|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2550/...llo_index.html
AceMoney Lite è un programma che consente di tenere sempre sotto controllo le proprie finanze. L'applicazione è piuttosto completa ed è dotata di un'interfaccia semplice ma funzionale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lo uso da un annetto e non è malaccio come programma.
Ti da un quadro informativo dell'economia domestica, questo è indispensabile per sapere se e quanto possiamo spendere, la versione "non lite" ha anche delle funzioni un pochino più complesse che riguardano gli investimenti, con tanto di aggiornamento dei tassi di cambio. E' un valido aiuto, sopratutto se consideriamo che è gratis. Segnalo anche che è compatibile perfettamente con wine sotto linux. Dato che si inseriscono dati un tantino delicati, ne sconsiglio l'uso sotto windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E ridicolo installare in linux un applicativo windows quando esiste una versione nativa che e' competitiva non solo con la versione lite del software proprietario, ma adirittura con la versione full. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
io alla fine ho sempre usato excel per la semplicita' d'uso
mo faccio una prova per vedere se e' piu' facile di excel |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
**genesi86**
Un commento davvero sterile e che lascia il tempo che trova... allora consiglia di mettere tutto su un computer non in rete, o ancora meglio in cartaceo. Anzi no, teniamo tutto a memoria!!!! Tanto praticamente è il senso del tuo discorso ![]() Se le cose si fanno con la testa, e non col c*** , Windows, Mac, Unix, uno vale l'altro! Non diamo consigli insensati alla gente, che poi magari ci crede anche! Tornanto On Topic, io utilizzo iphase, completamente gratuito e ben fatto... certo che sarebbe comodo avere una versione mobile (android, Win mobile ecc) per poterlo aggiornare in tempo reale e poi sincronizzare il tutto! Sarebbe molto più semplice per gli utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
più intuitivo, ma solo perchè più semplice e meno profondo di GnuCash, ma....
Quote:
Ad ogni modo sone sempre dei programmi molto limitati, sul lavoro uso solo excel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
più intuitivo, ma solo perchè più semplice e meno profondo di GnuCash, ma....
Quote:
Ad ogni modo sone sempre dei programmi molto limitati, sul lavoro uso solo excel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
non l'ho provato, ma guardando gli screen mi sembra più scarso di GnuCash (che uso da circa 8 mesi in continuazione per liquidità + conto corrente + postepay + carta di credito) e anche di KMyMoney (che ho provato poco ma mi sembra anche migliore di gnucash)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Mah... Gnucash l'ho usato per 6 mesi e sinceramente per uso personale mi sembra eccessivamente complesso. Per carità, è completo e pure molto didattico, perchè ti costringe ad imparare qualche principio di contabilità, ma alla fine, per tenere i conti e fare 4 considerazioni per capire come usi i soldi, va bene anche un programma più semplice ed immediato.
Io da un po' sto usando Homebank. E' decisamente più semplice di Gnucash, il che è un limite ma anche un pregio. Per esempio, la struttura dei conti può avere al massimo due livelli, il che è un limite, ma alla fine ti costinge a semplificare e quindi risparmi tempo in fase di inserimento. Sul fatto di non usare programmi di contabilità sotto Windows per problemi di sicurezza, è un consiglio fuorviante perché, lasciando abilitati gli aggiornamenti di Windows, installando un antivirus anche gratuito e usando la testa, il livello di sicurezza ottenibile è più che adeguato per uso personale.
Ultima modifica di Satviolence : 21-09-2010 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
No, niente di tutto questo... per le mie finanze uso un programma di SANA E VIRTUOSA PARTITA DOPPIA... Dare-Avere...il resto è scenografia :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Importare dati money ?
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno conosce un programma per importare i vecchi file di Money 2000 che non funziona su Win7 e che importi gli stessi file Money che estraggo dalla banca; per continuare ad usarlo ho dovuto installarlo su una VM WinXP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cosa che mi chiedo è perchè Microsoft non abbia più aggiornato Money, lo trovo ottimo e di una semplicità unica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Consiglio a tutti di provare MyMoneyExpress, freeware:
lo uso da 2 anni, soddisfattissimo!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Acquisizione dati.
chi ha prodotto il software può vedere i miei dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che differenza c'è con la versione a pagamento? hai usato per caso gnucash? grazie.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Per le differenze con la versione free, le trovi qui http://www.valecchi.it/page.aspx?idPost=489
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
AceMoney
Buongiorno, qualcuno che utilizza AceMoney !?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.