|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Interpretazione dati copertura
Volendo/dovendo cambiare provider sto cercando di capire se cado dalla padella alla brace oppure no:l'idea sarebbe quella di ritornare in Telecom
Vi allego due schermate relative alla copertura. Alcune cose le comprendo (forse) ma altre no (molte). Mi date una mano?? THANX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Probabilmente sei sul DSLAM ATM saturo.
Fatti una Super Internet 10 Mb/s della Telecom (20 se sei vicino alla centrale abbastanza) e ti mettono sul DSLAM Ethernet, che dovrebbe avere meno problemi. Oppure controlla se ci sono operatori ULL in zona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie,
purtroppo niente ULL, ho già controllato. I dati che ho allegato poi evidenziano che probabilmente sono stati fatti interventi di potenziamento della centrale (da cui disto ca 2,5 km) tanto è vero che la mia disastarta linea (Fastweb) in questi ultimi tempi a ripreso ad andare in modo quasi decente. Però stavo appunto pensando di ritornare in Telecom, se mi garantisce una 10 Mb , seppur strapagata. Ciao Ultima modifica di mabo1964 : 05-06-2013 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie,
già che ci siamo, Telecom ha un offerta (scade il 9/6) denominata "Internet senza limiti special pack", ok, quello che non capisco è questo: "adsl illimitata 7Mega con oltre 2000 giga inclusi ogni mese" ebbene, cosa vuol dire "con oltre 2000 Giga inclusi ogni mese"? Hon parlato con un operatore, buio completo. Thanx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
830x60secx60minx24hx30giorni=2151,360 GByte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie,
il mio dubbio - conoscendo l'animo "criminale" di sti provider - è che ci fosse qualche gabola del tipo: vai a 7, scarichi, fai desfi ma passato un certa soglia sei fermo (stile telefonia mobile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusate la doppia risposta ma non avevo visto quella di gabryel48. Effettivamente sarebbe un controsenso dire senza limiti e poi applicare un tetto, quindi molto probabilmente ha ragione gabryel riguardo il fatto che sia una questione commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Secondo me è proprio così..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Quote:
l'altra sera mentre facevo la migrazione ho evidenziato all'operatore questa scritta.....non sapeva dell'esistenza e mi ha detto..." io ho compilato il contratto come "illimitata" quindi e' illimitata!!"....... ma piu' che una convinzione era una risposta ad una domanda a cui non sapeva rispondere.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/internet...i-special-pack Semplicemente invece di dire traffico illimitato dici "se la usi 24/7 per tutto il mese sono oltre 2000 GB." 2000 GB con una sette mega sono praticamente velocita' completa 24/7. 24 TB all'anno. Probabilmente e' per invogliare chi usa solo il telefonino/chiavetta, visto che adesso anche TIM usa offerte a volume. "Beccati l'ADSL, niente piu' problemi di limiti banda." Che fanno testo sono il contratto e vari dettagli. Controlla "Costi" e "Info e Supporto." Dice traffico incluso. Ultima modifica di Gangsta : 08-06-2013 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Con fastweb come ti trovavi? Dici che ultimamente era migliorata? Io l'ho avuta fino all'anno scorso ed andava veramente da schifo... alla sera era impossibile navigare (essendo in wholesale).. ed abito a 5 km da te!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Però non ci siamo: ieri sera avevo le tv occupate e mi sono visto il GP sul tablet:si andava, ma spesso si bloccava. Le figlie del mio vicino con Telecom vanno di streaming in contemporanea e non hanno problemi. Poi FW mi ha trattatio da scemo un paio di mesi orsono quando appunto facevo notare il (dis)servizio offerto e quindi..via venerdi scorso sono passato a Telecom, vediamo (e speriamo) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.