|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
Ma telecom è pazza?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ma guarda leggendo un articolo, pare che un problema ostativo sulla fusione tra TELECOM e 3 ITALIA è proprio l'ultimo miglio che ne è proprietaria telecom e che deve prima liberarsene altrimenti il contratto di fusione non sarà valido.
Quindi penso che avremo solo miglioramenti e non "peggioramenti" come evidenziato in quell'articolo perché non essendoci telecom di mezzo ma solo questa società che gestirà le linee, per questa società che sei telecom o sei fastweb, basta che il tuo provider paga il noleggio o comunque paga per te la linea e il servizio. Anzi penso che così scomparirebbe il termine "wholesale" Pertanto non vedo preoccupante quell'articolo da te pubblicato.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
però se il mio provider non paga la mia velocità andrà + lenta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se il tuo provider non pagasse, penso che non avrebbe clienti e fallirebbe.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 11-06-2013 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
1. L'articolo non parla di fusione di 3 con telecom ma di rapporti di peering.
2. L'articolo è un'immensa bufala, perchè se telecom cessasse i rapporti di peering con altri provider, essa stessa cesserebbe di esistere. Il mese successivo non avrebbe più 1 solo contratto attivo. Infatti se andate sul sito del Mix, ovvero il più grande internet-exchange point italiano, vedrete che tuttora è presente, come anche tutti gli altri isp italiani (ci sono anche i big come Google, Microsoft e Facebook, per intenderci) Ovvero, telecom paga, ma anche gli altri pagano eh... http://www.mix-it.net/index.php?opti...mid=84&lang=it Se cessassero i rapporti di peering, (ovvero l'interconnessione fra più reti), Internet non sarebbe più così come la si conosce, ma tante reti separate che non comunicano fra loro, ovvero un'immensa schifezza. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
la cosa va vista tenendo conto del fatto che gli isp si lamentano di google, facebook e netflix che gli consumano banda quando, eticamente, se qualcuno arriva al mix e ti chiede un terabit (sto volutamente esagerando) di peering tu, da imcumbent, dovresti darglielo. semplicemente possono mettere i bastoni tra le ruote ai vari fornitori di servizi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dopo i vari vostri interventi, molto interessanti e che li ho letti con molto interesse, porgo questo quesito.
Il fenomeno del buffering dei video di youtube che affligge maggiormente l'utenza fastweb ed infostrada, può essere per questo peering? Comunque certo che stanno facendo tanta cronaca su questo scorporo e poi saranno sempre loro a gestire il tutto. Le solite cose all'italiana.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non penso, ieri sera sembra che google abbia risolto l'inconveniente, vedremo nei prossimi giorni. Sul topic interessato puoi trovar alcune testimonianze.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.