Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uto_46648.html

Secondo i risultati della ricerca effettuata da AdDuplex Nokia dominerebbe il mercato degli smartphone Windows Phone lasciando solo il 20% del volume di vendite totali alla concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:08   #2
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
mi sembra più che ovvio visto che gli altri concorrenti spingono solo i loro dispositivi android...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:17   #3
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
mi sembra più che ovvio visto che gli altri concorrenti spingono solo i loro dispositivi android...
Già
Samsung sembra remare contro.
L'unica è HTC che offre qualche alternativa valida.
Huawei vuole solo il low cost.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:43   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Beh, gli altri marchi vedono che i dispositivi android hanno piu' mercato e spingono su quelli. Nokia giocoforza deve spingere solo su windows phone, altrimenti la microsoft chiude i rubinetti dei soldi.
Old 15-04-2013, 13:45   #5
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
A me non sembra così male il confronto fra la percentuale di terminali con WP7 e quelli con WP8, il fatto che il 47% dei terminali siano WP8 significa che, secondo questi dati, in 5 mesi i terminali con WP8 hanno venduto quasi quanto i dispositivi con WP7 hanno venduto in 30 mesi ed il Lumia 920 in 5 mesi ha venduto quanto il Lumia 800 in 18 mesi.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:47   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Beh, gli altri marchi vedono che i dispositivi android hanno piu' mercato e spingono su quelli. Nokia giocoforza deve spingere solo su windows phone, altrimenti la microsoft chiude i rubinetti dei soldi.
La situazione (tutt'altro che buona) di HTC dimostra che android non è il salvatore della patria.
Passare ad Andorid non avrebbe magicamente riportato Nokia in vetta (od in buone posizioni) alle classifiche di vendita.

Per il resto questa statistica è abbastanza ovvia, Nokia è l'unico produttore a puntare veramente su WP8... (per il motivo che tu dici).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:48   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi ero stupito di vedere il 920 e l'820 sopra al 620, ma a pensarci bene, i modelli di cellulari più costosi sono quelli che vengono comprati di più al lancio.

Col tempo, mi immagino che o modelli più economici di WP8 arriveranno a comporre una parte maggiore della torta (a meno che non siano eccessivamente castrati, tipo l'8S e il W1 che hanno troppo poca memoria).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:52   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi ero stupito di vedere il 920 e l'820 sopra al 620, ma a pensarci bene, i modelli di cellulari più costosi sono quelli che vengono comprati di più al lancio.

Col tempo, mi immagino che o modelli più economici di WP8 arriveranno a comporre una parte maggiore della torta (a meno che non siano eccessivamente castrati, tipo l'8S e il W1 che hanno troppo poca memoria).
Immagino che alla fine i più venduti saranno 520, 620 e 720.
Posso supporre il 620 come terminale top seller.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 15-04-2013, 14:08   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Già
Samsung sembra remare contro.
L'unica è HTC che offre qualche alternativa valida.
Huawei vuole solo il low cost.
No Samsung fa semplicemente i propri interessi valutando l'unica cosa che davvero conto nel mercato, il guadagno. Se hanno deciso di non investire in un OS che a mala pena copre il 6% dell'intero market share di certo non si puo' biasimarli. Nokia tira avanti la carretta di WP grazie all'obolo che gli versa Microsoft e grazie al blasone che nokia si é guadagnata negli anni '90 e che si trascina ancora oggi tra l'utenza meno smanettona che cerca ancora la marca piuttosto che le features. Senza Nokia oggi staremmo probabilmente parlando del piu' grande FAIL della microsoft da quando é stata fondata.

Ultima modifica di acerbo : 15-04-2013 alle 14:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:16   #10
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il 620 ha raggiunto in due settimane quanto il 610 ha venduto in 18, il quale e' vendutissimo.

Questo nonostante fino a 6 mesi fa davano il sistema wp8 a massimo il 2% in un anno e 5% in 5 anni (articoli letti qui)

Invece vedremo a fine anno che il 10% sara' superato globalmente, non saranno i numeri di samsung che scala il mezzo miliardo di terminali all'anno che comunque un ottimo risultato per essere un buon terzo posto come smartphone (e nokia stare almeno stabile al secondo sperando che ritorni sopra i 400milioni di telefoni)
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:20   #11
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
non c'è da meravigliarsi, nokia sta facendo (di nuovo) ottimi terminali, e WP è veramente ottimo (da ex ios ed ex android)..
ho un 610 ma mi sa che presto arriverà l'820...
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:22   #12
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
La situazione (tutt'altro che buona) di HTC dimostra che android non è il salvatore della patria.
Passare ad Andorid non avrebbe magicamente riportato Nokia in vetta (od in buone posizioni) alle classifiche di vendita.
Intanto HTC vende più smartphone di Nokia e fa più soldi della divisione smartphone di Nokia. Stesso dicasi per LG, Sony, eccetera.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per il resto questa statistica è abbastanza ovvia, Nokia è l'unico produttore a puntare veramente su WP8... (per il motivo che tu dici).
Oltre ad essere ovvia è anche inutile... vendere l'80% del 2% è sempre una miseria.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:27   #13
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Presto anche io avro' il mio NOKIA LUMIA.

Ma si aggiornera' a Windows Phone 8.1?
Sto aspettando questa notizia.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:27   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
P.S: 520 non ha camera frontale, nfc e flash, però ha schermo ips super sensitive e 4g
Il 520 non è 4G, e gli manca il giroscopio (richiesto da nokia city lens e, forse, qualche giochino).

Inoltre è 4", quindi troppo grosso per i miei gusti, il 620 è 3,8" ed è più piccolo di un 3GS.
L'unico vero plus del 520 è lo schermo touch sensitive e una batteria un filo più grande (compensata dallo schermo a diagonale maggiore)
Old 15-04-2013, 14:31   #15
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
io ho android e devo dire che pur avendo un dual core e 512mb di ram purtroppo ancora non si trova niente di accettabile in qunato a fluidità sui 200€. Sono sempre stato attirato dai WP anche per altri motivi, ma pur usando poche applicazioni su android andando a dare una sbirciata al market WP la metà delle cose che mi interessano o non ci sono, o sono della alternative poco valide o sono fatte male...sono molto combattuto, vedremo...
Old 15-04-2013, 14:40   #16
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
No Samsung fa semplicemente i propri interessi valutando l'unica cosa che davvero conto nel mercato, il guadagno. Se hanno deciso di non investire in un OS che a mala pena copre il 6% dell'intero market share di certo non si puo' biasimarli. Nokia tira avanti la carretta di WP grazie all'obolo che gli versa Microsoft e grazie al blasone che nokia si é guadagnata negli anni '90 e che si trascina ancora oggi tra l'utenza meno smanettona che cerca ancora la marca piuttosto che le features. Senza Nokia oggi staremmo probabilmente parlando del piu' grande FAIL della microsoft da quando é stata fondata.

Poi pazienza e chi se ne frega se poi il Lumia 920 è un ottimo terminale, con un display fra i migliori se non il migliore, con ottime prestazioni sotto ogni punto di vista.

Ah sarò uno che cerca ancora la marca, ma sinceramente c'è una sola funzione di cui sento veramente la mancanza sul Lumia 920
Old 15-04-2013, 14:43   #17
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi

Se intendi a Blue, dovrebbe essere così...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:50   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
io ho android e devo dire che pur avendo un dual core e 512mb di ram purtroppo ancora non si trova niente di accettabile in qunato a fluidità sui 200€. Sono sempre stato attirato dai WP anche per altri motivi, ma pur usando poche applicazioni su android andando a dare una sbirciata al market WP la metà delle cose che mi interessano o non ci sono, o sono della alternative poco valide o sono fatte male...sono molto combattuto, vedremo...
è quello che penso anche io: windows phone paradossalmente è forte sui device di media/bassa gamma...se vai ad un centro commerciale e cerchi cosa ti rifilano per meno di 250€ (salvo offertone limitate nel tempo o a numero di pezzi) ti accorgi che non c'è nulla di pari livello di un 620. Ha tutto (compreso NFC),nell'esperienza d'uso normale è fluido come un top di gamma ed ha un vero navigatore offline (tutto il mondo) che è un bel plus anche rispetto agli andorid top di gamma o agli iphone.
Poi si tratta di capire quali applicazioni specifiche cerchi ma in generale tranne che nei giochi non trovo grosse mancanze rispetto agli altri market
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:52   #19
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Intanto HTC vende più smartphone di Nokia e fa più soldi della divisione smartphone di Nokia. Stesso dicasi per LG, Sony, eccetera.

magari vendono più smartphone ma se leggi i report dell'ultimo trimestre direi che non fanno più soldi
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:21   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi

Si, confermato su Twitter, uno dei vantaggi del passaggio a NT è che non ci saranno problemi di aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
è quello che penso anche io: windows phone paradossalmente è forte sui device di media/bassa gamma...se vai ad un centro commerciale e cerchi cosa ti rifilano per meno di 250€ (salvo offertone limitate nel tempo o a numero di pezzi) ti accorgi che non c'è nulla di pari livello di un 620. Ha tutto (compreso NFC),nell'esperienza d'uso normale è fluido come un top di gamma ed ha un vero navigatore offline (tutto il mondo) che è un bel plus anche rispetto agli andorid top di gamma o agli iphone.
Poi si tratta di capire quali applicazioni specifiche cerchi ma in generale tranne che nei giochi non trovo grosse mancanze rispetto agli altri market
Piccola correzione, il navigatore del 620 funziona solo nella nazione della prima sim inserita nel telefono dopo l'attivazione

Quando Drive sarà uscito dalla beta sarà possibile aggiornare a Drive+, che invece comprende la navigazione in tutto il mondo (presumibilmente a pagamento, ma ovviamente non si sa nulla sull'eventuale prezzo)

820 e 920 invece includono Drive+ già di loro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP