|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Primo Mod CM690:aiuto!!!
Ciao ragazzi...
ho un cm690 con finestra in plexiglass! ho intenzione di fare un po di mod al mio case, per renderlo migliore dal puntoi di vista estetico ed ordinato. le cose che vorrei fare sono: -fare un paio di fori nel pannello dove appoggio la mobo, per far passare meglio i cavi dietro(stando attento a non tagliare i fori a acui agganciare la mobo). -sleevare i cavi: ho letto essere un lavoro lungo ![]() -verniciare la parte interna del case, quella a cui appoggiare la mobo:ecco qui mi serve una mano sul come agire(sono molto indeciso se farlo o no). -aggiungere 3 ventole:una sopra il case, una sul fondo e una davanti in alto.se volessi aggiungerne una anche nella parte in plexiglass, con cosa dovrei tagliare il plexi e come farei per fissare la ventola? Mi servirebbe qualche suggerimento, sopratutto sui punti 2 e 3! che attrezzi servono?dove li compro? intanto continuo ad informarmi e a vedere case simili per prender spunto. grazie
![]() Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
stavo cercando i pin da inserire nei molex!
sul drago ne ho trovati, xo volendo spendere meno cercavo su rs componenti, che però ha migliaia di articoli simili e non capisco quali scegliere? qualcuno mi può aiutare? intanto ho deciso che fare:rehobus,sleeve cavi,neon,aggiunta di ventole di cui un paio con led! i neon saranno comandati da degli interruttori collegati sulla scrivania!
![]() Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il case sta procedendo bene...
una cosa però! ho un seasonic m12II che monterò nel fondo del case. secondo voi è meglio girarlo in modo che la ventola resti all'interno o all'esterno del case? se restasse all'esterno pescherebbe aria da terra ed ho paura entri troppa polvere(vero è che potrei mettere un filtro)?? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se punti la ventola in basso si raffredda meglio, ma un filtro allora servirebbe.
Se metti la ventola verso l'alto è peggio per le temperature e quindi la vita dell'ali: si vive lo stesso. Io lo'ho potuto mettere solo così, ma girato era meglio....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiorno
![]() preso anche un filtro da mettere sotto il case per l'aria e presa anche un aerocoool x vision, per gestire le 4 ventole montate davanti, sul fondo e sopra. appena ho un ora collego tutto. devo ancora fare lo sleeve ai cavi delle ventole, poi dovrei essere a posto. ah beh ovvio...devo inserire i led! poi posterò foto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.