|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[PS3] The Secret of Monkey Island Special Edition
Ciao a tutti, non ho trovato nulla su questo gioco per Ps3...ho amato alla follia il gioco a suo tempo e mi farebbe molto piacere poterci rigiocare, qualcuno che l'ha preso mi dice se è una riedizione valida e vale l'acquisto?
Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
penso che sia come quello che presi per la xbox, non è niente di meno che la stessa versione con grafica rifatta ad hoc, per cui... si , ne vale la pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Guybrush perde molto del suo fascino con tutta quella definizione! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
io comunque lo straconsiglio , specie se si è fan della saga (se è stata giocata ai tempi poi.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Le versioni originali del primo e del secondo episodio di monkey island sono, a mio giudizio, ingiocabili ora che siamo abituati a ben altri standard grafici. In molti forse contesteranno la mia opinione, ma io non riesco più ad immaginare un personaggio in 4 pixel senza parlato come facevo 20 anni fa.
Le riedizioni dei primi due episodi meritano quindi senz'altro di essere giocate perché danno una veste moderna ad un gioco dal gameplay eccellente. Ti consiglio anche di giocare il terzo episodio, secondo me sottovalutato, tramite scummvm. Diversamente dai primi due è già in "alta risoluzione" e con il parlato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Come in altri casi recenti questo remake consente al giocatore di scegliere se immergersi nell'esperienza origianle o se vivere le antiche meccaniche ed atmosfere in chiave più attuale. Cosi' facendo non dovrebbero sorgere contestazioni da parte dei puristi o da parte degli innovatori.
Ricordando con piacere la versione xbox mi pare che oltre alla quantità dell'offerta era notevole anche la qualità, il tutto è molto curato e fatto con genuina passione. Consigliatissimo
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho giocato alla noia i primi due, il terzo non l'ho mai digerito francamente...i seguiti non li ho neanche mai giocati...
Grazie dei pareri, attendo una buona occasione sull'usato per prenderlo allora ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si si, lo so che si può switchare tra alta e bassa definizione.
![]() Ma per me Monkey island resta quello in bassa definizione, senza se e senza ma ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Trovato a 15 euro spedito, non male direi...vi farò sapere com'è la nuova versione, anche se onestamente anch'io ho grandi ricordi della vecchia grafica quindi forse proverei ancora più piacere nel giocare il gioco per com'era...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
una riedizione perfetta
![]() E' così che si dovrebbero fare le cose. Tra l'altro le musiche in versione rimasterizzata sono bellissime. L'ho giocato e finito tutto 2 volte in questa nuova versione (su X360 però).
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto vero, peccato solamente non sia possibile giocarlo con i sub italiani nella versione originale, pecca non da poco secondo me soprattutto per chi come me non mastica l'inglese...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
quella che giocai a suo tempo su PC aveva i sottotitoli in italiano.. ma anche quella su xbox..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho letto in diverse recensioni che la versione "originale" (quindi quella con grafica originale) non avrebbe i sub italiani, al contrario della versione con grafica moderna...questo non è il massimo per chi volesse rigiocare il gioco per com'era all'epoca
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho provato la versione per xbox 360 ed effettivamente la versione classica di Monkey Island prevede i sottotitoli solo in inglese; avendolo giocato in inglese non me ne ero accorto.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Questo non lo sapevo, non me ne sono accorto perché gioco sempre tutto in inglese. Tra l'altro un gioco simile in italiano perde tantissimo perché non puoi ricreare gli stessi giochi di parole. ("Even if a woodchuck could chuck wood and even if a woodchuck would chuck wood, should a woodchuck chuck wood?"
![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A mio parere, Monkey island 2 è il gioco più bello della storia. D'altronde, il mio avatar parla chiaro. ![]()
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 18-05-2013 alle 19:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ci ho giocato un'oretta, devo dire che il lavoro fatto è impressionante...quando si passa dalla modalità attuale alla vecchia grafica la differenza è impressionante, e devo dire che nonostante sia piuttosto nostalgico è un piacere giocare con la nuova grafica.
Ribadisco che è un peccato che non siano disponibili i sub italiani sulla versione "vecchia", per il resto molto contento dell'acquisto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.