|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Installare Windows 7 al posto di Ubuntu
Salve,
sul mio netbook (Acer Aprire One) c'è preinstallato Win XP che pero' mi si è impallato e allora ho deciso di affiancargli Ubuntu. (non posso reinstallare XP perchè non posso formattare l'hard-disk) Dopo tre mesi di prova non mi riesce prendere confidenza con Linux e allora ho deciso di installare al suo posto Windows 7. C'è qualche procedura particolare da seguire? Oppure faccio partire l'installazione di Seven, formatto la partizione di Linux e li ci installo W7? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fagli un test con Windows 7 Upgrade advisor innanzitutto, perchè potrebbe esserci qualche problema di driver.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
valuta anche Mint come distro linux, io ho ormai abbandonato ubuntu in suo favore
tanto come la maggior parte delle distribuzioni si può testare in modalità live senza pasticciare sull'hd ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per me son tutte buone, basta che siano leggere, senza svorticate. alla fine il 70% dei software sono sempre con .deb o .rpm e compatibili con tutti i repo che ti pare... quindi io finisco sempre con Debian Testing o Fedora. ^^
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Alla fine dello scan ti si aprirà una schermata dove ti dice cosa devi correggere (driver......) e cosa va bene, ossia è compatibile con windows 7 . (programmi, driver.....) . Il minimo di ram per installare windows 7 è almeno 1 Gb . Lo dice nei Requisiti di Sistema : http://windows.microsoft.com/it-it/w...m-requirements
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-04-2013 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

]