|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
BackTrack 2 non rileva scheda wireless
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per far funzionare sta benedetta scheda wireless.
Sino a poco tempo fa utilizzavo Ubuntu, tutto funzionava correttamente. Poi ho provato il cd live di bt2, mi è piaciuta e l'ho installata. Ora però ho il problema della connessione wifi e non riesco a farla funzionare. Vi posto l'output di alcuni comandi Codice:
bt ~ # lspci . ... Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02) bt ~ # lsmod . .. ipw3945 bt ~ # ifconfig lo Link encap:Local Loopback inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0 inet6 addr: ::1/128 Scope:Host UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:0 RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b) bt ~ # iwconfig lo no wireless extensions. bt ~ # ifconfig wlan0 up wlan0: ERROR while getting interface flags: No such device Potrebbe essere dovuto al fatto che non stia caricando qualche modulo durante l'avvio del sistema?? Ah, dimenticavo, sto provando il tutto su un portatile Sony Vaio VGN FE21H Ultima modifica di Andale : 05-12-2008 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
In ogni caso se dai un dmesg | grep ipw3945 (o dmesg | grep iwl3945 o dmesg | grep iwlwifi, dipende da kernel che stai usando ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Artemisyu, grazie per la risposta!
"Purtroppo" (speravo fosse questo il problema così avrei già risolto ![]() Codice:
bt ~ # dmesg | grep ipw3945 ipw3945: Intel(R) PRO/Wireless 3945 Network Connection driver for Linux, 1.2.0dmpr ipw3945: Copyright(c) 2003-2006 Intel Corporation ipw3945: Detected Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
un "lsmod | grep ipw" a pc avviato potrebbe aiutarci. Inoltre l'output di /etc/modprobe.conf o il contenuto di /etc/modprobe.d se ce l'hai. O ancora, dato che mi sembra basata su slax da quello che ho visto, potresti vedere se c'è un qualche file di impostazione, tipo l'/etc/rc.conf che c'è in arch.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' con soddisfazione che vi scrivo tramite la distro backtrack2, ho risolto il problema del wifi !!!
ho avviato il demone ipw3945d tramite il comando: Codice:
bt ~ # /sbin/ipw3945d-start Devo ringraziare Artemisyu perchè è tramite i suoi consigli che mi sono imbattuto in un post da cui ho avuto l'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo perchè ormai sono abituato ai driver nuovi che non usano il demone di regolazione, e non pensavo più che potesse esserci ![]() A pensarci bene questa è una distro di sicurezza/hacking. Quindi credo che siano stati usati i vecchi driver perchè permettono più modalità di funzionamento ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ankio avrei un problema cn backtrack 2, avviato backtrack mi esce
bt ~ # iwconfig lo no wireless extensions. ho un portatile vaio VGN-FE11M con scheda wi-fi intel PRO/Wireless 3945ABG network connection |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato ankio a scrivere:
bt ~ # /sbin/ipw3945d-start ma non mi risolve niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi scusate l'intrusione...mi sapreste indicare una guida o cmq dei comandi o come fare se è veolce ad installare dei driver x la skeda di rete wi-fi su backtrack....io ho i driver ke DOVREBBERO funzionare...ma come li installo?...sono un newbie su backtrack.....non so proprio come muovermi
![]() grazie e scusate ankora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Credo di avere lo stesso problema, solo che a me da eth0 ma con "no wireless extension" devo provare a fare lo stesso procedimento o faccio solo casini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao,
ho lo stesso problema con Backtrack 5 (in modalità Live, perchè non voglio installarla). La mia scheda di rete è Intel Centrino Advanced N-6230 ma ho provato anche ad inserire una Netgear esterna usb. al comando ifconfig non vedo nè wlan0 nè eth0, quando digito pppoe-setup mi dice che devo installare pppoe... Dato che ho bt5 su usb posso aggiungere informazioni di sistema in qualche sottocartella di quel disco? Oppure il problema potrebbe essere il file xorg (e se non presente, da creare)? E' l'unica distro linux della quale sono riuscita a far partire l'interfccia grafica, ora ci mancava la scheda di rete... Se qualcuno nel frattempo ha risolto potreste postarmi qualche link, per piacere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.