|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Adattatore cuffie+mic da iPhone a Nokia/Samsung e altro
Salve, apro questo thread perchè ho un dubbio che spero mi aiutiate a chiarire.
In poche parole ho delle nuove cuffie con microfono realizzate per iPhone. Il problema è che io le voglio usare su vari dispositivi e in alcuni tipo Galaxy S e Creative Zen Vision M non funzionano a dovere per via del diverso pinout del jack per iPhone. Le cuffie funzionano bene se io tengo premuto il pulsante del microfono dunque si dovrebbero cortocircuitare mic e ground ottenendo lo stesso effetto del pulsante premuto sempre. Il problema è che non mi fido a fare questa operazione di saldatura sulle cuffie nuove fiammanti, non voglio rovinarle. Ho quindi visto questo: http://europe.nokia.com/find-product...-adapter-ad-63 E' un adattatore Nokia che accetta jack da 4 poli e se ne esce con 3 poli quindi compatibile con tutto. Quello che mi domando io è: cosa fa questo adattatore? Cortocircuita i mic e terra come vorrei io secondo voi? Se no avete altri prodotti che non costino 10 euro o più da consigliarmi? Grazie per l'attenzione!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quindi dici che quell'adattatore semplicemente non prende nessun segnale dal mic dell'entrata e collega assieme le due ground. Uff..ci speravo ^^ Però non spendo 20$ per 4 cavi cavolo XD
Pensavo anche, siccome forse è più complicato trovare un adattatore da iphone a samsung/nokia se io usassi un adattatore da samsung/nokia ad iphone, non sarebbe la stessa cosa? Non avrei comunque invertito i due poli? Imamagina: cuffia per iphone --> entrata nokia ---> uscita iphone --> entrata samsung il risultato non è una configurazione per samsung/nokia?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma se uno cambia lo spinotto prendendolo da cuffie diverse?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Intendevo nel caso di adattatori tutti con prese a 4 poli :-)
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora oggi faccio delle prove saldando i contatti di un paio di cuffie vecchie che mi ritrovo :-)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Approfitto del thread così si capisce già di cosa ho bisogno...
![]() Mi piacerebbe usare l'auricolare Nokia Wh-201 (acquistato per il vecchio N85) sul "nuovo" Lumia 800... Se lo collego, l'audio si sente pianissimo e, da quello che ho capito, il microfono non funziona... ![]() A destra, nella foto sotto, il connettore AHJ del Lumia 800, mentre a sinistra c'è lo schema dell'interfaccia standard OMTP (Open Mobile Terminal Platform) di Nokia: ![]() Qualcuno sa se il connettore dell'N85 (o l'auricolare Wh-201) è OMTP? Ciao e grazie!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.