|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Wireless Repeater e cifratura
Ciao, nella mia rete ho un Netgear WNDR4500 e un TP-LINK WR-842ND che uso come ripetitore sulla rete a 2.4GHz. Funziona tutto alla perfezione ma il WNDR4500 configurato come base station pretende la disattivazione della crittografia. La protezione sulla rete deve essere "none". Se disattivo il broadcasting dell'SSID il TP-LINK non trova più la base station quindi l'unico modo che ho di proteggere la rete a 2.4GHz è il MAC filtering. Esiste un modo per aumentare la protezione? Oppure avendo un vicinato di persone mediamente "niubbe", senza ragazzini Dexter, è sufficiente il MAC filtering?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Hai provato ad aggiornare il firmware? sent from mg iPhone 3GS 32 giga white |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il firmware è l'ultimo, anche sul manuale è scritto che per funzionare in base station con un repeater la cifratura deve essere none o al massimo wep (con trasmissilne al max di 54Mbit). (quando attivo la modalità base station i radio buttons della protezione vengono automaticamente disattivati)
Ultima modifica di marcovnc : 01-05-2013 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'842 non è stata la scelta giusta. Hai bisogno di un repeater vero non un router che potrebbe funzionare in wds bridge.
Per mantenere il livello di sicurezza alto dovresti o collegare i router via cavo (facendolo passare per la canalina del telefono se è dedicata) o con delle powerline. Se l'842 è appena stato acquistato potresti provare a restituirlo e cambiarlo con un repeater (tplink li chiama range extender) come il WA830RE Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-05-2013 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il tp-link non è stato acquistato apposta, era ciò che usavo prima del Netgear 4500, comunque ho tolto il tp-link, funziona praticamente meglio con solo il 4500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Al limite potresti stendere un cavo (nelle canaline del telefono se sono dedicate) o usare delle powerline per portare l'842 dove ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si infatti stavo guardando le powerline della tp-link... mi servirebbero per il pc di mia madre che sta dalla parte opposta della casa al piano di sotto, quindi la 2.4GHz prende due tacche a 20Mbit. Siccome non c'è scambio di file ma solo connessione può anche andare ma con le powerline sarebbe meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
scusate io ho un dgn2200v3 e lo voglio utilizzare come base e poi ho un wndr3300 che voglio usare come ripetitore, mi stò scervellando tutto il giorno ma non riesco ad impostarlo, non funziona. come devo fare???
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Forse hai lo stesso problema indicato qui sopra, cioè che per funzionare il bridge occore impostare la cifratura WEP o nulla su entrambi i router.
Fa delle prove in tal senso. Non è comunque detto che si riesca a interconnetterli via wifi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-05-2013 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.