|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
[OFFICIAL THREAD] Acer Iconia W5
Thread Ufficilare per l'Acer Iconia W5 Series
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/models/tablets/iconia-tab-w ![]() Specifiche Tecniche: Sistema Operativo Windows 8 32 bit Processore Intel Atom Z2760 1,80GHz dual core x86 Display 10,1" Multi-Touch a 5 punti HD IPS Acer CineCrystal LCD a matrice attiva TFT (Schermo LED nel modello W511) Formato 16:9 Risoluzione 1366 x 768 Memoria 2Gb Memoria Interna eMMC 32/64 Gb (a seconda del modello) Connettività Wireless Bluetooth 4.0 WLAN 802.11 a/b/g/n Macchina Fotografica Frontale: Acer Crystal Eye Full HD Webcam 2MP Retro: 8MP camera con flash Connettività Mini HDMI Mini USB 2.0 Micro-SD card Reader USB 2.0 (dock tastiera) Jack 3.5 per cuffie/microfono 3G (dipende dal modello) Sensori Giroscopio, G-sensor, sensore luminosità ambientale, NFC, bussola (dipende dal modello) GPS (dipende dal modello Batteria 2-cell Li-Polymer 9h di autonomia 18h di autonomia (collegato alla dock tastiera) Caratteristiche Fisiche Forma Ibrida Altezza 9,9 mm Larghezza 186,5 mm Profondità 258,5 mm Peso 580 gr (tablet) / 680 gr (tastiera con batteria) Colore Argento Applicativi Acer Recovery Management Acer Cloud AcerRing Acer Identity Card Acer Live Updater Costo della versione W510 da 32Gb con dock tastiera intorno 500€ Costo della versione W511 da 64Gb con 3G e dock tastiera intorno 650€ Per far riconoscere al sistema i dispositivi esterni (USB o micro-SD card) come drive interni e poter installare programmi non occupando il disco interno seguire questa procedura che utilizza il dirver filtro "Karyonix DiskMod". Grazie a proxt per la guida! http://www.ilsoftware.it/articoli.as...sk-fisico_8469 Immagini con l'app Foto presenti su memorie esterne Per aprire le foto presenti su drive esterni (o in altre cartelle che non siano in Raccolta Immagini) mediante l'applicazione Foto (schermata Start) seguire questo procedimento: - Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra - Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno! Per ripristinare alle condizioni di fabbrica 1.Put your Iconia Tab W510 into its docking station. 2.Connect the powered external DVD drive to the mini-USB port on the tablet. Use the supplied USB converter cable. 3.Connect the USB mouse to the USB port on the docking station. 4.Insert the disk labelled System DVD into the DVD drive. 5.Power on the system. As soon as the first logo screen appears, immediately press the F2 key, or the DEL key if you have a desktop, to enter the BIOS. 6.Tap Security, and then choose [Set] to create a Supervisor password. 7.After your password is set, select Boot, then select Enabled and choose Disabled to disable secure boot. 8.Tap Main, then tap F12 Boot Menu. Change the Boot Menu setting to Enabled. 9.Press the F10 key to save changes and restart the system. 10.As soon as the first logo screen appears, immediately press the F12 key to enter the Boot Menu. 11.Select the DVD Drive, and press ENTER. 12.After the system recovery program has loaded follow the prompts to reinstall the operating system. Note: In the recovery environment, you cannot use the touchscreen or the keyboard and touchpad of the docking station. You will need to use the USB mouse to make your selections. Modalità d'uso della batteria: Per la prima ricarica in assoluto, praticamente appena acquistato il notebook, occorrono circa 13 ore (effettuare questo ciclo per tre/quattro volte, facendo scaricare a zero la batteria stessa) Successivamente vanno anche bene dei cicli di carica di circa 3/4 ore a notebook spento. Per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni, è consigliabile effettuare periodicamente cicli completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook. Risolti: - Cattura schermata senza utilizzo della tastiera: l'Iconia non permette di effettuare screenshot senza l'utilizzo della tastiera dock, a meno di usare programmi di terzi come Print Key (grazie francanna per il suggerimento) Non risolti: - Spostare o installare le App dal Microsoft Store su micro-SD Ultima modifica di SongokuSSj5 : 13-02-2013 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Tramite il supporto tecnico online acer ho chattato con un tecnico in merito agli screenshots senza tastiera. Windows 8 prevede su tablet e slate la possibilità di effettuare screenshot premendo contemporaneamente il tasto Windows + il tasto per abbassare il volume. Sul mio iconia w510 non funziona, posso fare uno screenshot solo tramite tastiera (tasto windows + stamp). Ho chiesto il perchè e pare che sia un limite imposto da Microsoft..anche a voi è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Appena mi arriva dell'assistenza provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Per lo screenshot, se così fosse puoi comunque ovviare con uno di quei programmini (printscreen è uno) che ti permettono di avviare lo screen capture con una combinazione di tasti... in tal caso basterebbe avviare la tastiera virtuale completa e associare una coppia di tasti tipo "maiuscolo + F3"
Comunque su Ativ funziona win + vol down |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ho problemi a connettere il mio tablet in wifi al mio nokia 5800 in tethering con scheda wind..Sia il notebook (win 7) che il mio iPod si connettono senza problemi, il tablet non ci riesce, dice che la connessione impiega più tempo del previsto e alla fine non và..qualche suggerimento (al momento sono in tethering col mio portabile win 7 e non ho problemi a navigare..)
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ho ricevuto risposta dal supporto acer per gli screenshot senza tastiera. Il responso è stato negativo: con questo tablet non è possibile effettuare screenshot senza la tastiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa puoi usare anche lo strumento di cattura di Windows, ma non mi sembra supporti tasti di scelta rapida diversi da prt scrn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
finalmente rientrato dall'assistenza, ora la tastiera sembra funzionare correttamente, ma mi è rientrata con un graffio nella parte inferiore.
Mi hanno scritto che hanno aggiornato il bios per il corretto funzionamento del trackpad, forse allora non è indispensabile inviarlo ad acer per risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Non saprei..sul sito acer ci sono due pacchetti per aggiornare il bios..avrebbero fatto prima a pubblicare una guida per istruire gli utenti come fare l'aggiornamento..l'importante è che sia risolto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
una domanda:
mi sembrava di aver sentito in una recensione, che se la batteria dello schermo era bassa, nel momento in cui attacco lo schermo alla tastiera dock, la batteria dello schermo si sarebbe ricaricata prosciugando la batteria della dock... a me non succede...se ho lo schermo attaccato alla tastiera, viene usata la batteria della tastiera, ma la batteria dello schermo non si carica nel frattempo... era sbagliata la recensone che ho letto, oppure è il fatto che ho installato Windows 8 pro da zero che potrebbe aver causato il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no la batteria della tastiera non ricarica quella del tab, ma lo mantiene acceso.
Forse ti confondi con l'asus trasformer (android) che invece ricarica il tab. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma qualcuno ha trovato una cover per questo splendido tab??
Magari simile a quella dell'acer w700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lascia stare io sono settimane che ne cerco una per l'Ativ e non ne trovo (c'è solo quella originale samsung a 40 euro...).
Purtroppo i tablet non sono telefoni, se ne vendono pochi (a meno che non si parli di iPad) e si fa fatica a trovare accessori Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cercando bene ho trovato una cover in similpelle su ebay viene dalla Germania, presa 23€ spese incluse, ne avevo vista un'altra molto bella, identica a quella del w700 ma la vendeva un sito americano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ SongokuSSj5
ieri ho provato la procedura per far riconoscere la micro sd come memoria interna, appena mi ha chiesto il riavvio il tablet si è bloccato, cercando in vano di auto ripristinarsi, dopo diversi tentativi l'unica cosa che mi è rimasta da fare è stata il ripristino con il recovery dvd (fortuna che c'erano) e con nonpoche difficoltà. tu l'hai fatta senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se chiedi a me non l'ho provata, non ne sento la necessità avendo un prodotto con 64 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La cosa che mi secca di più e che le foto nella sd possono essere aperte solo con il visualizzatore di fax e foto di windows e non con l'app metro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dopo aver reinstallato tutto da 0 (3 ore) ho voluto riprovare la procedura, e per fortuna funziona perfettamente, questo appiano una grande pecca di questo tablet, la memoria, ora mi compro una bella micro sd da 64gb e sono a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sapete se l'avere w510 supporta le micro sdhc da 64gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
complice la scarsa disponibilità del prodotto, ma l'altro giorno ho finalmmete visto da vivo l'asus MC400 e non mi sembra così superiore ad Acer come qualità, e non capisco come mai siamo così pochi i possessori di questo ottimo tab/pc dal rapporto qualità prezzo accessori migliore sul mercato.
bo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.