|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
consiglio casse 2.1 decenti e "silenziose" per ascoltare musica
Ragazzi, vi spiego le configurazioni:
PC 1: Amd FX6300 con audio Audigy SE e 2+1 Philps PC 2: Amd Phenom2 X3 con audio integrato e 2+1 logitech (un modello vecchio). A brevissimo acquisterò una Asus Xonar Dx o D2X, da installare sul PC1, spostando dunque la Audigy sul PC2 (non sopporto l'audio integrato, personalmente percepisco la differenza anche con casse scrause...) Quello che farò succesivamente è spostare anche le casse Philips sul PC2 e buttare via le Logitech. Difatti il mio sistemino 2+1 logitech ha una cosa fastidiosissima: Quando accese emettono un fastidioso ronzio di sottofondo, che si ascolta anche con volume al minimo. ![]() questo con le Philips non succede dato che, se non riproduco nessun flusso sonoro, sembrano spente ! ![]() Ok, finita l'illustrazione... mi consigliate un 2+1 discreto che non costi una fortuna e che sia "silenzioso" per il PC1 ? ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
ti propongo le JBL creature III oppure le harman kardon soundsticks III a seconda del tuo budget
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Carine entrambe ! Diciamo che fino ad un 80/90 euro ci sto
![]() Grazie per il consiglio. A proposito, secondo te soffriranno anche loro di quel ronzio come il mio logitech ? ![]() Edit: Vedo ora le Bose Companion 2... non capisco, manca il Sub... si sentirebbero poi i bassi ? sapresti come sono qualitativamente ?
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61 Ultima modifica di animeserie : 30-05-2013 alle 09:47. Motivo: Aggiunta richiesta |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio sulle bose è la costruzione, piu solide, non che le jbl siano dei grissini.. Ti consiglio di provarle in qualche centro commerciale.. Comunque se riesci a trovare le bose usate ad una 50ina di euro o poco piu non mi farei scappare l'occasione! P.S. con le bose hai il vantaggio di risparmiare un po di spazio, vedi se ti può tornare utile |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie saggio !
Oh ma.. di nome e di fatto, proprio saggio ! ![]() ![]() Si, proverò a vedere. Sai, di primo acchitto, non vedevo il subwoofer sulle Companion 2 e ho pensato "stai a vedere che non fanno i bassi..." ![]() ![]() Proverò a vedere al media world se magari me le fanno provare. Grazie di nuovo, gentilissimo. Edit: in effetti per me lo spazio è un pò risicato... sarà che su quella scrivania ho una stampante A3 che mi frega la maggioranza dello spazio.
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61 Ultima modifica di animeserie : 30-05-2013 alle 14:53. Motivo: Aggiunta info |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco se lo spazio è importante, le bose sono un'ottima soluzione! stavo dando un'occhiata e ho trovato un'altra soluzione che pare sia altrettanto buona rispetto alle bose, le EMPIRE R1000. Un altro mio amico aveva delle empire, un 2.0, mi pare uguale a quelle, però non sono sicuro, le ho sentite ed erano molto buone! Non mi ricordo i bassi come fossero però, le ho sentite solo una volta purtroppo.. Adesso mando un sms per sapere se sono quelle! EMPIRE R1000 = 50€ altrimenti ci sono delle EMPIRE S-600 = 100€ queste vengono descritte come studio monitor, in teoria si affaccerebbero alla fascia bassa del livello professionale, ne parlano bene da una rapida ricerca. Comunque grazie per il Saggio ahahaha Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 30-05-2013 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Confermo sono le R1000, ma la triste notizia è che sono fuori produzione
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
ma non è detto che non avranno successori...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Comunque di queste cose se ne parla dentro la discussione ufficiale sui sistemi a due vie da pc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.