|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[W7] Scomparso servizio sicurezza centro PC Windows
A seguito di malware (credo eliminato) ho trovato disabilitati sia il firewall sia il centro di sicurezza pc windows. Ho ripristinato il funzionamento del firewall ma non riesco a ripristinare il centro sicurezza: mi dice "impossibile avviare il servizio centro sicurezza pc windows".
Sono quindi andato su Servizi per avviarlo manualmente ma sorpesa, non esiste più il servizio: http://s10.imagestime.com/out.php/i853554_ser.jpg Ho anche provato dal prompt dei comandi la scansione e ripristino del sistema (SFC /SCANNOW ), ma non risultano malfunzionamenti (!) Come posso fare ? E' possibile che ci sia ancora un malware che blocca il servizio ? Ultima modifica di !fazz : 05-05-2013 alle 19:10. Motivo: spaginamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Prima dello scan hai disabilitato i punti di ripristino ? Altrimenti è come non farlo . Vai in Start/cerca programmi e file e scrivi prompt dei comandi . Alla finestra che ti si apre a cursore lampeggiante digita sfc /purgechace e dai l'ok e poi sempre a cursore lampeggiante sfc /scannow e dai l' ok Inserisci il cd solo quando te lo chiede, se te lo chiede . Se te lo chiede significa che qualcosa è corrotto e il cd serve per la riparazione .
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Cavolo, ho passato una domenica a cercare una soluzione e bastava usare questo tool ?? ![]() Pare ora sia tornato tutto a posto, grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.