|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...870_47296.html
Il meeting con Powercolor ci ha permesso di vedere in anteprima due interessanti declinazioni AMD Radeon di casa Powercolor, pensate per chi cerca le massime prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
3 x 8 pin per l'alimentazione?
![]() Trovo interessante la 7850 passiva.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Per un hardcore gamer dev'essere meraviglia pura la 7990! Il problema: ben "3" ventole!
Quando nonostante uno abbia un case con pannelli fonoassorbenti, modalità di risparmio energetico attiva, ventole ottimizzate ma..... ben 7/8 ventole nel case (incluse quelle ausiliarie) e il sistema fa quel bellissimo sibilo a metà tra una Ferrari F40 biturbo e l'F14 di Top Gun in decollo....allora capisce che c'è qualche problema. ![]() Una scheda video con 3 ventole non la prenderei mai per quanto possano essere silenziose.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le tre ventole dovrebbero servire a fare meno rumore perché più aria e puoi tenerle a regime inferiore. Fa più rumore una ventola che gira forte che tre che girano piano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ho i miei dubbi se consideri il fatto che quando la scheda video è in idle o con poco carico una scheda con una ventola riduce la velocità della stessa dinamicamente fino a ottenere il bilanciamento corretto della temperatura del core. 3 ventole, per quanto funzionino a velocità ridotta in modalità risparmio energetico, sono sempre più rumorose di una singola che gira piano ma un po' più veloce! In caso di "full load" puoi aver ragione in parte comunque io ho ancora una 5870 Sapphire che ha il singolo ventolone e se carico la GPU al 100% la ventola arriva massimo al 65% dei suoi giri (come segnalato da Catalyst control center); non tocca mai il 100%. Una volta per prova ho settato la ventola al 100% e la rumorosità è notevole.
Dipende molto dai settaggi del BIOS, che comunque possono essere editati (o semplicemente attivando il controllo ventilatore manuale). Ad ogni modo prediligendo un sistema il più silenzioso possiible meno ventole ci sono e attive in risparmio energetico meno decibel emettono! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.