|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Passaggio Fastweb 100mega + consiglio router potente
1) Salve a tutti, a breve ho intenzioni di passare a fastweb fibra 100 mb visto che da 6 mesi circa nn ho altro che problemi cn infostrada (20 mb). La portante in upload cn infostrada è sempre stata a 999kb, mentre il problema che si è presentato è con il download, a dicembre avevo 17xxx in portante (ottimo, su speedtest prendevo 14/15 mb effettivi), ma da un pò ormai la portante nn sale oltre i 15xxx, anzi spesso è anche sotto ed effettivamente sono a 12mb su speedtest. Il ping mi è sempre stato basso, anche quando avevo telecom, mai sopra i 20ms e ora 15/18ms. Detto questo con la 100mb che valori potrebbe uscire? e soprattutto qualcuno che l'ha provata me la consiglia?
2) riguardo il router, avrei bisogno di un modello in particolare magari da prendere dall'amazzonia, un 300n o meglio anche, che abbia soprattutto un wifi ultrapotente, il segnale deve passare per 3 piani di cemento armato xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Alla prima domanda non si può rispondere perché adsl e fibra sono due tecnologie diverse, la prima viaggia in rame e la seconda in fibra ottica e quindi non si possono fare paragoni, peraltro con le informazioni da te postate sarebbe impossibile darti consigli anche sulla sola adsl. In merito al router, l'asus rt-n66u e' sicuramente uno dei migliori in circolazione, se non il migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille per la risposta, ho capito il problema per la prima domanda e cmq mi interessava di più il router quindi va bene cosi. Questo router è rinomato per la potenza del segnale?
PS: esiste qualcosa di altrettanto buono ma sotto i 100€ (o pochissimo di più)? Ultima modifica di Franz995 : 05-06-2013 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che ne dite di questo router? ASUS DSL-N55U
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
io lascerei perdere gli n e andrei direttamente sui nuovi ac, gli unici che ti possono garantire 100Mbit in Wifi
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.