Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ura_46828.html

Niente quotazione in borsa per Corsair ma investimenti da parte di partner privati: questa la strategia messa in atto per finanziare una campagna di acquisti di aziende del settore. Il fine ultimo è diventare il player più importante tra quelli impegnati nel mondo dell'enthusiast PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:26   #2
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Da fan di Corsair non posso che sperare per il meglio. Le periferiche e i componenti sono tra i migliori.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:24   #3
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Da fan di Corsair non posso che sperare per il meglio. Le periferiche e i componenti sono tra i migliori.
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito. Per me, a livello di SSD sono davvero scadenti (anche come prestazioni. Il mio Ultrabook con HD tradizionale + cache si avvia più velocemente che il Force GT SATA3...)
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:37   #4
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito. Per me, a livello di SSD sono davvero scadenti (anche come prestazioni. Il mio Ultrabook con HD tradizionale + cache si avvia più velocemente che il Force GT SATA3...)
Da quello che sento e vedo in giro invece gli SSD CORSAIR sono ottimi, velovi e di grande qualità. Cmq il Force GT è ottimo ma inferiore ai GS e Neutron.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:55   #5
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Da quello che sento e vedo in giro invece gli SSD CORSAIR sono ottimi, velovi e di grande qualità. Cmq il Force GT è ottimo ma inferiore ai GS e Neutron.
Probabilmente saranno buoni, ma io ho beccato due modelli con controller Sandforce che sono morti entrambi dopo un Wakeup (ripresa da Sospensione). Ho appena contattato un'azienda per il recupero dati e mi ha informato che le informazioni negli SSD con controller Sandforce fritti non sono recuperabili.

Per informazione i modelli che personalmente ho visto morire da un momento all'altro sono:

CSSD-F115GB2-A/RF2
CSSD-F120GBGT-BK

Vorrei davvero tanto che mi smentissi...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:34   #6
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
a parte le ram per il resto i prodotti corsair non mi hanno mai attirato..

e comunque non capirò mai questa smania x la ricapitalizzazione per l' espansionismo e l' acquisizione di altri brand, soprattutto in tempi delicati come questi..

ma i CDA non si accontentano mai del loro bell' orticello?
devono volerne sempre di più, a rischio poi di dimenticarsi di curare la parte iniziale?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 00:41   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito.
sicuramente gli ssd corsair sandforce non sono i migliori, certo che però te sei proprio sfigato :\

Certamente meglio altre marche più affidabili, come crucial o samsung. Io però ho un force 3 da un anno e mezzo e mai un problema, per fortuna.
Old 01-05-2013, 05:37   #8
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e comunque non capirò mai questa smania x la ricapitalizzazione per l' espansionismo e l' acquisizione di altri brand, soprattutto in tempi delicati come questi..

ma i CDA non si accontentano mai del loro bell' orticello?
devono volerne sempre di più, a rischio poi di dimenticarsi di curare la parte iniziale?
Soprattutto in tempi delicati come questi, chi ha liquidita' in cassa ne deve approfittare per investire ed espandersi, dato che i prezzi in generale sono piu' bassi.

Inoltre, stare fermi ed accontentarsi e' un atteggiamento che nel 2013 ti condanna all'estinzione, soprattutto in un mercato dinamico come quello dell'IT. Chi si ferma muore.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:08   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
eh, ma se quello che ho letto altrove è vero Corsair non è che abbia tutti sti capitali da investire, chiusura 2011: 455mln di fatturato con 19mln di utile

un'iniezione di 75mln equivale a circa 4 anni di lavoro, non proprio bruscoletti per Corsair

anzi, strano che si chiami investimento e non acquisizione di quote

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:10   #10
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Il problema e' piu' del sandforce che di Corsair a parer mio.

Per quanto riguarda il resto, ovviamente con le RAM mi sono sempre trovato bene, specialmente quelle high end, ho un H50 da quando e' uscito e non ha mai dato noie, e le nuove periferiche le trovo ottime, le ho viste sono bella roba e chi le possiede e' molto soddisfatto.

Penso stiano facendo un gran bel lavoro di espansione e che la qualita' non venga sacrificata, questo spiega gli utili ridotti.

Ben venga un iniezione di capitale! Se ce li avessi ce li investirei anche io =)
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 12:02   #11
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Inoltre, stare fermi ed accontentarsi e' un atteggiamento che nel 2013 ti condanna all'estinzione, soprattutto in un mercato dinamico come quello dell'IT. Chi si ferma muore.
non sono assolutamente d' accordo...
in tempi rischiosi come questi a volte è meglio accontentarsi del proprio bell' orticello verde invece..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh, ma se quello che ho letto altrove è vero Corsair non è che abbia tutti sti capitali da investire, chiusura 2011: 455mln di fatturato con 19mln di utile

un'iniezione di 75mln equivale a circa 4 anni di lavoro, non proprio bruscoletti per Corsair

anzi, strano che si chiami investimento e non acquisizione di quote

ciao ciao
beh, comunque è un' azienda che fa utile reale..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 12:14   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nulla da dire, ma io non credo che il gruppo FP dia credito senza una contropartita, o quote societarie o potere decisionale

ad ogni modo buona fortuna a corsair

ciao ciao

P.S.
le mie ex memorie xms stanno tuttora funzionando sull'athlon64 che ho regalato ad un amico
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian