|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Collegare due alimentatori
Ragazzi......la mia ignoranza in materia elettronica è MASTODONTICA!!!!!!!
![]() Si possono collegare due ali in parallelo in modo da accenderli in contemporanea? Vorrei comprare il case Chieftech ma monta solo un 340W ed io ho bisogno di un 400W per il mio Dual Athlon!!! Byez ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Puoi collegare due ali in parallelo solo se la mobo te lo permette, altrimenti non è possibile. L'unico altro modo che avresti sarebbe acquistare un set di alimentatori ridondanti (tipo il seasonic ad esempio), ma per una cosa del genere ti serve un case apposito (quello per server). Poi io sò che non tutti i normali alimentatori ATX funzionano con mobo dual cpu: nè esistono alcuni con degli appositi connettori ATX per mobo dual cpu.
Ciao ![]()
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
THX
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Cerca
in questo forum ci son un mucchio di vecchi 3d a riguardo e poi gurda su pctuner.net ci dovrebbe essere qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Certo che si può.
Ragazzi, non l'ho mai fatto, ma sicuramente si possono mettere due ali in parallelo: bisognerà tagliare e unire un po' di cavi, ma sicuramente si può, anche senza ali ridondanti, ma con semplici principi e studi di elettronica, o meglio elettricità
![]() Se si possono mettere le resistenza in parallelo, anche i generatori di corrente si posono mettere. Attendo risposte perchè la questione è interessante. Ah, il parallelo non aumenta i W espressi, ma solo gli A.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
per far partire 2 alimentatori insieme:
collegare pin 14 del primo ali con il pin 14 del secondo pin 15 del primo ali con il pin 15 del secondo pin 7 del primo ali con il pin 8 sempre del primo ali io li ho così in azienda ciao a tutti spero di essere stato utile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.