|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scansioni antivirus in modalità provvisoria...
Ragazzi vorrei chiedere a voi esperti un parere riguardo il modo migliore di fare una scansione antivirus.
Infatti un mio amico sostiene che è sempre preferibile effettuare le scansioni antivirus e antimalware, in modalità provvisoria perchè in tale modalità vengono caricati soltanto processi e servizi essenziali, e quindi eventuali malware e rootkit non riescono a "camuffarsi" con i vari servizi di windows. ![]() ![]() Secondo voi ha ragione oppure è soltanto"paranoia"? Voi esperti in materia abitualmente come vi comportate?? Grazie a chi vorrà rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Allora, il tuo amico non ha tutti i torti, ma a questo punto -se parliamo di livelli paranoia- tanto vale fare le cose fatte bene e avviare la scansione da live-cd così windows non viene neanche attivato...
Cmq non è tanto che si camuffano da servizi di windows, è che vengono avviati meno servizi per cui è probabile che pure eventuali malware non vengano avviati, e non essendo avviati hanno meno capacità di eludere l'antivirus. Cmq io non mi preoccuperei troppo, basta usare un buon antivirus e prendere qualche altra precauzione (es sandboxie). Io ad es non faccio neanche mai scansioni... le faccio solo se ho qualche ragionevole dubbio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.