|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...usa_index.html
Nel corso della nottata italiana, Motorola ha ufficializzato il proprio smartphone Moto X, uno dei più vociferati di tutto questo 2013 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
X8
continuate a non scrivere una mazza del SOC X8 che è la vera innovazione a differenza di tutti gli altri terminali. 2 core lato cpu + 4 per la gpu adreno, fanno 6, possibile che nessuno si chieda gli altri 2 (nome X8) a cosa servono? assurdo. Oltre alle "solite cose" ci sono due DSP aggiuntivi dedicati al "contextual computing" e al processing del linguaggio naturale che fanno tutto in tempo reale e consumano pochissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
bello ma troppo costoso, soprattutto se vuole guadagnare quote rispetto ai "brand" già in vantaggio in termini di popolarità (Samsung su tutti).
in più sembra che in Europa uscirà una versione meno costosa, ma più castrata. pessima scelta, imho. avrebbero dovuto sacrificare la marginalità e puntare su un prezzo più aggressivo per rendersi più "appetibile". peccato perché le possibilità di personalizzazione sono davvero simpatiche.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
b eh se resta un USA io ne sono felice...è un cellulare mediocre, non spicca per caratteristiche ne HW ne SW, è Google ma non è Google...l'unico plus è il colore della cover? ma l'hanno pensato per i bamboccioni?
e poi al giorno d'oggi non credo che sia più possibile avere dei terminali che si distinguano gli uni dagli altri, display ampi e sottili e bordi arrotondati sono tutti uguali...senza parlare dell' HW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
cosa c'entra l' X8 qui??
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Qualche mese fa ero molto indeciso se acquistare il nexus 4 o aspettare il moto x. Sinceramente l'idea di una sorta di nexus prodotto da motorola e in cui Google avesse la totale possibilità di decidere i componenti mi stuzzicava davvero tanto....visto come è andata sono contento di aver scelto di comprare il nexus 4!
Secondo me è un primo telefono un po'...esplorativo. Vedranno come reagirà il mercato e poi correggeranno il colpo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non erro anche il Nexus era uscito con una versione "vecchia" di Android per poi essere aggiornata pochi giorni dopo.
La 4.3 è stata presentata qualche giorno fa, i telefoni sono stati impacchettati sicuramente prima; magari alla prima accensione verrà effettuato l'aggiornamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
tanto rumore per nulla, ha una dotazione hardware da telefonino no brand cinese e credo proprio per questo motivo non è un nexus, d'altrone era assurdo pensare che Motorola dopo anni di semi-inattività potesse lanciare uno smartphone con dotazione hardware a livello di apple, samsung e lg, se riuscirà a colmare questo divario in futuro produrrà i prossimi nexus, altrimenti no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Apple ad esempio integra avanzati processori DSP gia dal SOC A5, in funzione di SIRI http://news.cnet.com/8301-30685_3-57...wont-get-siri/ Nel caso di X8 ce ne sono due ma fa poca differenza. Per Apple è passato inosservato, mentre motorola con il nome X8 si riempe la bocca e fa marketing, tuttto qua.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A quei prezzi e con quella scheda tecnica venderebbe solo in USA grazie al Made in USA. Per venderlo in Europa dovrebbero abbassare il prezzo, comunque visto che non lo esporteranno aspettiamo e vediamo cosa ci rifileranno, non ho perso del tutto le speranze.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Come telefono mi piace, ha i bordi sottili, la forma tonda e uno schermo da 4.7 che per quanto provato da me, è perfetto.
250 euro in EU potrebbe avere un senso, se no andrebbe contro i 350 del N4. Siccome è esclusivo USA, per adesso mi metto l'anima in pace, ma ad un prezzo concorrenziale l'avrei instapreso.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Parlando del telefono avrei decisamente preferito che l'X8 usasse Snapdragon 600 o ancora meglio 800 [EDIT: apparentemente l'X8 usa due Krait 300, la stessa CPU dello Snapdragon 600 e non il Krait 200 dell'S4 Pro], per il resto le specifiche mi sembrano più che buone con i 2 GB di ram. Approvo la scelta del display a 720p visto che i 1080p sono inutili anche se avrei osato di più con le dimensioni (4,3 o 4,5 ad esagerare). Indeciso sulla questione display: l'AMOLED ha il vantaggio di consumare meno e la possibilità di accendere i singoli pixel è decisamente un bonus, ma a qualità non sono così sicuro. In ogni caso il display è Pentile o RGB? Non ho letto da nessuna parte cos'è. Poi vabbè, delle cover colorate non me ne può fregare di meno. Perlomeno alla fine quello lì è Kevlar o è solamente plastica? Discorso completamente diverso per il costo: ci si aspettava un prezzo basso invece costa quanto un One o un S4 che a specifiche pure sono migliori. Ultima modifica di Donbabbeo : 02-08-2013 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Finché non verrà chiarito il discorso "google experience" rimarrà in standby come "oggetto del desiderio" (più di questo non può essere, dato che qui non lo commercializzeranno).
A me in generale non dispiace, posto su una fascia di prezzo media (magari sui 300 euro quando il prezzo si sarà stabilizzato) diventerebbe un acquisto interessante. Peccato come al solito la mancanza di memoria espandibile, sembra si mettano sempre d'impegno per non far sfigurare i Samsung che di contro non si fanno mancare mai nulla. =_=' |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
''made in usa'' mica fessi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Onestamente ritengo che avrebbero dovuto fare una pesante personalizzazione dell'interfaccia, possono dirmi quello che vogliono i fan della serie nexus ma l'interfaccia base di android è scomoda e scarna, HTC e samsung sono anni luce avanti per usabilità e bellezza visiva. Venderlo così, con l'interfaccia base non mi pare una grande mossa, diventa un generico nexus. Certo uno può andare sullo store e installare una delle 2000 home personalizzate che ci sono, ma visto che hanno comprato Motorola ( un nome di un certo peso ) avrebbero potuto fare un lancio in grande stile ( visto le disponibilità pecuniarie di google ) e lanciare una nuova gamma di terminali con una loro espressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Mi sa che aspetto un Motorola made in china. Ad un prezzo decente...
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.