|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema hard disk esterno wd 2 TB lento. CONSIGLI?!!!!
Hard-disk esterno wd 2 tera byte usb 2.0... Mi ha dato. Dei problemi e Windows non lo rilevava più, allora Sono riuscito con Linux a creare una nuova partizione ntfs xke fat 32 dava errore e adesso fortunatamente anche con Windows 7 l'hard disk esterno viene rilevato,, ho formattato tutto, ma ora c'è un altro problema ho provato a copiare un file da 2giga e ci ha messo quasi Mezz'ora . Cosa devo fare scaricare un altro programma per creare partizioni per Windows??
Ultima modifica di m4ssi79 : 14-04-2013 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se è molto lento potrebbe essere un problema del disco esterno piuttosto che del tipo di formattazione (visto che NTFS va bene come formattazione).
Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se ha dei settori danneggiati potrei partizionare in più parti e utilizzare le parti~ sane~ che dici?? Quante partizioni potrei fare?? Mi pare avevo controllato gli errori e dava 0,3per cento. E buona come idea? Quante partizioni potrei fare... Considerando lo 0,3 xcento... Così da escludere la parte danneggiata che rallenta tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima di questa, che è la possibilità estrema, proprio di emergenza, direi di fare prima le prove che ti ho detto, c'è da fare un test anche con l'utility della WD - Data lifeguard Diagnostic che ti consiglio di utilizzare subito.
In base a queste potrà essere necessaria una formattazione a basso livello, e solo dopo, se il disco non sarà ancora utilizzabile normalmente, pensare di isolare i settori danneggiati ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La formattazione a basso livello con quale programma? E come si fa a isolare i settori danneggiati?? Allora meglio hd tune, crystal info o quello della western digitale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CrystalDiskInfo per dati S.M.A.R.T. | HDTune per l'Error Scan | L'utility della WD come controprova dello stato del disco.. La formattazione a basso livello la facciamo solo se ne vale la pena, prima controlliamo lo stato del disco. Anche la partizione dell'hard disk la faremo in un secondo momento.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
HD Tune: WD Ext HDD 1021 Error Scan (Quick scan)
Scanned data : -190189 MB Damaged Blocks : 3.8 % Elapsed Time : 110:26 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Cristalli disk info Stato disco : pericolo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, WD test Western Digital Logo Test Option: QUICK TEST Model Number: WD Ext HDD 1021 Unit Serial Number: WCAZA3065573 Firmware Number: 2002 Capacity: 2000.40 GB SMART Status: FAIL Test Result: FAIL Test Error Code: 06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 04 (Unknown failed test element), Failure Checkpoint = 96 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2! Test Time: 00:12:44, April 17, 2013 Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WD Ext HDD 1021 Unit Serial Number: WCAZA3065573 Firmware Number: 2002 Capacity: 2000.40 GB SMART Status: FAIL Test Result: FAIL Test Error Code: 08-Too many bad sectors detected. Test Time: 01:11:52, April 17, 2013 Test Option: WRITE ZEROS Model Number: WD Ext HDD 1021 Unit Serial Number: WCAZA3065573 Firmware Number: 2002 Capacity: 2000.40 GB SMART Status: FAIL Test Result: FAIL Test Error Code: 09-Sector #3906739391-3906739647::Write Zeros error! Test Time: 01:26:32, April 17, 2013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
parliamo di un disco capiente, non affidare i tuoi dati a quello, nemmeno se isoli i settori in una partizione, almeno questo è il mio personale punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si anche secondo me non conviene usare questo disco per dati importanti..comunque dovresti anche riportarci lo stato SMART per avere un quadro più completo.
(Non è più in garanzia vero?)
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Dovrebbe essere in garanzia ancora... ma mi è caduto e penso sia stata la causa dei settori danneggiati ma non ho la certezza, conviene portarlo A riparare sperando non si accorgano che la caduta stata la causa o fare formattazione a basso livello? L hard disk mi serve per i film che nella. Peggiore ipotesi posso riscaricare. Siccome ho un box multimediale molto comodo e ci attacco gli HD, o sd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
se la caduta nn è stata dal quinto piano di un palazzo (per dire) (quindi accelerazione di centinaia di g), ma solo una caduta dalla scrivania nn se ne accorgono, decelerazione troppo bassa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.