Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 22:06   #1
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Adattatore cuffie+mic da iPhone a Nokia/Samsung e altro

Salve, apro questo thread perchè ho un dubbio che spero mi aiutiate a chiarire.

In poche parole ho delle nuove cuffie con microfono realizzate per iPhone. Il problema è che io le voglio usare su vari dispositivi e in alcuni tipo Galaxy S e Creative Zen Vision M non funzionano a dovere per via del diverso pinout del jack per iPhone.

Le cuffie funzionano bene se io tengo premuto il pulsante del microfono dunque si dovrebbero cortocircuitare mic e ground ottenendo lo stesso effetto del pulsante premuto sempre.

Il problema è che non mi fido a fare questa operazione di saldatura sulle cuffie nuove fiammanti, non voglio rovinarle. Ho quindi visto questo:

http://europe.nokia.com/find-product...-adapter-ad-63

E' un adattatore Nokia che accetta jack da 4 poli e se ne esce con 3 poli quindi compatibile con tutto.

Quello che mi domando io è: cosa fa questo adattatore? Cortocircuita i mic e terra come vorrei io secondo voi? Se no avete altri prodotti che non costino 10 euro o più da consigliarmi?

Grazie per l'attenzione!
Old 12-11-2011, 23:35   #2
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Quindi dici che quell'adattatore semplicemente non prende nessun segnale dal mic dell'entrata e collega assieme le due ground. Uff..ci speravo ^^ Però non spendo 20$ per 4 cavi cavolo XD

Pensavo anche, siccome forse è più complicato trovare un adattatore da iphone a samsung/nokia se io usassi un adattatore da samsung/nokia ad iphone, non sarebbe la stessa cosa? Non avrei comunque invertito i due poli?

Imamagina: cuffia per iphone --> entrata nokia ---> uscita iphone --> entrata samsung

il risultato non è una configurazione per samsung/nokia?
Old 13-11-2011, 12:26   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma se uno cambia lo spinotto prendendolo da cuffie diverse?
Old 13-11-2011, 17:29   #4
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Intendevo nel caso di adattatori tutti con prese a 4 poli :-)

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
non è una questione di invertire i 2 poli, come dici tu.
Gli adattatori da 4 a 3 pin hanno il compito di collegare SOLO il pin relativo al Ground, tralasciando il Mic...non invertono nulla.
Devono essere progettati specificatamente...se devono accettare cuffie Apple prendono il penultimo anello...se devono accettare altre cuffie collegano solo l'ultimo anello.
Old 14-11-2011, 08:59   #5
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Allora oggi faccio delle prove saldando i contatti di un paio di cuffie vecchie che mi ritrovo :-)
Old 13-06-2013, 10:39   #6
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Approfitto del thread così si capisce già di cosa ho bisogno...

Mi piacerebbe usare l'auricolare Nokia Wh-201 (acquistato per il vecchio N85) sul "nuovo" Lumia 800... Se lo collego, l'audio si sente pianissimo e, da quello che ho capito, il microfono non funziona...

A destra, nella foto sotto, il connettore AHJ del Lumia 800, mentre a sinistra c'è lo schema dell'interfaccia standard OMTP (Open Mobile Terminal Platform) di Nokia:

Qualcuno sa se il connettore dell'N85 (o l'auricolare Wh-201) è OMTP?

Ciao e grazie!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian