Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 07:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_47414.html

Nokia completa la produzione degli ultimi prodotti basati sul sistema operativo che ha contribuito a sviluppare e a rendere estremamente popolare negli scorsi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:41   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
RIP symbian ... grazie per avere INVENTATO lo smartphone ... WELCOME WP
Ogni tanto ho veramente il dubbio che ti paghino... considerato anche la tua firma...

Scherzi a parte, oramai symbian era fuori mercato, visto che anche i smartphone android stanno andando sempre piu' nella fascia bassa del mercato, erodendo terreno ai symbian.
Old 14-06-2013, 08:44   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
non sentiremo la tua mancanza
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:51   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
RIP symbian ... grazie per avere INVENTATO lo smartphone ... WELCOME WP
Tranne Welcome WP (che comunque a me piace) volevo scrivere io quel commento.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ogni tanto ho veramente il dubbio che ti paghino... considerato anche la tua firma...

Scherzi a parte, oramai symbian era fuori mercato, visto che anche i smartphone android stanno andando sempre piu' nella fascia bassa del mercato, erodendo terreno ai symbian.
Mhh... Avrei preferito vedere Symbian in quella fascia, android fatica non poco.
Che spettacolo sarebbe stato l'ecosistema unico S40-Symbian-Maemo/Meego con applicazioni QT based... Sigh.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Senza Symbian non ci sarebbe nemmeno iPhone, è INNEGABILE che la prima diffusione di massa degli smartphone (non mi azzardo a dire i primi smartphone perchè poi qualcuno mi posta terminali a me sconosciuti e mai visti) sia dovuta a symbian.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:52   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Era prevedibile, dopo che Nokia è caduta nell'abbraccio mortale di M$
Old 14-06-2013, 08:54   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhh... Avrei preferito vedere Symbian in quella fascia, android fatica non poco.
Che spettacolo sarebbe stato l'ecosistema unico S40-Symbian-Maemo/Meego con applicazioni QT based... Sigh.
Oramai rimarra' solo una fantasia...
Old 14-06-2013, 08:56   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Symbian è stato un grande sistema. Peccato che sia stato vittima di eventi e scelte sbagliate.

Ai tempi dei primi smartphone era il non plus ultra, bello leggero e stabile.
Poi Nokia si è seduta sugli allori mentre Google ed Apple lavoravano, ed improvvisamente symbian era cacca.
Se avesse avuto una costante attenzione in sviluppo credo che lo scenario sarebbe stato diverso.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:58   #8
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Ma il sistema operativo dell'Asha 501 da cosa è derivato? per alcune cose, come le icone, somiglia a Symbian!
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:07   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me dispiace...
Ho un Nokia N8 da anni, ovviamente aggiornato a Belle v.2, pagato a suo tempo 200 euro che funziona benissimo, fa tutto, è robusto ed affidabile.

E' stato ed è un ottimo prodotto, e mi dispiace che venga abbandonato...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:07   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
.
Poi Nokia si è seduta sugli allori mentre Google ed Apple lavoravano, ed improvvisamente symbian era cacca.
Se avesse avuto una costante attenzione in sviluppo credo che lo scenario sarebbe stato diverso.
Questa cosa non l'ho mai capita.
Perchè Symbian è divenuto schifo? Chi lo ha deciso?
Tolto il supporto applicazioni ormai scomparso ed un browser scandaloso anche oggi non vedo feature che symbian non abbia (l'ultima volta chè l'ho visto era S60v3 5th del 5800XM).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 14-06-2013, 09:13   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Giovani...

RIP Symbian, esce dalla produzione ed entra a diritto nella storia dell'informatica, speriamo che i giovincelli smartphonari non si scordino di te.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Veramente Nokia lavorava molto, molto di piu' di Google ed Apple (e Microsoft) messi assieme sulla ricerca di OS Mobile.
Ci si potrebbe fare una tesi sul fallimento di quegli sforzi immensi, ma non certo negarli.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:18   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

I giovincelli credo nemmeno sappiano cosa sia stato Symbian. Io lo uso tuttora sul mio vecchio nokia E61i.
Old 14-06-2013, 09:21   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Perchè Symbian è divenuto schifo? Chi lo ha deciso?
Lo ha deciso il mercato, quindi noi...

Quote:
Tolto il supporto applicazioni ormai scomparso ed un browser scandaloso anche oggi non vedo feature che symbian non abbia (l'ultima volta chè l'ho visto era S60v3 5th del 5800XM).
Veramente ne ha anche alcune che non tutti gli os moderni hanno, vedi ad esempio la sveglia a telefono spento (questa è solo di symbian), oppure la ricarica a telefono "spento", che se non sbaglio oltre symbian ce l'ha solo android, non so i BB perchè li conosco molto poco...sono piccolezze ovviamente, però perchè sugli smartphone di ultima generazione non ci sono?

Cmq mi dispiace che smettano di produrre telefoni symbian, è un pezzo di storia che se ne va .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:35   #14
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A me dispiace che scompare così, io lo uso ancora, e lo userò finchè il mio telefono non muore.
Giuss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:39   #15
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo ha deciso il mercato, quindi noi...
Ok, ma lo ha deciso in base a cosa? Non di certo a questioni tecniche.
Moda? Improvvisamente non piaceva più?
Questo non rende symbian un sistema schifoso e dovrebbe essere di monito agli attuali dominatori del mercato: il vento cambia e senza validi motivi.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente ne ha anche alcune che non tutti gli os moderni hanno, vedi ad esempio la sveglia a telefono spento (questa è solo di symbian), oppure la ricarica a telefono "spento", che se non sbaglio oltre symbian ce l'ha solo android, non so i BB perchè li conosco molto poco...sono piccolezze ovviamente, però perchè sugli smartphone di ultima generazione non ci sono?

Cmq mi dispiace che smettano di produrre telefoni symbian, è un pezzo di storia che se ne va .
Aggiungi la gestione delle connessioni automatica, file manager di serie, possibilità di spostare gli SMS su SD, installazione libera delle applicazioni su SD, autonomia immensamente superiore ed altre cosette che ora non mi sovvengono.
Old 14-06-2013, 09:44   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

In effetti sull'autonomia i vecchi nokia sono ancora all'avanguardia e comunque per ora irraggiungibili. La batteria inoltre, mi è durata 6 anni.
Old 14-06-2013, 09:54   #17
¤«PretøriaN»¤
Member

L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
io personalmente l'ho sempre odiato, mai avuto un nokia symbian, sempre lentissimo e macchinoso.
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:55   #18
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In effetti sull'autonomia i vecchi nokia sono ancora all'avanguardia e comunque per ora irraggiungibili. La batteria inoltre, mi è durata 6 anni.
è normale se ci pensi: prima la batteria si ricaricava ogni settimana (facciamo 6 giorni) ora ogni giorno e a volte anche due volte la si attacca al caricatore. Le batteria hanno diciamo così "le caricate contate" ogni volta che la attacchi al caricatore ti sei bruciato una ricarica anche se la stacchi poco dopo e la rimetti. Di conseguenza se ora una batteria dopo 1/2 anni è da cambiare prima era normale che ti poteva durare in modo accettabile anche 6 anni ad alcuni anche 10!! e ne conosco uno!.
Desktop: ASUS P5Q - Intel core duo E8400 - 4Gb RAM TeamGroup - ASUS Nvidia Geforce GTX 650 Ti 1Gb DDR5 - Enermax Liberty 500W - Hitachi 1Tb - WD Green 2 Tb - SSD OCZ Vertex4 128Gb per OS - Masterizzatore ASUS SATA .
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:03   #19
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ok, ma lo ha deciso in base a cosa? Non di certo a questioni tecniche.
Moda? Improvvisamente non piaceva più?
Questo non rende symbian un sistema schifoso e dovrebbe essere di monito agli attuali dominatori del mercato: il vento cambia e senza validi motivi.
Più che motivi tecnici secondo me è per alcune mancanze, il lato "social" non è ben fatto, sui telefoni più vecchi tipo il mio 5800 è praticamente inesistente; il browser di serie non è niente di che (voglio essere gentile), l'interfaccia non era niente di straordinario (tanto l'utente casuale questo guarda), in pratica era quella di un cellulare normale di 10 anni fa, l'hanno migliorata molto nelle ultime versioni, ma troppo tardi per rendere nuovamente appetibile il sistema...poi il tempo passa, la gente si stanca di usare sempre le stesse cose e cerca altro, ora va di moda android, magari tra qualche anno non se lo filerà più nessuno e sparirà; ormai il mercato è questo, vai dalle stelle alle stalle in poco tempo.

Quote:
Aggiungi la gestione delle connessioni automatica, file manager di serie, possibilità di spostare gli SMS su SD, installazione libera delle applicazioni su SD, autonomia immensamente superiore ed altre cosette che ora non mi sovvengono.
Ho scritto solo le prime due stupidaggini che mi sono venute in mente .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:15   #20
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
La morte di Symbian e della relativa gamma di smartphone Nokia secondo me è stata determinata dalla lentezza da parte di Nokia ad aggiornare l'hardware con schermi multitouch capacitivi (all'uscita di iphone Nokia non capì che quella era la strada da seguire) e dalla mancanza di applicazioni nell' OVI store. Dal punto di vista dell'OS mi pare che le ultime versioni di Symbian fossero più che accettabili
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP