|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Java e Python, osx è la migliore scelta?
Ciao a tutti ragazzi,
sono stato un utente mac per molti anni ma sono almeno 3 anni che ho abbandonato questomondo. al momento mi trovo a dover decidere se vale ancora la pena o no acquistare un macbook pro da 15". Tra qualche mese lascio l'italia e parto per l'estero, la mia intenzione, in questi mesi che mancano, è di mettermi a studiare Java e Python per avere qualche conoscenza in programmazione e cercare un lavoretto e approfondire gli studi in Nuova zelanda (ho lacuni amici li e mi hanno detto che stanno cercando molto queste figure professionali anche senza esperienza pratica lavorativa ma con conoscenze teoriche). Premesso il motivo per il quela ho scelto java e python mi chiedevo se osx fosse ancora molto valido come ambiente di sviluppo per la virtual machine java oppure se convenisse un notebook normale windows/linux. Qualcuno del campo sa darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo ![]()
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Java su osx non è installato di default quindi dovrai scaricarti il jdk dal sito della oracle più il pacchetto dei command line tools di xcode. Fatto questo avrai tutto quello che ti serve per cominciare a pastrocchiare con javac, ant e maven. Come ambienti di sviluppo puoi usare intellij idea, netbeans o eclipse a seconda delle preferenze. Sono i più comuni e di sicuro finirai per usare uno di questi una volta trovato lavoro.
Per python non saprei dirti. Dovresti chiedere ad un moderatore di spostarti la discussione nella sezione Programmazione. Li c'è più gente che lo usa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dipende per cosa ti serve... per programmare va bene e mi sembra ovvio...
La macchina virtuale c'è, il compilatore pure, eclipse o quello che preferisci c'è. Discorso simile per python! I problemi potrebbero essere altri ossia l'integrazione nel lavoro con un gruppo di persone che usano windows o altro. Se sviluppi roba grafica con le Swing ci sono differenze a volte noiose tra le varie implementazioni nei diversi SO. Oppure mi viene in mente che potrebbe essere un problema fare un downgrade della jdk (io ho dovuto farlo ed è stato un mezzo incubo trovare proprio il software). Questi sono solo un paio di esempi di esperienze personali. Ma ripeto sono problemi che POSSONO presentarsi all'interno di una team per programmare "va bene" alla stessa maniera di windows e linux.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.