Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 11:13   #1
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
aiuto assemblaggio mini pc

raga vorrei farmi un mini pc per streaming e altro

pensavo al case streacom f1c oppure f17 oppure itek diamond...che ne dite?

pensavo alla cpu a10 3700 oppure ad un i3 e come cpu la 7750lp oppure 6670lp?

è fattibile?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:14   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
sì è fattibile:
Case Mini Antec ISK 310-150 Micro Desktop Nero con alimentatore 150W € 82,80
CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 4MB HD8570D 65W Boxed € 111,50
Dissipatore CPU Scythe Kozuti Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd AM2/AM3 € 32,20
Scheda Madre AsRock FM2A75M-ITX R2.0 AMD FM2 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 68,70
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 70,00 € 66,50 5,00% (la percentuale è lo sconto che applica al momento il sito dove ho fatto la configurazione su qualsiasi ram g.skil)
Masterizzatore Interno Samsung Slim SN-208DB DVD/CD 8x SATA Nero bulk € 21,10
Hard Disk Interno Seagate Laptop SSHD 1TB 2.5" 5400RPM 64MB SATA3 € 97,80

TOTALE IVA COMPRESA : 480,60 €

Ti consiglio questo antec perché ha già una ventola da 80 mm inclusa, alimentatore da 150 watt incluso e spazio per 2 hd da 2,5" + 5,25 slim.
http://www.antec.com/pdf/manuals/ISK..._Manual_EN.pdf
Il resto è la nuova apu A8-6500 che consuma meno della vecchia A8 5600K (100 watt) e va uguale.
Per le ram 8 giga perché la differenza con 4 è troppo piccola e stessa cosa dicasi per la frequenza più bassa cioè 1600. Così almeno non lo toccherai più e hai il massimo come frequenza, il che aiuta e non poco la gpu integrata. In questo modo la gpu dedicata non ti servirà.
Ti ho messo un dissipatore giapponese ultra piccolo (40 mm di altezza massima) in modo da essere più performante rispetto a quello dato in dotazione e anche più silenzioso. Compreso ti danno una slitta con potenziometro per cui potrai anche decidere di controllarlo da quello invece che da bios. EDIT: mi sono sbagliato, il potenziometro non c'è.
http://www.scythe-eu.com/en/products...ti-cooler.html
Questo è un'altro poco più alto, nel caso volessi mettere una cpu da 100 watt di tdp (costo 41 euro):
http://www.scythe-eu.com/en/products...n-2-rev-b.html
L'hd ti ho scelto uno ibrido da 1 tera ma se userai poi hd esterni puoi mettere un ssd da 128/265 al suo posto. In questo caso ti consiglio il sandisk ultra plus. L'ho provato ed è abbastanza veloce ma consuma veramente poco in confronto anche agli altri ssd.

Ultima modifica di Mister D : 13-06-2013 alle 16:26.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:19   #3
songuid
Senior Member

grazie avendo gia un pico da 160w pensavo o al f1c o f7c.... se non mi conviene mettere scheda esterna meglio f1c no? come cpu credo i3-3225....che ne pensi?
ps hdd e ram gia li ho...
Old 13-06-2013, 16:35   #4
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
grazie avendo gia un pico da 160w pensavo o al f1c o f7c.... se non mi conviene mettere scheda esterna meglio f1c no? come cpu credo i3-3225....che ne pensi?
ps hdd e ram gia li ho...
Se non ci devi giocare direi che la scheda video puoi anche non metterla, però se qualche volta pensi di farci una partitina allora meglio le APU di amd che hanno una scheda grafica integrata nettamente più veloce degli intel.
Io, pensando al futuro e a come si evolverà il software, preferirei cmq l'A8/A10 perché sono quad core e hanno una integrata che verrà sempre più utilizzati dai software. Anche come driver amd è avanti e di molto rispetto ai penosi driver video intel.
Che ram e che hd hai?
Old 13-06-2013, 16:43   #5
Mister D
Bannato

Avendo già alimentatore e puntando sul case F7C:
Dissipatore CPU Scythe Kozuti Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd AM2/AM3 € 32,20
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 70,00 € 66,50 5,00%
CPU AMD A10-6700 4-Core 3.7GHz Socket FM2 4MB HD8670D 65W Boxed € 141,00

TOTALE IVA COMPRESA : 308,40 €

Il case il F1 non va bene perché vuole dissipatori massimo di 34 mm senza il secondo ssd e di soli 24 mm con il secondo ssd inserito. Direi che è troppo piccolo. Il F7 invece essendo più alto dovrebbe andare bene visto che può pure montare una ventola da 80x25. Io quella la prenderei. Non la danno inclusa purtroppo.
Per le ram te lo ho lasciate per il momento.
Old 13-06-2013, 16:51   #6
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Avendo già alimentatore e puntando sul case F7C:
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 70,00 € 66,50 5,00%
CPU AMD A10-6700 4-Core 3.7GHz Socket FM2 4MB HD8670D 65W Boxed € 141,00

TOTALE IVA COMPRESA : 308,40 €

Il case il F1 non va bene perché vuole dissipatori massimo di 34 mm senza il secondo ssd e di soli 24 mm con il secondo ssd inserito. Direi che è troppo piccolo. Il F7 invece essendo più alto dovrebbe andare bene visto che può pure montare una ventola da 80x25. Io quella la prenderei. Non la danno inclusa purtroppo.
Per le ram te lo ho lasciate per il momento.
ci mettero solo un 2,5 quindi f1c non conviene?
Old 13-06-2013, 16:55   #7
Mister D
Bannato

Ho appena controllato per bene i manuali del f1 e f7. Con quel dissipatore che ti ho consigliato io da 40 mm (e in giro difficile trovarne di più bassi) devi assolutamente andare sul F7C che da quello che ho visto dovrebbe permette l'installazione di tale dissipatore. Ti consiglio di mandare una mail al loro supporto linkandogli il scythe kozuti in modo che ti dicano se è davvero possibile montarlo. Per le ram devi averle ddr3 low profile. Altrimenti nada. Purtroppo usare case piccoli ha questi inconvenienti che però si superano
Old 13-06-2013, 17:03   #8
Mister D
Bannato

http://www.streacom.com/downloads/ug/f7c.pdf
a pagine 8 e 9 fanno vedere come si montano gli hd e dato che quello da 2,5 va sopra la piastra e non sotto come quello da 3,5" hai lo spazio per mettere il dissipatore da 40 mm. Quello da 58 lo vedo già più difficile da montare senza hd da 3,5. Con hd da 3,5 già quello da 40 saresti a pelo. Se vedi nel sito di scythe c'è una foto del dissipatore montato ed è un pelo più alto delle ram low profile per cui con hd da 3,5 montato sotto la piastra saresti a pelo ma ci starebbe secondo me.
L'alimentatore pico che hai che specifiche da sulla linea da +12volt? Quanti ampere perché questo è importante per la scelta della cpu.

Ultima modifica di Mister D : 13-06-2013 alle 17:05.
Old 13-06-2013, 17:57   #9
songuid
Senior Member

Quote:
http://www.streacom.com/downloads/ug/f7c.pdf
a pagine 8 e 9 fanno vedere come si montano gli hd e dato che quello da 2,5 va sopra la piastra e non sotto come quello da 3,5" hai lo spazio per mettere il dissipatore da 40 mm. Quello da 58 lo vedo già più difficile da montare senza hd da 3,5. Con hd da 3,5 già quello da 40 saresti a pelo. Se vedi nel sito di scythe c'è una foto del dissipatore montato ed è un pelo più alto delle ram low profile per cui con hd da 3,5 montato sotto la piastra saresti a pelo ma ci starebbe secondo me.
L'alimentatore pico che hai che specifiche da sulla linea da +12volt? Quanti ampere perché questo è importante per la scelta della cpu.
mi sono perso haha
12V 192W
il f1c è piu o meno come f7c...tieni presente che usero solo un hdd da 2,5..quello da 3.5 no
Old 13-06-2013, 22:32   #10
Mister D
Bannato

Quote:
mi sono perso haha
12V 192W
il f1c è piu o meno come f7c...tieni presente che usero solo un hdd da 2,5..quello da 3.5 no
Ciao,
forse sono stato troppo veloce e coinciso.
Allora partiamo dal F1C:
http://www.streacom.com/products/f1c-chassis/
Max CPU cooler height: 34mm without 2nd SSD (24mm with 2nd SSD installed)
Direi che c'è poco da dire. Se monti un solo disco da 2,5" (come lo sono gli ssd) hai 34 mm di altezza massima per il dissipatore della cpu, mentre se ne monti 2 hai solo 24 mm. Ergo non puoi prendere questo case anche montando solo un disco, perché sia il dissipatore stock dato con il processore è più alto di 34 mm sia i dissipatore aftermarket che ti ho consigliato sono più alti del massimo permesso da quel case.
Chiaro ora?

Per il F7C purtroppo non hanno specificato niente, ma guardando le figure sul manuale ho notato che:
1) c'è una piastra dove montare un disco da 2,5" e una periferica da 5,25" slim nella parte superiore della piastra e una disco da 3,5" nella parte inferiore.
2) nella figura in alto a sinistra di pagina 9 fa vedere l'interno con la scheda madre montata con sopra la piastra con tutti gli alloggiamenti pieni. Se guardi anche te vedrai che dal dissipatore della foto all'hd da 3,5" montato sotto la piastra di supporto passa poco spazio.
3) sempre nella stessa figura di vede che il dissipatore è alto quanto le ram montate negli slot.
4) se vedi le foto nella pagina dello scythe kozuti:
ne troverai una del dissipatore montato in una scheda mini-itx con le ram low-profile e si vede bene quanto il dissipatore sia o alto uguale o qualche millimetro più alto.

Da tutto questo ho dedotto che se non monterai il secondo hd, in questo caso da 3,5", non ci sarà di sicuro nessun problema a montare il dissipatore della scythe che è alto 40 mm. Mentre se un giorno lo dovessi montare dovresti essere a pelo ma sono convinto che si monti lo stesso.
Spero che adesso ti sia tutto più chiaro.
Aggiungo che senza il secondo hd da 3,5, ci potrebbe stare anche l'altro dissipatore della scythe:
Questo perché la differenza tra il kozuti e o lo shuriken 2 sono 18 mm (58-40) è inferiore all'altezza di un disco da 3,5 (circa 26 mm).
Che differenza c'è tra il kozuti e lo shuriken? C'è che uno può dissipare le cpu da 65 watt senza problemi e quelle da 95 con solo la ventola sempre in full (kozuti) e l'altro invece va bene anche per cpu con TDP (thermal design power) più alti.
Quindi il case F7C, non solo ti permette di non avere problemi con il dissipatore più piccolo ma ti permette di montare pure quello più grande che ti permette a sua volta anche di puntare a cpu con TDP maggiori di 65, per es l'A10-6800k nel caso tu volessi avere il massimo.

Passiamo all'alimentatore.
Ti ho chiesto la linea da 12 volt perché è quella maggiormente caricata dalla cpu e siccome un alimentatore formato std non ha solo la linea da 12 volt ti chiedevo quanti ampere riporta per la linea da 12 volt.
Ora non so come siano fatti i picoPSU perché sinceramente non ho mai avuto a che fare. Mi ha scritto 192 watt 12V presumo che quindi solo sulla linea da 12v ci sia un assorbimento di 192 watt pari a quindi a 16 A. Se fosse così non avresti problemi nemmeno con le APU da 100 watt.

EDIT: mi sono andato a vedere questi picoPSU e ho scoperto che effettivamente hanno solo la 12 volt per cui è esatto quanto scritto sopra
Non si finisce mai di imparare!
Old 13-06-2013, 22:59   #11
songuid
Senior Member

Quote:
Ciao,
forse sono stato troppo veloce e coinciso.
Allora partiamo dal F1C:
http://www.streacom.com/products/f1c-chassis/
Max CPU cooler height: 34mm without 2nd SSD (24mm with 2nd SSD installed)
Direi che c'è poco da dire. Se monti un solo disco da 2,5" (come lo sono gli ssd) hai 34 mm di altezza massima per il dissipatore della cpu, mentre se ne monti 2 hai solo 24 mm. Ergo non puoi prendere questo case anche montando solo un disco, perché sia il dissipatore stock dato con il processore è più alto di 34 mm sia i dissipatore aftermarket che ti ho consigliato sono più alti del massimo permesso da quel case.
Chiaro ora?

Per il F7C purtroppo non hanno specificato niente, ma guardando le figure sul manuale ho notato che:
1) c'è una piastra dove montare un disco da 2,5" e una periferica da 5,25" slim nella parte superiore della piastra e una disco da 3,5" nella parte inferiore.
2) nella figura in alto a sinistra di pagina 9 fa vedere l'interno con la scheda madre montata con sopra la piastra con tutti gli alloggiamenti pieni. Se guardi anche te vedrai che dal dissipatore della foto all'hd da 3,5" montato sotto la piastra di supporto passa poco spazio.
3) sempre nella stessa figura di vede che il dissipatore è alto quanto le ram montate negli slot.
4) se vedi le foto nella pagina dello scythe kozuti:
ne troverai una del dissipatore montato in una scheda mini-itx con le ram low-profile e si vede bene quanto il dissipatore sia o alto uguale o qualche millimetro più alto.

Da tutto questo ho dedotto che se non monterai il secondo hd, in questo caso da 3,5", non ci sarà di sicuro nessun problema a montare il dissipatore della scythe che è alto 40 mm. Mentre se un giorno lo dovessi montare dovresti essere a pelo ma sono convinto che si monti lo stesso.
Spero che adesso ti sia tutto più chiaro.
Aggiungo che senza il secondo hd da 3,5, ci potrebbe stare anche l'altro dissipatore della scythe:
Questo perché la differenza tra il kozuti e o lo shuriken 2 sono 18 mm (58-40) è inferiore all'altezza di un disco da 3,5 (circa 26 mm).
Che differenza c'è tra il kozuti e lo shuriken? C'è che uno può dissipare le cpu da 65 watt senza problemi e quelle da 95 con solo la ventola sempre in full (kozuti) e l'altro invece va bene anche per cpu con TDP (thermal design power) più alti.
Quindi il case F7C, non solo ti permette di non avere problemi con il dissipatore più piccolo ma ti permette di montare pure quello più grande che ti permette a sua volta anche di puntare a cpu con TDP maggiori di 65, per es l'A10-6800k nel caso tu volessi avere il massimo.

Passiamo all'alimentatore.
Ti ho chiesto la linea da 12 volt perché è quella maggiormente caricata dalla cpu e siccome un alimentatore formato std non ha solo la linea da 12 volt ti chiedevo quanti ampere riporta per la linea da 12 volt.
Ora non so come siano fatti i picoPSU perché sinceramente non ho mai avuto a che fare. Mi ha scritto 192 watt 12V presumo che quindi solo sulla linea da 12v ci sia un assorbimento di 192 watt pari a quindi a 16 A. Se fosse così non avresti problemi nemmeno con le APU da 100 watt.

EDIT: mi sono andato a vedere questi picoPSU e ho scoperto che effettivamente hanno solo la 12 volt per cui è esatto quanto scritto sopra
Non si finisce mai di imparare!
sSTRAORDINARIO!!!! GRAZIE MILLE!!!! allora prendero il f7c con o senza gpu separata....senti ultima curiosita riesci a capire la diff tra f7c e f7c evo? perche il primo costa un po meno
Old 13-06-2013, 23:25   #12
Mister D
Bannato

Quote:
sSTRAORDINARIO!!!! GRAZIE MILLE!!!! allora prendero il f7c con o senza gpu separata....senti ultima curiosita riesci a capire la diff tra f7c e f7c evo? perche il primo costa un po meno
Ha solo le porte USB3 davanti e cmq non è venduto assieme il cavo per attaccare le usb3 al case.
Tuttavia ho potuto leggere un'info importantissima:
Max CPU Cooler Height: 42mm without 3.5″ installed (32mm with 3.5″ installed)
Tutte le mie deduzioni da sherlok holmes vanno a quel paese e in definitiva devi prendere il F7C e non installare il secondo hd da 3,5" e mettere cmq il dissipatore da 40 mm kozuti. Da cui al massimo potrai prendere delle APU da 65 watt, per es quella che ti consigliato da subito! A10-6700.
Old 13-06-2013, 23:58   #13
songuid
Senior Member

Quote:
Ha solo le porte USB3 davanti e cmq non è venduto assieme il cavo per attaccare le usb3 al case.
Tuttavia ho potuto leggere un'info importantissima:
Max CPU Cooler Height: 42mm without 3.5″ installed (32mm with 3.5″ installed)
Tutte le mie deduzioni da sherlok holmes vanno a quel paese e in definitiva devi prendere il F7C e non installare il secondo hd da 3,5" e mettere cmq il dissipatore da 40 mm kozuti. Da cui al massimo potrai prendere delle APU da 65 watt, per es quella che ti consigliato da subito! A10-6700.
quindi mi conviene il f7c piuttosto la evo.... ehh quindi sulla f7c non posso mettere il dissipatore cpu originale....pensavo potessi...

ps: guarda qeusto ha messo un procio da 77w...http://www.overclock.net/t/1314135/b...volted-hd-7750

Ultima modifica di songuid : 14-06-2013 alle 00:04.
Old 14-06-2013, 00:12   #14
Mister D
Bannato

Quote:
quindi mi conviene il f7c piuttosto la evo.... ehh quindi sulla f7c non posso mettere il dissipatore cpu originale....pensavo potessi...

ps: guarda qeusto ha messo un procio da 77w...http://www.overclock.net/t/1314135/b...volted-hd-7750
Sì ma ha usato il F8C EVO che è dotata di un dissipatore passivo composto da 4 heatpipe a diretto contatto della cpu, collegate al case. Una soluzione proprietaria molto efficiente. Il F8C non evo ha solo 2 heatpipe e non a diretto contatto. Prova a guardare sul sito e vedi che differenza di prezzo c'è perché al limite prendi direttamente il F8C EVO e non prendi il dissipatore della scythe.
Old 14-06-2013, 00:14   #15
Mister D
Bannato

I dissipatori originali intel o amd per cpu da 55/65 watt in su sono alti più di 40 mm per cui in ogni caso non potevi metterli scegliendo questo tipo di case.
Old 14-06-2013, 00:22   #16
Mister D
Bannato

Per es questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/...2607_fr_73.jpg
che sembra basso, ha un altezza di 45 mm a partire dalla base di alluminio alla massima sommità della ventola. Misurato personalmente visto che ne ho di diversi a casa smontati ad uso fermacarte, visto che sono pessimi.
Old 14-06-2013, 00:22   #17
songuid
Senior Member

Quote:
I dissipatori originali intel o amd per cpu da 55/65 watt in su sono alti più di 40 mm per cui in ogni caso non potevi metterli scegliendo questo tipo di case.
pero da quel che leggo questo tipo di raffreddamento rende il case poco rumoroso ma caldissimo..

fc8 costa un botto...il max che posso permettermi è il fc7 e fc1

Ultima modifica di songuid : 14-06-2013 alle 00:28.
Old 14-06-2013, 00:32   #18
Mister D
Bannato

Quote:
pero da quel che leggo questo tipo di raffreddamento rende il case poco rumoroso ma caldissimo..

fc8 costa un botto...il max che posso permettermi è il fc7 e fc1
Sì infatti se leggi nel manuale del f8c dicono che è consigliato un certa areazione (e non capisco come si possa fare visto che non si possono montare ventole) e una temperatura della stanza bassa. Ma che cavolo di raccomandazione è?
Cmq vai di f7c e prendi il dissipatore giapponese della scythe. Se vuoi in pvt di do il sito dove ho preso i prezzi. Della scythe ho provato tante cose e con tutte mi sono sempre trovato benissimo, non bene.
Old 14-06-2013, 00:53   #19
songuid
Senior Member

Quote:
Sì infatti se leggi nel manuale del f8c dicono che è consigliato un certa areazione (e non capisco come si possa fare visto che non si possono montare ventole) e una temperatura della stanza bassa. Ma che cavolo di raccomandazione è?
Cmq vai di f7c e prendi il dissipatore giapponese della scythe. Se vuoi in pvt di do il sito dove ho preso i prezzi. Della scythe ho provato tante cose e con tutte mi sono sempre trovato benissimo, non bene.
grazie mille... quindi anche se per ora nn mettero una video esterna mi consigli la f7c al posto della f1c? e tra le 2 vers meglio evo o standanrd?
Old 14-06-2013, 00:56   #20
Mister D
Bannato

Quote:
grazie mille... quindi anche se per ora nn mettero una video esterna mi consigli la f7c al posto della f1c? e tra le 2 vers meglio evo o standanrd?
Sì per la f7c per i motivi del più spazio che permette il montaggio del dissipatore e tra evo e standard scegli te. Sono identiche tranne per il fatto che la evo ha le porte USB3 sul frontale che però vanno collegate con un cavo ad hoc con la scheda madre. Questo cavo di solito viene fornito insieme al case ma qua non lo forniscono e non saprei nemmeno dirti dove andarlo a prendere
Se non hai questo impellente bisogno delle porte usb3 davanti vai di f7c std. Cmq sia le porte usb3 le avresti dietro come da attacco della scheda madre per cui con un case così piccolo e leggero non vedo quale sia l'utilità di averle davanti.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian