|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dubbio amletico i7 vs i5 per uso misto
Salve a tutti,
Per questioni di spazio, vorrei cambiare il mio attuale fisso i7 con un portatile 15''. Il mio attuale pc me lo sono assemblato personalmente in quanto avevo necessità di un PC performante per fare editing audio, video e 3D e il mercato di allora (3 anni fa) non offriva soluzioni adatte alle mie esigenze, ma sopratutto adatte al mio portafoglio. Attualmente le esigenze sono cambiate, non faccio più o quasi 3D, il video editing che prima era di video di circa 2/3 ore adesso sono piccoli corti di circa mezz'ora al massimo, e anche le registrazioni ed editing audio sono sporadiche. Il budget che mi ero prefissato era di circa 700 euro, inutile dire che di portatili i7 per quella cifra c'è ben poco, attualmente quasi uguali alla mia attuale configurazione ho trovato solo Lenovo Z500 e Dell Inspiron 15R. Mi domandavo però se valeva la pena avere ancora un i7 visto che le esigenze di "un mostro" sono notevolmente diminuite, tuttavia mi piacerebbe avere un portatile che anche in quelle poche occasioni non mi facesse venire l'orticaria per la lentezza e che mi permettesse comunque di giocare a qualche gioco anche un po' "impegnativo". Secondo voi un portatile con i5 8GB di RAM e una buona scheda grafica, potrebbe comunque andar bene? o una volta che ho avuto in i7 non posso + tornare indietro? ![]() Inoltre se avete qualche portatile da consigliare, lo accetto ben volentieri EDIT: Dimenticavo Hard Disk minimo 1TB e non sarebbe male una configurazione con SSD, ma quello al limite glielo posso aggiungere successivamente io Ultima modifica di programma1000 : 10-05-2013 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io aspetterei di vedere l evoluzione dei prezzi di questa bestiolina
http://www.monclick.it/product.aspx?...%2520ultrabook
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
se nn sei limitato al 15.6" questo è interessante
http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3203
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No 17 pollici no, l'ho già avuto, bellissimo ma voglio qualcosa di + portatile appunto. Se ho necessità di un monitor + grande lo attacco ad uno esterno
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.