|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Unire due partizioni non adiacenti
Ciao a tutti, sto avendo qualche problemino ad unire due partizioni non adiacenti.
Questa è la mia situazione: ![]() La mia intenzione sarebbe quella di poter fondere lo spazio non allocato con la mia partizione c. Ho subito scaricato gparted, messo su chiavetta e fatto partire dal bios, ho cliccato su C e poi su merge, però purtroppo mi veniva proposta solo la possibilità di poterlo fondere con l'altra partizione "System reserved" collocata a fianco di C. Ho un po' cercato su google, sembra un problema abbastanza diffuso e non ho trovato subito una soluzione abbastanza comprensibile, sapete per caso aiutarmi ? Grazie 1000, a presto ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'unico modo che hai per farlo è Traslare a destra le altre 2 partizioni, in modo da avere i 50GB non allocati direttamente a destra della partizione denominata C:.
con GParted lo fai al volo... ovviamente in Live. e ovviamente facendo prima un backup delle partizioni che sposti, perchè potrebbero anche fare "puf" se c'è un minimo problema durante la traslazione.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.