Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 18:51   #1
jagerbull
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Datemi un consiglio

Ho provato a fare una ricerca nel forum ed, a leggere sia i thred ufficiali, che i vari post in merito che sembrano tutti uguali, ma purtroppo non riesco capirci molto e quindi a decidere.

Starei optando per l'acquisto di un portatile, che possa sostituire momentaneamente il desktop attuale che ha queste caratteristiche:
processore: quad core Q6600
scheda grafica: nvidia quadro 570 fx
ram: 4 GB
Il mio primo pensiero va verso i portatili Dell, anche perchè ho già avuto un Dell inspiron 9100 e devo dire che mi ci sono trovato bene.

Però ho letto pareri positivi su altre marche, quindi vorrei dei consigli da chi è più preparato per poter fare una scelta in base a prezzo, prestazioni e qualità del prodotto.

Il Desktop lo utilizzo per fare grafica 2D, 3D e video editing, però il portatile non deve sostiture questo, ma almeno mi deve poter fare utilizzare software come photoshop ed illustrator, almeno per ora, breve periodo, poi prenderò un desktop per svolgere quei compiti.

L'uso del portatile poi sarà destinato all'utilizzo non grafico e con su installato una distro gnu/linux.

Grazie a tutti in anticipo.
jagerbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 19:16   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3139
nn hai detto quanto volevi spendere,ma questo ha un buon rapporto qualità prezzo
Old 11-04-2013, 23:12   #3
jagerbull
Junior Member

Ciao marklevinson76,

grazie per aver risposto.

Il prezzo non l'ho indicato, perchè non mi sono posto una cifra precisa. Meno spendo e meglio è. Non Vorrei andare però oltre i 900 eu. Decido in base al prodotto, per questo chiedo consiglio. Non conosco le particolari differenze che ci stanno tra i diversi componenti hardware, e mi riferisco in particolar modo ai processori, così come alle gpu delle schede video, che fanno una certa differenza di prezzo nella maggior parte dei casi.

Faccio un esempio:

Per me un i5 è migliore di un i3, però ho letto in giro che ci sono i5 che hanno prestazioni, se non peggiori simili ad un i3. Però quell' i5 costa di più dell' i3.
Per questo vorrei decidere in base ai consigli che mi varranno dati. E non essenzialmente in base alla cifra.

Ho visto il lenovo z580 che mi hai consigliato, non è male, però ho visto anche lo z500 e devo dire che esteticamente mi piace di più. In quanto a caratteristiche adesso non ricordo se c'è molta differenza.

Tra lenovo, samsung, sony, asus e dell sulla stessa fascia di prezzo, quale mi consiglieresti? E perchè?

Grazie.
Old 12-04-2013, 14:10   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
prendi tutti i pereri e fai poi una media,c è chi si lamenta di sony,asus,dell e così via,io per ora ho avuto solo esperienza cn sony,lenovo,hp e packard bell..
asus dicono sia ottima,ma sento spesso lamentele per l assistenza,idem per la dell,cn il mio sony mi sn trovato bene,anche a livello di assistenza,molto rapidi e disponibili,anche se a livello hardware altre case offrono di più.
lenovo lo ha acquistato di recente un mio amico e si trova davvero molto bene,cm rapporto qualità\prezzo è buono,anche l assistenza dicono sia buona,l unica pecca è il sito tutto in inglese e nn molto agevole all inizio..
cmq ho avuto modo anche io di provarlo per qualche giorno e devo dire che è davvero un bel giocattolino..
sempre di lenovo consigliano spesso l y580,altra bella macchina cn una scheda video decisamente più potente rispetto allo z500,e cm prezzo online siamo sotto i 900 euro
Old 25-04-2013, 20:18   #5
jagerbull
Junior Member

Ciao marklevinson76,

scusa se rispondo un pò tardi.
Ho visto che ci sono delle discussioni aperte sui modelli della lenovo, sia su lo z500 che sull' y580, magari farò lì qualche domanda in merito.

Grazie per i consigli.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian