|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tastiera touch su windows 8
Ciao a tutti! Possiedo un lenovo yoga 13 con touchscreen e windows 8 installato. Funziona tutto perfettamente con il touchscreen, salvo il fatto che la tastiera touch dentro il desktop di 8, compare quando le pare. Esempio: se sto usando il pc per navigare in internet con il touch, quando clicco su una casella di testo il cursore rimane fermo e devo cliccare sulla barra di windows per aprire la tastiera su schermo, altrimenti non posso scrivere. Ovviamente farlo ogni volta è piuttosto noioso, molto poco user-friendly. Esiste un modo di far capire al pc che quando sto usando il touchscreen voglio che apra la tastiera virtuale ogni volta che clicco su una casella di testo (un po' come succede su qualsiasi smartphone o tablet per capirci)? Pensavo che eventualmente mi sarei accontentato anche di provare delle tastiere virtuali alternative, ma non so se esistono...consigli?
NB: per chiarirci meglio, la tastiera viene mostrata quando clicco su questa casella di inserimento testo sul forum, mentre se clicco sulla omnibox di chrome devo aprirla io...questo capita sia in modalità laptop che tablet che altro...come fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
oltre alla omnibox di chrome, c'è qualche altro posto dove NON ti appare?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(Ho fatto altre ricerche su internet e pare che siamo in molti ad avere questo problema, probabilmente non c'è ancora soluzione...quanto sarà che è uscito win8? Un annetto circa?....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.