|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Taglio Paratia alluminio
Ciao ragazzi! Ho un Lian li PC-v600FA e volevo fare una finestra. Mi chiedevo se conoscete dei modi per fare un taglio preciso e pulito a livello del CNC o lasercut)
Poi mi consigliate di usare una guina in gomma sul bordo del taglio? Il case è questo: http://www.overclockers.co.uk/popup_...odid=CA-429-LL |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Puoi ottenere degli ottimi risultati con dremel e limette, ma tutto dipende dalla complessità del disegno....
La guaina fa un pò old-style, la eviterei.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho la mano fermissima... mah calcola che pensavo ad un rettangolo con angoli smussati... una cosa molto easy. .. pero sfido io ad andare dritto.... -.-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bèh , ricopri la paratia con scotch carta su cui andrai a disegnare le linee della finestra da tagliare.
Con il dremel fai tanti taglietti uno dietro l altro. Per fare gli angoli fermati 5 mm prima e fai dei forellini con il trapano. Rifinisci tutto con una lima.
Lego ™ Fans Club Ogni torre inizia dalla terra. Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............ Ultima modifica di Kardo : 25-04-2013 alle 20:34. Motivo: Errore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Se porti la paratia dove lavorano l'alluminio te lo fanno in 2 minuti cn un esborso minimo ed il lavoro viene preciso, lo so che il bello è farselo da se, ma visto che dici di nn avere la mano ferma e sei insicuro, meglio farselo fare da qualcuno cn gli attrezzi appositi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Forse dovresti dare un'occhiata da qualcuno che fa gli infissi in alluminio, lì usano molto probabilmente il laser
Ti consiglio, se nn conosci nessuno di vedere in una zona industriale. Oppure chiedere in giro, o vedere sull'elenco telefonico o le pagine gialle alla voce infissi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
guarda quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2363254 tagliato con simildremel, rifinito con lime fini, ho disegnato il quadrato con le squadre a lapis e gli angoli li ho disegnati con una moneta da 50 cent, poi il plexy da 2mm di spessore l'ho tagliato (sempre col dremel) leggermente più grande (2 o 3 mm in più) del quadrato della paratia e l'ho attaccato con la 1000chiodi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.