|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Consigli ritoccatina pc assemblato "in proprio"
Buona domenica a tutti
Circa 2 anni fa ho iniziato un mio personale progettino per costruirmi un pc su misura, non dalle prestazioni straordinarie, ma con bassi consumi, silenzioso e compatto ma allo stesso tempo un minimo prestante. La 1° configurazione era questa: • Case Silverstone Temjin TJ-08 • Asus M4A785D-M PRO • Dissipatore NB. Thermalright HR-05 IFX (perchè sfruttavo la scheda video integrata e il dissipatore stock si scaldava troppo!) • AMD Athlon™ X2 240e 2x1MB (2.8 GHz) 45W • Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 • Bequiet! BQT L7-300W • WD Caviar Green 500GB 32MB WD5000AADS • Kingston HyperX 2gb 1066Mhz KHX8500D2/2G • D-Link AirPlus DWL-G520 125mbps • Master. combo Blu-ray Samsung SH-B123L • Pannello multifunzione Silverstone FP35 • Schermo Asus 22” VK222H LCD poi con il tempo mi serviva una grafica un po migliore ed ho aggiunto: • Sapphire Ati Radeon Ultimate HD 6670 1GB GDDR5 e adattato l'alimentazione con • Bequiet! Pure Power L8-CM-430W ora con la diffusione dell'USB 3.0 - Sata 6gb/s - DDR3 e volendo dare una migliorata alle prestazioni (faccio spesso editing di immagini e vorrei poter lavorare più fluidamente, non uso giochi pesanti... anzi non ci gioco quasi per niente) Mi sono per ora procurato i seguenti componenti dal mercatino • Asus M5A88-M EVO • Asus PCE-N10 PCI Express Adapter (l'interfaccia PCI oramai è di un altra epoca • Corsair XMS3 DDR3 1333mhz 4x2GB Sulle ram che dite? io vorrei passare ad un 2x4GB o 1x8GB cosa consigliate? Rimango su Corsair XMS3 o torno alle mie amate Kingston HyperX? Per il sistema vorrei passare ad un 64bit (per ora uso Seven pro 32bit) e mattere un SSD... di media, solo per i file di sistema e programmi, sull'attuale HDD occupo circa 25GB... che taglio di SSD mi consigliate? 32 mi sembra piccolo... 64 mi sembra giusto... ma visto che i prezzi stanno scendendo che dite di un 128? so più o meno qualcosa sugli SSD e punterei su samsung 840 o crucial s4 ma ditemi anche la vostra... Sono accettatissimi anche consigli e suggerimenti sul resto della configurazione
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con quello che costa la ddr3 oggi perchè hai preso della ram usata?
Se riesci a vendere i banchi a coppie smenandoci pochi euro tanto meglio. Dal punto di vista funzionale se i 4 banchi coesistono non cambia niente, pochi watt di consumo in più. Se hai i soldi per un 128GB vai di 840. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
lo so, ma era un offerta che non potevo rifiutare, almeno ho avuto la possibilità di smontare e rimontare subito il pc senza doverlo tenere fermo in attesa delle ram nuove...
tu che dici corsair o kingston?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.