|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-u...ase_46638.html
Un esperto di retrogaming ha creato un grosso sistema comprendente 15 diverse console del passato. E spiega come costruirselo da sé. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
nerd nostalgici che hanno un pò di tempo da buttare
![]() scherzi a parte, ciò sottolinea che tutto il retrogaming che ci siamo scolati era un pò tutto compatibile tra le varie case.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Penso che sarebbe impossibile far convivere insieme quelle piattaforme, ameno di un porting dei giochi su di una singola piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Quindi ha perso tutto quel tempo per smontare le varie console e assemblarle in quella cosa orrenda quando con lo stesso impegno e una buona programmazione avrebbe potuto realizzare un emulatore software capace di riprodurre il tutto su un qualsiasi smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vabbè è una curiosità. diciamo che è abbastanza inutile, inelegante e scomodo. bell'esercizio di stile. un po' come una motocicletta di legno
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Mi chiedo lo scopo di tutto questo lavoro, quando al giorno d'oggi una qualsiasi coppia di CPU/GPU di bassissimo livello emulano perfettamente via software tutte o quasi tutte queste macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Una nerdata nel senso peggiore del termine.
Nel 2013 si usano gli FPGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
|
Pazzesco, ma a parte il fatto che al livello estetico è proprio un case orrendo, vogliamo parlare dell'ergonomicità del pad? Anche perchè non credo che assieme alle cartucce sia un piacere tenerlo tra le mani!
![]() Ultima modifica di r3v90 : 16-04-2013 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io mi sono fatto una struttura in legno a forme di cabinet da sala giochi anni 80, ci ho infilato dentro un PC completo con hyperspin ed è passata la paura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.