Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_46946.html

Pochi istanti fa il colosso finlandese della telefonia mobile ha annunciato un nuovo terminale destinato alla fascia bassa del mercato dotato di funzionalità avanzate e di una interfaccia completamente rinnovata, il tutto per soli 99 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 08:45   #2
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Brava !

Brava nokia ! Che bell'oggetto.
Non ho capito che s.o. monta (sara' un'evoluzione del S40 o s60 ?) ma con quel prezzo e quelle applicazioni direi che e' poco importante. Rimane solo la durata della batteria, ma anche qui, a quel costo una durata media ci puo' stare !

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 08:57   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
C'e' scritto s40. Per quei soldi conviene un terminale android.
E' un prodotto completamente inutile IMHO.
Old 09-05-2013, 09:03   #4
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Non ho capito che s.o. monta (sara' un'evoluzione del S40 o s60 ?) ma con quel prezzo e quelle applicazioni direi che e' poco importante. Rimane solo la durata della batteria, ma anche qui, a quel costo una durata media ci puo' stare !

TheMac
Per me è un fallimento annunciato: a quel prezzo trovi dispositivi Android con hardware analogo se non migliore.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:05   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi

TheMac
S40.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Seeee...
Per quei soldi un terminale Android è buono per fare un corso accelerato di bestemmie in diverse lingue.

Sotto Xperia U non scenderei con android (e già con quello sento commenti non esaltanti sulle prestazioni).
Questi sono terminali ben diversi, a mio avviso molto più adatti per chi vuole spendere quella cifra ed ha bisogno giusto di quelle 4 app in croce.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:15   #6
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
A quel prezzo Android ti serve a stento per chiamare.
Questi sono comunque reattivi e veloci.
Android hai bisogno di 4 processori 8 gb turbo batteria altrimenti ti sogni le velocita' dei nokia che siano Lumia o Asha
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:15   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Al di là del terminale in se (che comunque mi sembra un po' "tozzo", anche se ho notato una certa somiglianza con il lumia 620), il punto importante secondo me è quanto stiano spingendo la piattaforma S40, aggiungendo caratteristiche da smartphone ad ogni rilascio

Ho una domanda però: non uso S40 da quando i nokia erano indicati con numeri a 4 cifre, la durata della batteria è ancora su quei livelli?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:22   #8
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
La mia signora ha, anzi scusate, aveva, un android da 120 €, l'altro giorno ha fatto un bel volo dalla finestra.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:31   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
La mia signora ha, anzi scusate, aveva, un android da 120 €, l'altro giorno ha fatto un bel volo dalla finestra.
Stessa storia...
La cosa più fastidiosa è l'assenza del sensore di prossimità, lo schermo non si spegne e con la guancia preme puntualmente "metti in attesa" rendendo impossibile fare una telefonata senza interruzioni.
Condiamo il tutto con la memoria risicata (120MB) che da tempo non permette di aggiornare le applicazioni ed abbiamo un bel troiao.

Spero che si sbrighino a spedirmi il lumia 620.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 09-05-2013, 09:31   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
...per favore: stiamo parlando di 99$...già si fa fatica a trovare un terminale decente sotto ai 150 (e se lo trovi non è certo su canali come la grande distribuzionie o nei negozi degli operatori) figuriamoci a 100. Android onestamente è avantisssimo come supporto alle ultime soluzioni non appena si rendono disponibili sul mercato ma per quello che ho potuto vedere scala molto male sui dispositivi che adesso costituiscono la fascia media e bassa di gamma. Certo, è una situazione contingente...di qui ad un anno avremo dispositivi di facia bassa con caratteristiche sufficienti a far girare Andoroid in maniera impeccabile ma adesso no, è un dato di fatto.

Attenzione non è detto che anche questa cosa non si riveli una schifezza inusabile (come gli altri asha) ma se riescono a fare un telefono che per 100€ ti dà accesso in maniera dignitosa a FB, Whatsapp e (poche altre) cavolate col plus di una suite di navigazione completa e di una estetica indubbiamente azzeccata non c'è molto da criticare...personalmente credo che fino a che non avremo smartphone da 100€ che non ti fanno bestemmiare in turco ci sia ancora spazio per "feature phones" che facciano davvero bene (meglio degli smartphone in quanto specificamente ottimizzati) poche cose...quelle che interessano all'utilizzatore medio.
E' uno spazio che si sta restringendo, che forse tra un anno non ci sarà più, ma i telefoni li devi vendere ora altrimenti tra un anno rischi di non esserci
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:32   #11
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
A quel prezzo Android ti serve a stento per chiamare.
Questi sono comunque reattivi e veloci.
Android hai bisogno di 4 processori 8 gb turbo batteria altrimenti ti sogni le velocita' dei nokia che siano Lumia o Asha
Come Nokia anche tu devi essere rimasto fermo a qualche anno fa. Attualmente ho uno smartphone con caratteristiche inferiori a quelle di questo Asha (ad eccezione del 3G). Android gira senza tutti questi problemi e sicuramente ci faccio più cose di quelle che potrei fare con S40.

Certo lo presi tempo fa ed allora non costava 99 euro, ma i tempi cambiano e il prezzo dell'hardware scende. Ad oggi S40 non è più competitivo in questa fascia di prezzo, infatti in Nokia le vendite degli Asha sono in calo e dubito che il 501 possa risollevarne la sorte.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:43   #12
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
...per favore: stiamo parlando di 99$...già si fa fatica a trovare un terminale decente sotto ai 150 (e se lo trovi non è certo su canali come la grande distribuzionie o nei negozi degli operatori) figuriamoci a 100. Android onestamente è avantisssimo come supporto alle ultime soluzioni non appena si rendono disponibili sul mercato ma per quello che ho potuto vedere scala molto male sui dispositivi che adesso costituiscono la fascia media e bassa di gamma. Certo, è una situazione contingente...di qui ad un anno avremo dispositivi di facia bassa con caratteristiche sufficienti a far girare Andoroid in maniera impeccabile ma adesso no, è un dato di fatto.

Attenzione non è detto che anche questa cosa non si riveli una schifezza inusabile (come gli altri asha) ma se riescono a fare un telefono che per 100€ ti dà accesso in maniera dignitosa a FB, Whatsapp e (poche altre) cavolate col plus di una suite di navigazione completa e di una estetica indubbiamente azzeccata non c'è molto da criticare...personalmente credo che fino a che non avremo smartphone da 100€ che non ti fanno bestemmiare in turco ci sia ancora spazio per "feature phones" che facciano davvero bene (meglio degli smartphone in quanto specificamente ottimizzati) poche cose...quelle che interessano all'utilizzatore medio.
E' uno spazio che si sta restringendo, che forse tra un anno non ci sarà più, ma i telefoni li devi vendere ora altrimenti tra un anno rischi di non esserci
Guarda che la fascia bassa e media di adesso sono la fascia media ed alta di un paio di anni fa. Se andava bene allora non vedo perchè non dovrebbe andare bene anche adesso, oltretutto in questi anni l'efficienza di Android nell'utilizzo delle risorse è migliorata (jit, applicazioni installabili su sd, project butter, eccetera). Più passa il tempo, più S40 diventa inutile.

Ultima modifica di polteus : 09-05-2013 alle 09:46.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:01   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Guarda che la fascia bassa e media di adesso sono la fascia media ed alta di un paio di anni fa. Se andava bene allora non vedo perchè non dovrebbe andare bene anche adesso, oltretutto in questi anni l'efficienza di Android nell'utilizzo delle risorse è migliorata (jit, applicazioni installabili su sd, project butter, eccetera). Più passa il tempo, più S40 diventa inutile.
Perchè almeno nella mia esperienza l'upgrade ad ICS au terminali con 512MB di ram (standard di quella fascia) è stato terrificante.
Pesanti delay nelle operazioni (aprire la rubrica, i messaggi, etc.) a causa dei continui close/reload/open di programmi.
Applicazioni di default sempre più grosse e pesanti.

JB non 'è così diffuso su quei terminali (per non dire assente).

E stò parlando di un terminale con Snapdragon single core 1GHz e 512MB di ram.

Pensa con roba peggiore.

P.S. si ho già limitato il numero di task attivi dalle opzioni svilupaptore.
Old 09-05-2013, 10:05   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
mah secondo me è un terminale morto, ma c'è parecchia gente cui potrebbe andare bene questo piccolo zombie

riguardo agli android,(che per inciso apprezzo molto) mi sembra evidente che il marketing la faccia da padrone sulle vendite, piu, molto piu della qualità:
ci sono ANCORA una miriade di terminali che considero indecenti in giro (tipo on 128mb di ram e minchiate così) nei negozi.
Quei prodotti avrebbero dovuto essere cassati gia in fase di test in laboratorio, per insufficenza di prestazioni...se così non è stato vuol dire che son solo creature del reparto marketing volute fortemente, dove il margine di guadagno è altissimo.
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:18   #15
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Perchè almeno nella mia esperienza l'upgrade ad ICS au terminali con 512MB di ram (standard di quella fascia) è stato terrificante.
Pesanti delay nelle operazioni (aprire la rubrica, i messaggi, etc.) a causa dei continui close/reload/open di programmi.
Applicazioni di default sempre più grosse e pesanti.

JB non 'è così diffuso su quei terminali (per non dire assente).

E stò parlando di un terminale con Snapdragon single core 1GHz e 512MB di ram.

Pensa con roba peggiore.

P.S. si ho già limitato il numero di task attivi dalle opzioni svilupaptore.
Io ho un terminale inferiore al tuo, un arm1156 e 512 mb di ram. Ho sopra jb e non l'ho mai visto arrivare ad occupare tutta la ram, quindi non ho notato nessuna chiusura/riapertura delle applicazioni. E il terminale è più fluido con jb di quanto lo fosse con gb. Ma è una rom cooked, quindi può anche essere che la tua sia appesantita dalle modifiche apportate dal produttore del tuo dispositivo e che sia per questo che tu riscontri problemi che io non riscontro su hardware meno prestante del tuo.

Beninteso, anche lasciandoci gb il discorso non cambia: gb ha più funzionalità di s40, prendere un s40 allo stesso prezzo ha poco senso.

Comunque alla fine qui possiamo discutere quanto vogliamo ma chi decide è il mercato. Al momento le vendite degli Asha sono in calo e le vendite di smartphone di fascia bassa sono in aumento. Vedremo se l'Asha 501 invertirà il trend ma ne dubito.

Ultima modifica di polteus : 09-05-2013 alle 10:21.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:19   #16
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
se riescono a fare un telefono che per 100€ ti dà accesso in maniera dignitosa a FB, Whatsapp e (poche altre) cavolate col plus di una suite di navigazione completa e di una estetica indubbiamente azzeccata non c'è molto da criticare...personalmente credo che fino a che non avremo smartphone da 100€ che non ti fanno bestemmiare in turco ci sia ancora spazio per "feature phones" che facciano davvero bene (meglio degli smartphone in quanto specificamente ottimizzati) poche cose...quelle che interessano all'utilizzatore medio.
Perfettamente d'accordo con te, un telefono con il minimo indispensabile, le solite app preistallate e che funzioni in maniera dignitosa!!!!
Ho un android di fascia media (dual core 768 di ram), ma tante volte piuttosto che aprire la rubrica del cellulare faccio prima ad aprire i contatti nel browser del pc...

Secondo me un s40 con facebook, wathsapp e gmail, nessun lag e magari 3/4 giorni di autonomia spaccherebbero il mondo!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:21   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Io ho un Xperia Tipo, il costo è quello circa...è assolutamente fluido, impuntamenti non ne ha quasi mai e globalmente è valido per essere fascia bassa.
Ho avuto un Sole che effettivamente nonostante fosse dual core era molto più inchiodato, probabilmente per lo schermo con risoluzione più alta...
Cambiando launcher migliorava moltissimo però.

Il Tipo con root invece è fantastico, eliminata tutta la merdaccia di default, installato programmino per gestire seriamente la batteria (con tanto di underclock in stanby)..veloce, stabile, sta carico dai 3 ai 4 giorni in base all'utilizzo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:26   #18
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Io ho un terminale inferiore al tuo, un arm1156 e 512 mb di ram. Ho sopra jb e non l'ho mai visto arrivare ad occupare tutta la ram, quindi non ho notato nessuna chiusura/riapertura delle applicazioni. E il terminale è più fluido con jb di quanto lo fosse con gb. Ma è una rom cooked, quindi può anche essere che la tua sia appesantita dalle modifiche apportate dal produttore del tuo dispositivo e che sia per questo che tu riscontri problemi che io non riscontro su hardware meno prestante del tuo.

Beninteso, anche lasciandoci gb il discorso non cambia: gb ha più funzionalità di s40, prendere un s40 allo stesso prezzo ha poco senso.

Comunque alla fine qui possiamo discutere quanto vogliamo ma chi decide è il mercato. Al momento le vendite degli Asha sono in calo e le vendite di smartphone di fascia bassa sono in aumento. Vedremo se l'Asha 501 invertirà il trend ma ne dubito.
Direi che le rom cooked su questa fascia di dispositivi le possiamo lasciar perdere. Non si rivolgono al tipo di utenza che va su XDA e flasha una ROM.

Resta il fatto che l'esperienza d'uso su un terminale di questa fascia per un utente media è assolutamente terrificante e questi Asha hanno ancora un senso.

Che poi non vendano è un altro discorso, ma credo che chi si è preso un terminale Android ed ha avuto esperienze pessime ci pensi 2 volte a ricomprarne uno.
Secondo me molti hanno desistito, sono tornati al loro vecchio Nokia (che si ricordavano ottimo) e questo spiega le grosse vendite di Lumia 610.
Old 09-05-2013, 11:47   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sono anche io della stessa idea, gli android da 100 euro secondo me non si valgono l'acquisto, a quel punto meglio un dispositivo limitato che però fa bene il suo dovere.

@nickmot
Che sony hai? Io sono sempre più tentato di mettere una bella rom all'Arc S, volevo attendere la scadenza della garanzia ma gli impuntamenti stanno diventando troppo fastidiosi.

Comunque non mi lamenterei troppo di Sony, ha aggiornato praticamente tutta la gamma 2011, cosa che altri produttori non hanno fatto.
Avevo anche io sperato di vedere JB ufficiale (il che mi avrebbe decisamente fidelizzato al marchio, peccato per loro, occasione persa), soprattutto perchè l'upgrade a ICS è tutt'altro che scattante e ha bisogno di ulteriore lavoro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:50   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@nickmot
Che sony hai? Io sono sempre più tentato di mettere una bella rom all'Arc S, volevo attendere la scadenza della garanzia ma gli impuntamenti stanno diventando troppo fastidiosi.

Comunque non mi lamenterei troppo di Sony, ha aggiornato praticamente tutta la gamma 2011, cosa che altri produttori non hanno fatto.
Avevo anche io sperato di vedere JB ufficiale (il che mi avrebbe decisamente fidelizzato al marchio, peccato per loro, occasione persa), soprattutto perchè l'upgrade a ICS è tutt'altro che scattante e ha bisogno di ulteriore lavoro.
Xperia mini pro... Ed è stato proprio l'aggiornamento ad ICS l'inizio della fine.

Con le ROM custom non vorrei averci a che fare, in ogni caso ho guardato la Cyano, la CM10.1 non esiste e la 10 non funziona completamente.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian