|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hard Disk fa Tic Tac
Ciao!
Ho l'Hard Disk Interno che sta morendo (fa tic tac!). E' comparsa la scritta: "Kernel_data_inpage_error Se è la prima volta che compare ravviare. Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali: cache e shadowing. Info tecniche: *** STOP: 0x0000007A (0xc07c2880 , oxc000000E , 0xf8510642 , 0x17DF8860) *** ftdisk.sys Address F8510642 base at F8506000 , DataStamp 3b7d8419 inizio creazione immagine della memoria fisica su disco." -Dopo ancora è comparsa la scritta nera con " Avvia Windows Normalmente". Ho provato diverse volte , ma il Pc non parte più! Non so che fare!!!! Sono in dubbio se : 1. Lasciare tutta la notte il pc con questa schermata 2. Spegnere dal bottone il pc 3. Andare in Modalità Provvisoria e magari non toccare più nulla perché non saprei come continuare! :-( Mi avevano sconsigliato di spegnere il pc viste le condizioni , per questo motivo non so se mi conviene spegnerlo o se mandarlo in modalità provvisoria... Per favore , consigliatemi ... non so a chi chiedere a quest'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao, il "Tic tac" che descrivi, dovrebbe essere ad occhio e croce quello dovuto alla testina che ha qualche problema nella lettura.
Il mio consiglio è quello di accedere al hdd attraverso una distrubuzione live (hiren's boot cd, gparted, ubuntu, etc), copiare tutti i dati che ti servono prima che l'hdd ti abbandoni per sempre. Poi fare una bella scansione con HD tune e dare un'occhiata anche con crystal disk. Ad ogni modo se è come penso io e confermato dai dati S.M.A.R.T (che verificherai con i software suddetti) cioè che la testina è andata, ti consiglio di pensare all'acquisto di un bel hdd nuovo! ![]() Questo perchè un' eventuale riparazione è improponibile dati i costi elevatissimi! Ciao, che la fortuna sia con te! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma secondo te , visto che con "avvia Windows normalmente" non si accende , è già morto? Credo di non sapere fare la distribuzione live... Nell'attesa che domani trovi un tecnico che possa farlo al posto mio (spero) , adesso cosa devo fare? Lo devo lasciare acceso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.