Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2013, 12:50   #1
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
[OFFICIAL THREAD] Acer Iconia W5

Thread Ufficilare per l'Acer Iconia W5 Series

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/models/tablets/iconia-tab-w




Specifiche Tecniche:

Sistema Operativo
Windows 8 32 bit

Processore
Intel Atom Z2760 1,80GHz dual core x86

Display
10,1" Multi-Touch a 5 punti HD IPS Acer CineCrystal LCD a matrice attiva TFT (Schermo LED nel modello W511)
Formato 16:9
Risoluzione 1366 x 768

Memoria
2Gb

Memoria Interna
eMMC 32/64 Gb (a seconda del modello)

Connettività Wireless
Bluetooth 4.0
WLAN 802.11 a/b/g/n

Macchina Fotografica
Frontale: Acer Crystal Eye Full HD Webcam 2MP
Retro: 8MP camera con flash

Connettività
Mini HDMI
Mini USB 2.0
Micro-SD card Reader
USB 2.0 (dock tastiera)
Jack 3.5 per cuffie/microfono
3G (dipende dal modello)

Sensori
Giroscopio, G-sensor, sensore luminosità ambientale, NFC, bussola (dipende dal modello)
GPS (dipende dal modello

Batteria
2-cell Li-Polymer
9h di autonomia
18h di autonomia (collegato alla dock tastiera)

Caratteristiche Fisiche
Forma Ibrida
Altezza 9,9 mm
Larghezza 186,5 mm
Profondità 258,5 mm
Peso 580 gr (tablet) / 680 gr (tastiera con batteria)
Colore Argento

Applicativi
Acer Recovery Management
Acer Cloud
AcerRing
Acer Identity Card
Acer Live Updater



Costo della versione W510 da 32Gb con dock tastiera intorno 500€
Costo della versione W511 da 64Gb con 3G e dock tastiera intorno 650€




Per far riconoscere al sistema i dispositivi esterni (USB o micro-SD card) come drive interni e poter installare programmi non occupando il disco interno seguire questa procedura che utilizza il dirver filtro "Karyonix DiskMod". Grazie a proxt per la guida!

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...sk-fisico_8469


Immagini con l'app Foto presenti su memorie esterne

Per aprire le foto presenti su drive esterni (o in altre cartelle che non siano in Raccolta Immagini) mediante l'applicazione Foto (schermata Start) seguire questo procedimento:

- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra
- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!


Per ripristinare alle condizioni di fabbrica

1.Put your Iconia Tab W510 into its docking station.
2.Connect the powered external DVD drive to the mini-USB port on the tablet. Use the supplied USB converter cable.
3.Connect the USB mouse to the USB port on the docking station.
4.Insert the disk labelled System DVD into the DVD drive.
5.Power on the system. As soon as the first logo screen appears, immediately press the F2 key, or the DEL key if you have a desktop, to enter the BIOS.
6.Tap Security, and then choose [Set] to create a Supervisor password.
7.After your password is set, select Boot, then select Enabled and choose Disabled to disable secure boot.
8.Tap Main, then tap F12 Boot Menu. Change the Boot Menu setting to Enabled.
9.Press the F10 key to save changes and restart the system.
10.As soon as the first logo screen appears, immediately press the F12 key to enter the Boot Menu.
11.Select the DVD Drive, and press ENTER.
12.After the system recovery program has loaded follow the prompts to reinstall the operating system.
Note: In the recovery environment, you cannot use the touchscreen or the keyboard and touchpad of the docking station. You will need to use the USB mouse to make your selections.



Modalità d'uso della batteria:

Per la prima ricarica in assoluto, praticamente appena acquistato il notebook, occorrono circa 13 ore (effettuare questo ciclo per tre/quattro
volte, facendo scaricare a zero la batteria stessa)

Successivamente vanno anche bene dei cicli di carica di circa 3/4 ore a notebook spento.

Per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni, è consigliabile effettuare periodicamente cicli
completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook.

Risolti:
- Cattura schermata senza utilizzo della tastiera: l'Iconia non permette di effettuare screenshot senza l'utilizzo della tastiera dock, a meno di usare programmi di terzi come Print Key (grazie francanna per il suggerimento)

Non risolti:
- Spostare o installare le App dal Microsoft Store su micro-SD

Ultima modifica di SongokuSSj5 : 13-02-2013 alle 11:27.
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:20   #2
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Tramite il supporto tecnico online acer ho chattato con un tecnico in merito agli screenshots senza tastiera. Windows 8 prevede su tablet e slate la possibilità di effettuare screenshot premendo contemporaneamente il tasto Windows + il tasto per abbassare il volume. Sul mio iconia w510 non funziona, posso fare uno screenshot solo tramite tastiera (tasto windows + stamp). Ho chiesto il perchè e pare che sia un limite imposto da Microsoft..anche a voi è così?
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 20:10   #3
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Appena mi arriva dell'assistenza provo.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:32   #4
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Per lo screenshot, se così fosse puoi comunque ovviare con uno di quei programmini (printscreen è uno) che ti permettono di avviare lo screen capture con una combinazione di tasti... in tal caso basterebbe avviare la tastiera virtuale completa e associare una coppia di tasti tipo "maiuscolo + F3"

Comunque su Ativ funziona win + vol down
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:36   #5
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Ho problemi a connettere il mio tablet in wifi al mio nokia 5800 in tethering con scheda wind..Sia il notebook (win 7) che il mio iPod si connettono senza problemi, il tablet non ci riesce, dice che la connessione impiega più tempo del previsto e alla fine non và..qualche suggerimento (al momento sono in tethering col mio portabile win 7 e non ho problemi a navigare..)
Grazie a tutti!
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:24   #6
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Ho ricevuto risposta dal supporto acer per gli screenshot senza tastiera. Il responso è stato negativo: con questo tablet non è possibile effettuare screenshot senza la tastiera
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:46   #7
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Ho ricevuto risposta dal supporto acer per gli screenshot senza tastiera. Il responso è stato negativo: con questo tablet non è possibile effettuare screenshot senza la tastiera
Io usavo PrintKey 2000 a cui puoi associare una combinazione di tasti (come suggerivo puoi sceglierne due dalla tastiera estesa).

In alternativa puoi usare anche lo strumento di cattura di Windows, ma non mi sembra supporti tasti di scelta rapida diversi da prt scrn
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 07:08   #8
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
finalmente rientrato dall'assistenza, ora la tastiera sembra funzionare correttamente, ma mi è rientrata con un graffio nella parte inferiore.
Mi hanno scritto che hanno aggiornato il bios per il corretto funzionamento del trackpad, forse allora non è indispensabile inviarlo ad acer per risolvere il problema.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:56   #9
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Non saprei..sul sito acer ci sono due pacchetti per aggiornare il bios..avrebbero fatto prima a pubblicare una guida per istruire gli utenti come fare l'aggiornamento..l'importante è che sia risolto!!
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:56   #10
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
una domanda:
mi sembrava di aver sentito in una recensione, che se la batteria dello schermo era bassa, nel momento in cui attacco lo schermo alla tastiera dock, la batteria dello schermo si sarebbe ricaricata prosciugando la batteria della dock...

a me non succede...se ho lo schermo attaccato alla tastiera, viene usata la batteria della tastiera, ma la batteria dello schermo non si carica nel frattempo...

era sbagliata la recensone che ho letto, oppure è il fatto che ho installato Windows 8 pro da zero che potrebbe aver causato il problema?
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:41   #11
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
no la batteria della tastiera non ricarica quella del tab, ma lo mantiene acceso.
Forse ti confondi con l'asus trasformer (android) che invece ricarica il tab.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:35   #12
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Ma qualcuno ha trovato una cover per questo splendido tab??
Magari simile a quella dell'acer w700
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 22:28   #13
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Lascia stare io sono settimane che ne cerco una per l'Ativ e non ne trovo (c'è solo quella originale samsung a 40 euro...).
Purtroppo i tablet non sono telefoni, se ne vendono pochi (a meno che non si parli di iPad) e si fa fatica a trovare accessori

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 08:02   #14
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Cercando bene ho trovato una cover in similpelle su ebay viene dalla Germania, presa 23€ spese incluse, ne avevo vista un'altra molto bella, identica a quella del w700 ma la vendeva un sito americano.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 23:26   #15
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
@ SongokuSSj5
ieri ho provato la procedura per far riconoscere la micro sd come memoria interna, appena mi ha chiesto il riavvio il tablet si è bloccato, cercando in vano di auto ripristinarsi, dopo diversi tentativi l'unica cosa che mi è rimasta da fare è stata il ripristino con il recovery dvd (fortuna che c'erano) e con nonpoche difficoltà.
tu l'hai fatta senza problemi?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 00:04   #16
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Se chiedi a me non l'ho provata, non ne sento la necessità avendo un prodotto con 64 GB.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:45   #17
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
La cosa che mi secca di più e che le foto nella sd possono essere aperte solo con il visualizzatore di fax e foto di windows e non con l'app metro.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 10:21   #18
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
dopo aver reinstallato tutto da 0 (3 ore) ho voluto riprovare la procedura, e per fortuna funziona perfettamente, questo appiano una grande pecca di questo tablet, la memoria, ora mi compro una bella micro sd da 64gb e sono a posto.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 12:51   #19
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Sapete se l'avere w510 supporta le micro sdhc da 64gb?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:43   #20
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
complice la scarsa disponibilità del prodotto, ma l'altro giorno ho finalmmete visto da vivo l'asus MC400 e non mi sembra così superiore ad Acer come qualità, e non capisco come mai siamo così pochi i possessori di questo ottimo tab/pc dal rapporto qualità prezzo accessori migliore sul mercato.
bo!!
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v