Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 13:45   #1
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Interpretazione dati copertura

Volendo/dovendo cambiare provider sto cercando di capire se cado dalla padella alla brace oppure no:l'idea sarebbe quella di ritornare in Telecom

Vi allego due schermate relative alla copertura. Alcune cose le comprendo (forse) ma altre no (molte).

Mi date una mano?? THANX
Allegati
File Type: txt test1.txt (3.2 KB, 40 visite)
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 23:15   #2
Gangsta
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Probabilmente sei sul DSLAM ATM saturo.

Fatti una Super Internet 10 Mb/s della Telecom (20 se sei vicino alla centrale abbastanza) e ti mettono sul DSLAM Ethernet, che dovrebbe avere meno problemi. Oppure controlla se ci sono operatori ULL in zona.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 07:17   #3
mabo1964
Member

Grazie,
purtroppo niente ULL, ho già controllato.

I dati che ho allegato poi evidenziano che probabilmente sono stati fatti interventi di potenziamento della centrale (da cui disto ca 2,5 km) tanto è vero che la mia disastarta linea (Fastweb) in questi ultimi tempi a ripreso ad andare in modo quasi decente.

Però stavo appunto pensando di ritornare in Telecom, se mi garantisce una 10 Mb , seppur strapagata.

Ciao

Ultima modifica di mabo1964 : 05-06-2013 alle 07:24.
Old 07-06-2013, 06:39   #4
Gangsta
Member

Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Grazie,
purtroppo niente ULL, ho già controllato.

I dati che ho allegato poi evidenziano che probabilmente sono stati fatti interventi di potenziamento della centrale (da cui disto ca 2,5 km) tanto è vero che la mia disastarta linea (Fastweb) in questi ultimi tempi a ripreso ad andare in modo quasi decente.

Però stavo appunto pensando di ritornare in Telecom, se mi garantisce una 10 Mb , seppur strapagata.

Ciao
Con distanze di 2,5 km probabilmente ti danno solo la 10, ma dovresti averli tutti o quasi. Io mi farei una Super Internet senza problemi (proprio perche' sono obbligati a muoverti sul DSLAM Ethernet), visto che in wholesale le alternative sono piu' o meno tutte uguali.
Old 07-06-2013, 07:44   #5
mabo1964
Member

Grazie,
già che ci siamo, Telecom ha un offerta (scade il 9/6) denominata "Internet senza limiti special pack", ok, quello che non capisco è questo:
"adsl illimitata 7Mega con oltre 2000 giga inclusi ogni mese"
ebbene, cosa vuol dire "con oltre 2000 Giga inclusi ogni mese"?

Hon parlato con un operatore, buio completo.

Thanx.
Old 07-06-2013, 08:20   #6
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Grazie,
già che ci siamo, Telecom ha un offerta (scade il 9/6) denominata "Internet senza limiti special pack", ok, quello che non capisco è questo:

Thanx.
Trovata commerciale.. significa che se la tua linea va effettivamente a 7 mega e la metti a scaricare al massimo (di solito circa 830 KByte/s) per tutto il giorno 24h per 31 giorni riesci a scaricare circa 2170 giga di roba.

830x60secx60minx24hx30giorni=2151,360 GByte
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:28   #7
mabo1964
Member

Grazie,

il mio dubbio - conoscendo l'animo "criminale" di sti provider - è che ci fosse qualche gabola del tipo: vai a 7, scarichi, fai desfi ma passato un certa soglia sei fermo (stile telefonia mobile)
Old 07-06-2013, 08:29   #8
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Grazie,

Thanx.
Evidentemente è un tetto. Comunque penso puoi stare tranquillo, a meno che non terrai un pc acceso giorno e notte che scarica sempre a banda piena, in quel caso con un calcolo approssimativo sulla 10 mega arriveresti a fare un traffico di circa 3TB (più o meno 3000GB).
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:37   #9
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate la doppia risposta ma non avevo visto quella di gabryel48. Effettivamente sarebbe un controsenso dire senza limiti e poi applicare un tetto, quindi molto probabilmente ha ragione gabryel riguardo il fatto che sia una questione commerciale.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:41   #10
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Secondo me è proprio così.. Poi nessuno scarica al massimo della banda tutto il giorno tutti i giorni, lo mettono perché l'utente medio che vede 2tera di traffico incluso crede che sia una grande offerta.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:57   #11
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie,

Thanx.

l'altra sera mentre facevo la migrazione ho evidenziato all'operatore questa scritta.....non sapeva dell'esistenza e mi ha detto..." io ho compilato il contratto come "illimitata" quindi e' illimitata!!"....... ma piu' che una convinzione era una risposta ad una domanda a cui non sapeva rispondere.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 00:23   #12
Gangsta
Member

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Evidentemente è un tetto. Comunque penso puoi stare tranquillo, a meno che non terrai un pc acceso giorno e notte che scarica sempre a banda piena, in quel caso con un calcolo approssimativo sulla 10 mega arriveresti a fare un traffico di circa 3TB (più o meno 3000GB).
Questa
http://www.telecomitalia.it/internet...i-special-pack

Semplicemente invece di dire traffico illimitato dici "se la usi 24/7 per tutto il mese sono oltre 2000 GB."

2000 GB con una sette mega sono praticamente velocita' completa 24/7. 24 TB all'anno.

Probabilmente e' per invogliare chi usa solo il telefonino/chiavetta, visto che adesso anche TIM usa offerte a volume. "Beccati l'ADSL, niente piu' problemi di limiti banda."

Che fanno testo sono il contratto e vari dettagli. Controlla "Costi" e "Info e Supporto." Dice traffico incluso.

Ultima modifica di Gangsta : 08-06-2013 alle 00:27.
Old 08-06-2013, 12:11   #13
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Grazie,

il mio dubbio - conoscendo l'animo "criminale" di sti provider - è che ci fosse qualche gabola del tipo: vai a 7, scarichi, fai desfi ma passato un certa soglia sei fermo (stile telefonia mobile)
Confermo quanto detto da Gangsta. Il traffico è sempre incluso.
Con fastweb come ti trovavi? Dici che ultimamente era migliorata? Io l'ho avuta fino all'anno scorso ed andava veramente da schifo... alla sera era impossibile navigare (essendo in wholesale).. ed abito a 5 km da te!!
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:20   #14
mabo1964
Member

Quote:
Con fastweb come ti trovavi? Dici che ultimamente era migliorata? Io l'ho avuta fino all'anno scorso ed andava veramente da schifo... alla sera era impossibile navigare (essendo in wholesale)..
In questi ultimi tempi era "notevolmente" migliorata, anche se parliamo di velocità risibili: tieni conto che alcuni mesi fa in certe fasce della giornata ero letterlamente fermo, non partiva neppure lo speedtest.(secondo me sono intervenuti mel mio paese sia a livello di linea che di centralina, da cui disto abbastanza, 2,5km)

Però non ci siamo: ieri sera avevo le tv occupate e mi sono visto il GP sul tablet:si andava, ma spesso si bloccava.
Le figlie del mio vicino con Telecom vanno di streaming in contemporanea e non hanno problemi.
Poi FW mi ha trattatio da scemo un paio di mesi orsono quando appunto facevo notare il (dis)servizio offerto e quindi..via

venerdi scorso sono passato a Telecom,

vediamo (e speriamo)

Ciao
Old 11-06-2013, 11:42   #15
Gangsta
Member

Quote:
In questi ultimi tempi era "notevolmente" migliorata, anche se parliamo di velocità risibili: tieni conto che alcuni mesi fa in certe fasce della giornata ero letterlamente fermo, non partiva neppure lo speedtest.(secondo me sono intervenuti mel mio paese sia a livello di linea che di centralina, da cui disto abbastanza, 2,5km)

Però non ci siamo: ieri sera avevo le tv occupate e mi sono visto il GP sul tablet:si andava, ma spesso si bloccava.
Le figlie del mio vicino con Telecom vanno di streaming in contemporanea e non hanno problemi.
Poi FW mi ha trattatio da scemo un paio di mesi orsono quando appunto facevo notare il (dis)servizio offerto e quindi..via

venerdi scorso sono passato a Telecom,

vediamo (e speriamo)

Ciao
Se sei in wholesale si possono inventare di tutto. Di solito 95% dei problemi sono dati da Virtual Path sottodimensionate, quindi ti becchi quello che ti becchi. Telecom ha tutto il rubinetto aperto. Poi se il DSLAM e' saturo o sei troppo distante dalla centrale/doppino fa schifo, non c'e' wholesale/telecom che tenga. Comunque se non c'e' ULL Telecom e' sempre meglio del wholesale. Sempre.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian