, connettore alimentazione (19,0 V DC @ 4,74 A [90 W])
BATTERIA: originale ASUS A32-F80A Li-Ion da 10,8 V DC e 4500 mAh (49 Wh) da 6 celle
PESO: 2750 g circa (batteria inclusa, HD, scheda di rete wireless e moduli RAM esclusi)

Altre caratteristiche tecniche del computer possono essere reperite sul sito del produttore (tenuto conto di quanto già enunciato in precedenza): http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...specifications
Precisazione a riguardo di quanto descritto da ASUS come bundle di questo notebook: NON è inclusa né la borsa da trasporto né il mouse ottico in questa vendita.

FOTO:

PREZZO:
- 58,00 euro, spese di spedizione incluse
- 50,00 euro, consegna a mano
- Per tutte le singole parti di ricambio, valutazione caso per caso con applicazione di un prezzo minimo di 5 euro fino ad un massimo di 40 euro, ESCLUSE SPESE DI SPEDIZIONE

REGOLE:

- Consegna a mano solo a Pisa, per il resto spedizione (con Spediamo.it, che si appoggia a SDA come corriere espresso), con assicurazione a richiesta del destinatario.
- Per le parti di ricambio più piccole, valutazione del vettore di spedizione in accordo con l'acquirente a seconda delle disponibilità.
- Pagamento solo a mezzo ricarica PostePay, con versamento entro 3 (tre) giorni dalla data di comunicazione degli estremi di pagamento, salvo giorni festivi e/o condizioni, impedimenti o altri casi particolari che l'acquirente deve precisare al sottoscritto entro e non oltre 24 ore dalla data di invio delle coordinate di pagamento (cercherò di ricordarlo anche nel messaggio che invierò per dettagliare gli estremi di pagamento).
- Coda max. 24 ore.
- Precedenza alla vendita del computer in blocco.
- Valuto scambi con proposte ragionevoli, ed eventuale conguaglio se necessario.
- Prezzo lievemente trattabile (mi riservo di diminuirlo dopo un certo numero di giorni).
- Mi riservo, in quanto non diretto proprietario dell'oggetto, di ritirare la vendita in qualunque momento e senza preavviso se necessario, rispettando comunque le code che si erano venute a formare prima dell'annullamento.

Chiedete in privato per ogni info e trattativa riguardo ai singoli pezzi di ricambio.

VENDUTO A ronald0.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 26-06-2013 alle 11:55.
ax89 è offline  
Old 29-05-2013, 23:57   #2
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Foto aggiunte.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline  
Old 30-05-2013, 07:27   #3
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Up!
ax89 è offline  
Old 30-05-2013, 20:57   #4
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Ciao, ho visto che hai postato nel mio 3d d'acquisto.

Sono interessato solo al monitor ma se me ne garantisci il pieno e perfetto funzionamento oppure se accetti post prova. In entrambi i casi prezzo permettendo
Fammi sapere..
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline  
Old 31-05-2013, 00:49   #5
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Ciao,
grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda il monitor, devo sapere se ti interessa solo il pannello senza inverter, scocca, supporti, cerniere, webcam, microfoni, antenne wireless o altro oppure se prendi il pezzo superiore del notebook tutto in blocco.
Dopodichè, ti formulerò via messaggio privato la mia offerta, e definiremo più precisamente i dettagli della vendita vista la tua particolare esigenza.
Nel frattempo, se io dovessi ricevere offerte per il computer in blocco, ovviamente come da condizioni della presente vendita, l'utente/utenti che si prenotano per la coda assumono precedenza nella trattativa.
Saluti e buona serata.
ax89 è offline  
Old 01-06-2013, 10:58   #6
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Up con limatina di prezzo!
ax89 è offline  
Old 01-06-2013, 22:32   #7
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda il monitor, devo sapere se ti interessa solo il pannello senza inverter, scocca, supporti, cerniere, webcam, microfoni, antenne wireless o altro oppure se prendi il pezzo superiore del notebook tutto in blocco.
Dopodichè, ti formulerò via messaggio privato la mia offerta, e definiremo più precisamente i dettagli della vendita vista la tua particolare esigenza.
Nel frattempo, se io dovessi ricevere offerte per il computer in blocco, ovviamente come da condizioni della presente vendita, l'utente/utenti che si prenotano per la coda assumono precedenza nella trattativa.
Saluti e buona serata.

Ciao solo ed esclusivamente il pannello LCD. Niente plastiche od inverter. Pannello nudo e crudo
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline  
Old 02-06-2013, 10:13   #8
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
coda blocco
ovviamente se mi garantisci che il pannello è un lcd e non un led e che funziona bene
e ovviamente senza scavalcare nessuna coda
manda pvt se tocca a me
saluti
ronald0 è offline  
Old 02-06-2013, 13:05   #9
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Dunque,
la situazione vede ronald in precedenza nella coda.
Ribadisco, lo schermo è quello di serie, al più posso smontarlo e controllare il P/N del pannello LCD per verificare se è retroilluminato a LED oppure CCFL o altro, ma non sono in grado di verificare se funziona o meno.
Vi faccio sapere, nel frattempo considerate congelata la coda.
ax89 è offline  
Old 04-06-2013, 11:57   #10
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Up!
ax89 è offline  
Old 04-06-2013, 11:59   #11
ronald0
Senior Member

Quote:
Dunque,
la situazione vede ronald in precedenza nella coda.
Ribadisco, lo schermo è quello di serie, al più posso smontarlo e controllare il P/N del pannello LCD per verificare se è retroilluminato a LED oppure CCFL o altro, ma non sono in grado di verificare se funziona o meno.
Vi faccio sapere, nel frattempo considerate congelata la coda.
scusa ma prima congeli la coda e poi fai up ???
io il computer voglio comprarlo lo sai,sto monitor funziona o no?ho un acer 6930g che aspetta li da settimane...
ronald0 è offline  
Old 04-06-2013, 12:04   #12
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Non ci sono variazioni sulla coda, entro oggi saprai che pannello monta questo computer.
In ogni caso, il connettore mi sembra diametralmente differente rispetto a quello del 6930G, sei proprio sicuro che è quello che ti serve?
ax89 è offline  
Old 06-06-2013, 23:40   #13
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Up!
Aggiunte specifiche pannello LCD e dettagli webcam, corretta descrizione, aggiunta foto scocca superiore dello schermo.

Il pannello a quanto pare è retroilluminato con una lampada CCFL, aspetto confermato anche da un warning serigrafato sulla cornice metallica dello stesso.
Inoltre, a richiesta, posso uppare delle foto precise delle etichette con i codici seriali e model number/part number del pannello stesso, oltre che piccoli altri dettagli.
Resta comunque il problema che per me è impossibile testare il pannello, motivo per cui contattemi via PM per trovare un accordo per la vendita.
Saluti.

Ultima modifica di ax89 : 06-06-2013 alle 23:45.
ax89 è offline  
Old 07-06-2013, 09:03   #14
ronald0
Senior Member

Quote:
Up!
Aggiunte specifiche pannello LCD e dettagli webcam, corretta descrizione, aggiunta foto scocca superiore dello schermo.

Il pannello a quanto pare è retroilluminato con una lampada CCFL, aspetto confermato anche da un warning serigrafato sulla cornice metallica dello stesso.
Inoltre, a richiesta, posso uppare delle foto precise delle etichette con i codici seriali e model number/part number del pannello stesso, oltre che piccoli altri dettagli.
Resta comunque il problema che per me è impossibile testare il pannello, motivo per cui contattemi via PM per trovare un accordo per la vendita.
Saluti.
confermo coda blocco
ora che hai messo il modello ho visto che il pannello mi serve.
pvt per te
ronald0 è offline  
Old 07-06-2013, 13:32   #15
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Trattativa confermata. Data la mia temporanea assenza, il computer sarà preparato e spedito come comunicato a ronald0 al mio rientro la prossima settimana.
ax89 è offline  
Old 26-06-2013, 11:54   #16
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Blocco venduto a ronald0.
Se volessi dare un feedback, sei il benvenuto.
ax89 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian