|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
P6X58D Premium e USB 3.0
Ciao a tutti...
Ho dei problemi con le porte USB 3.0 della mainboard in oggetto... Praticamente capita che di tanto in tanto nessun device USB 3.0 venga riconosciuto... non succede niente, non si sente nemmeno il classico suono di quando si collega una periferica USB al computer... Altre volte invece capita che funzionino perfettamente... Cercando un pò, ho letto che è un problema abbastanza comune. I consigli più gettonati sono quelli di settare la frequenza PCI-E a 100 (e l'ho fatto) e di disabilitare da BIOS la funzione "PCI-E Spread Spectrum" (fatto anche questo e niente, ma il problema c'è anche se lascio su Enabled). Ha funzionato per qualche giorno ma giusto poco fa si è ripresentato il problema. Ho anche letto che questo problema può dipendere dall'overclock ma io non lo faccio. Sia il firmware sia il driver USB 3.0 dovrebbero essere aggiornati all'ultima versione... vedi screenshot sotto... http://img29.imageshack.us/img29/1122/immaginepcc.png La stessa scheda madre ha l'ultimo BIOS disponibile, l'1501... Non so più dove sbattere la testa... Qualcuno (magari con la stessa mobo) ha avuto o ha un problema simile ? Grazie. ![]() EDIT: La cosa strana è che quando il problema è presente ed io collego una periferica USB 2.0 alla porta USB 3.0, questa viene invece riconosciuta comunque ! Ho provato con due diverse periferiche USB 3.0 e succede con entrambe... quindi è da escludere che possa trattarsi di un problema delle periferiche stesse. Tra l'altro basta un banale riavvio del sistema per far si che il tutto torni a funzionare... io davvero non so più a che pensare.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home Ultima modifica di SteFerrari : 13-05-2013 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nessuno ?
Non sapendo più che altro fare stavo pensando ad un fresh install di 7, tra l'altro è da un bel pò che non formatto, dite che la cosa potrebbe aiutare ?
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.