|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Pannello per fissaggio motherboard
Salve a tutti.
domanda "particolare": avrei necessità di un pannello di fissaggio motherboard ATX (anche mAtx va bene), dato che dovrei andarlo a posizionare in un "case" che ne è sprovvisto. in poche parole mi serve una cosa come questa: http://www.tomshw.it/forum/attachmen...80_21_full.jpg questo tipo di ricambi si trova in vendita?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io prenderei un case qualsiasi e taglierei la lamiera dove sono presenti i fori di fissaggio della scheda madre
![]() Basta un dremel e scotch di carta per evitare sbavature ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
i problemi però sono: - non ho un case da "qualsiasi" da tagliare al momento - non ho il dremel, e non l'ho mai usato (ne lui ne attrezzi simili) forse forse, se chiedo ad un amico, aveva un vecchissimo pc del fine era Pentium III, in un piccolo case HP.... se ce l'ha, potrei recuperare la lamiera per la scheda madre da quello.... il problema è che non so come tagliarla, da chi posso andare, in caso recupero il case, per farmi tagliare via solo la parte che mi serve?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un attrezzo molto utile, e non è difficile imparare..se vuoi fare un po' di modding
![]() Ad esempio si trovano su eBa* con lame e punte a 35/40€..ovviamente sono surrogati -ugualmente funzionali- perché quello ufficiale costa sui 120€. Comunque a parte questo, la lamiera puoi smontarla il più possibile con un cacciavite, dove ci sono i rivetti li togli con un trapano a punta sottile..quando ti rimane solo il pannello laterale con i fori per la scheda madre allora puoi andare da qualcuno che te lo rifili come ti serve. Io ho un amico che mi fa i lavori "grossi" che lavora in un acciaieria..li hanno presse e taglierine per qualsiasi lamiera, basta che ne trovi una in zona e gentilmente chiedi se ti tagliano il pezzo ![]() Altrimenti da qualche fabbro del paese.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fatti regalare un vecchio case a qualche negozio di informatica, spesso ne hanno talmente tanti che non sanno dove buttarli.
Comunque e' facile smontare/rimantare la piastra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.