|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
HD 7950 o HD7870?
Ciao gente!
La mia HD4890 comprata nel lontano 2009 ha fatto la sua età, giocare in FullHD con i nuovi giochi è parecchio difficile. (la configurazione è in firma) Sono un grande fan ed estimatore di ATI/AMD (ma solo per le GPU ![]() Per me il problema non sono i soldi in più, né l'alimentatore, né il case. La domanda che mi pongo è: ne vale la pena? Da quando è stata annunciata la PS4 e la sua architettura PC-friendly non posso essere che felice, finalmente non avremo più porting scadenti (anzi, credo che non si chiameranno più così per nostra fortuna), le software house alzeranno i dettagli o ottimizzeranno i giochi? E poi piccola domandina: la 7870 1ghz come si comporta rispetto alla 7950 850/880 mhz? Thanks Ultima modifica di olivercervera : 13-04-2013 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
se non hai problemi di soldi vai di 7970 che non avrai problemi(vai di sapphire), per le 2 che hai detto in full HD va meglio la 7950
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quoto. Anche tenendo presente i 3Gb di vram. Già dal 1080P è meglio andare oltre i 2GB di vram.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La 7950 credo abbia 3GB GDDR5 quindi dovrei stare apposto ![]() grazie mille! Un'altra cosa: è meglio usare il cavo DVI o HDMI? Ho un monitor IPS con entrambi gli ingressi, attualmente sulla HD4890 ho solo il DVI quindi uso quello, ma con la nuova GPU avrei anche l'HDMI. Ci sarebbero dei vantaggi o non cambia una cippa? :P |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Cambia solo che l'HDMI trasporta anche l'audio.
Per il resto nessuna differenza, sono entrambe connessioni digitali.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
io voto per la 7950
![]() in ogni caso ti consiglio di prendere una custom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non necessariamente + ventole = + rumore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io ho la VaporX 7950, ottima VGA e silenziosa nonostante le due ventole, specialmente se impostate con i noti programmi per controllare le velocità delle due fan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: Nelle specifiche della Sapphire Vapor-X HD 7950 (11196-09-40G) sul sito ufficiale c'è scritto: - 500 Watt Power Supply is required e poi se ne escono con - 2X150 Watt 8-pin PCI Express power connector is required. Come è possibile? DUE connettori da 8pin? Il mio alimentatore ne ha uno da 6 e uno da 8, cribbio, e la 7950 stock ne richiede 6+8! E' colpa dell'overclock? Ultima modifica di olivercervera : 16-04-2013 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
dalle foto si vede che ha un connettore a 6 pin e uno a 8 pin.
non ti preoccupare comunque, perchè nel bundle trovi tutti gli adattatori, nel caso servano. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perchè non un 7950 Gigabyte col dissipatore WindForce3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono esperto di GPU modded ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io consiglio sempre pcb referenze...poi a seconda della sopportazione uditiva o dell'overclock che si vuole fare si passa o meno ad un dissipatore aftermarket
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Sciacca (Ag)
|
Considera che con un overclock la 7950 raggiunge senza problemi la sorella maggiore 7970, e generalmente è perfettamente stabile anche in ambito di temperature.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti per adesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Salve gente, il momento dell'acquisto della HD7950 si avvicina.
Sono cosciente che tra un po' AMD presenterà la serie HD8000, ma costerà un botto e questa scheda grafica è perfetta ![]() Mi avete consigliato la versione Sapphire Vapor X, la cui dicitura esatta è SAPPHIRE HD 7950 3GB GDDR5 OC with Boost VAPOR-X . Adesso c'è un problema: l'alimentazione. zagor977 ha linkato alla foto (la pagina è questa) nella quale c'è un connettore da 8 pin ed uno da 6. Sul sito Sapphire e in recensioni che trovo su youtube però ci sono DUE connettori da 8. Chi ha ragione? Comunque il mio alimentatore (in firma), non so per quale motivo, ha solo un connettore da 8 (6+2) e l'altro è da 6, nonostante abbia watt in quantità. Comunque mi seccherebbe il fatto di dover usare convertitori su porte IDE, anche perchè credo che non siano il massimo della stabilità. EDIT: Mi accorgo che nei commenti di Amazon UK un tizio dice che ci vogliono solo due connettori 8+6 pin... Un altro conferma dicendo "The card can use a 1 6 pin and a 1 8 pin, but it can also use 2 8 pins (but it cannot use 2 6's). " sarà vero? Ultima modifica di olivercervera : 03-06-2013 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.