Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 21:49   #1
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Reflex nuova

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex.
Il mio obiettivo è quello di fare video sportivi, senza rinunciare alla possibilità di poter fare qualche foto decente (quindi niente videocamera).

Guardando tra l'usato (budget ristretto) mi sono orientato su due macchine:

Canon 1100d
Pentax k10d

Entrambe sembrano delle reflex adatte a quello che cerco io (la nikon d3100 l'ho scartata perchè la canon ha caratteristiche migliori sotto il punto video).

Quale mi consigliate?
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 23:58   #2
falconfab
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
la pentax era un'ottima macchina, ha 11 punti AF. Ma nel mercato delle ottiche usate è molto difficile trovare quel che si cerca.

La canon invece è ancora in produzione, è una macchina più recente, ha una migliore tollarabilità agli alti iso, ha il live view... è compatibile con le diffusissime lenti ef e ef-s (sembra uno scioglilingua).

Fossi in te prenderei la 1100d :-)
falconfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 07:24   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
1100d o d3100
Old 28-03-2013, 08:14   #4
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
Canon 1100d
Pentax k10d
La k10d non li fa i video, e nemmeno la sua sostituta k20d

Quote:
Il mio obiettivo è quello di fare video sportivi, senza rinunciare alla possibilità di poter fare qualche foto decente (quindi niente videocamera).
Viste queste richieste mi sento di consigliarti qualche SLT di sony o GH di panasonic che per il video sono il top e per le foto sono sempre ad altissimi livelli (e trovi belle offerte sull'usato).
Old 28-03-2013, 22:57   #5
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Oddio, le funzionalità video della 1100D sono circa le stesse che potrebbe avere una compatta, forse poco piu (ho una 1100D ma non faccio video, ho fatto solo delle prove per vedere come funziona), il mio consiglio è quello di prendere una 550D/600D usata, con una di quelle due fai quello che vuoi.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:11   #6
sorrybut
Member

I vecchi sensori di una 550D /600 D sarebbe all'altezza di quelli di una 1100 D? (stessa domanda anche per le SLT di sony o GH di panasonic)

Perchè a me le funzionalità servono relativamente dato che devo iniziare, mi interessano di più la messa a fuoco e la qualità dell'immagine
Old 29-03-2013, 09:22   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
I vecchi sensori di una 550D /600 D sarebbe all'altezza di quelli di una 1100 D? (stessa domanda anche per le SLT di sony o GH di panasonic)

Perchè a me le funzionalità servono relativamente dato che devo iniziare, mi interessano di più la messa a fuoco e la qualità dell'immagine
Canon non cambia il sensore da 18mpx da un po' di anni direi che sono superiore.
Old 29-03-2013, 09:22   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
il 18mpx ancora oggi viene montato sulle mid level canon di nuova uscita tipo la 700d, non sara' al top ma e' ancora un sensore dignitoso, e se non sbaglio superiore a quello montato sulla 1100d. se il tuo budget e' risicato, puoi prendere l' ottima sony @37 in kit col 18 55 a 299€, monta l' ottimo 16mpx sony ( pentax k5, nikon d7000, sony nex, sony @ ecc... ) ed e' 2 spanne sopra alla 1100d dal lato foto e svariate spanne sopra dal lato video
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:32   #9
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
dove la si trova a 299 la a37??
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:13   #10
sorrybut
Member

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
dove la si trova a 299 la a37??
Quoto

Inoltre se ho ben capito la sony a37 non è una reflex, ma una via di mezzo tra una reflex e una mirrorless..
Questa cosa mi crea un pò di incertezza
Old 29-03-2013, 12:39   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ho visto adesso che sono tornate al prezzo vecchio, 369€ con 18 55 in kit, e comunque anche a questo prezzo non c'e' nulla di pari caratteristiche. le slt a differenza delle reflex classiche hanno lo specchio fisso e per questo usano l' evf al posto del classico pentaprisma o pentaspecchio, ci sono altre piccole differenze che alla fine non incidono piu' di tanto dal lato fotografico ( - 1/3 di stop di luce ) ma di contro porta grossi benefici in ambito video, e poi il focus peak....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:00   #12
sorrybut
Member

Okey, da quello che dite mi sembra una buona macchina fotografica; ultima domanda: è essenziale un 18-55 stabilizzato (come nelle canon e nikon) oppure il corpo macchina lo compensa abbastanza bene con il suo autofocus?
Old 29-03-2013, 17:17   #13
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Posto che la stabilizzazione non ha nulla a che vedere con l'AF, le Sony hanno tutte la stabilizzazione sul sensore, quindi puoi accoppiarci tranquillamente ottiche non stabilizzate
Old 29-03-2013, 19:05   #14
FrancoGual
Member

L'Avatar di FrancoGual

Iscritto dal: Jan 2013
Precisiamo che la 1100D ha il sensore da 12 Mpxl non da 18 come la serie 550D-700D
FrancoGual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 15:35   #15
sorrybut
Member

le 500-550-700 D non mi sembrano molto accessibili..
Mi ha invece colpito la sony alpha 37.. unico neo è il mirino digitale, ma posso farne a meno.
Grazie per i vari consigli, a tutti voi.
Per me la discussione potrebbe finire qui, ma se volete scrivere qualche altra opinione sarò contento di leggerla e prenderla in considerazione
Old 02-04-2013, 08:02   #16
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
le 500-550-700 D non mi sembrano molto accessibili..
Mi ha invece colpito la sony alpha 37.. unico neo è il mirino digitale, ma posso farne a meno.
Grazie per i vari consigli, a tutti voi.
Per me la discussione potrebbe finire qui, ma se volete scrivere qualche altra opinione sarò contento di leggerla e prenderla in considerazione
il mirino digitale della A37 ho letto che va molto bene. il live view rallenta un po' tutto
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:01   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Confermo: l'EVF della A37 è molto buono pur non essendo OLED. Anche il Live View viaggia alla grande visto che non ci sono i tempi morti del ribaltamento dello specchio e l'autofocus è sempre in presa grazie alla tecnologia SLT...
Old 02-04-2013, 23:39   #18
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex.

Guardando tra l'usato (budget ristretto) mi sono orientato su due macchine:

Canon 1100d
Pentax k10d

Entrambe sembrano delle reflex adatte a quello che cerco io (la nikon d3100 l'ho scartata perchè la canon ha caratteristiche migliori sotto il punto video).

Quale mi consigliate?
Si certo i 20 fps in full HD della canon 1100d sono meglio dei 24fps della nikon d3100
D3100 è la migliore fotocamera per fare i video cinelook, in rapporto qualità prezzo.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:57   #19
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Si certo i 20 fps in full HD della canon 1100d sono meglio dei 24fps della nikon d3100
D3100 è la migliore fotocamera per fare i video cinelook, in rapporto qualità prezzo.
con la a37 secondo me non c'è neanche paragone al costo al quale si trova la sony attualmente
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:34   #20
sorrybut
Member

Purtroppo non sono esperto in materia, quindi non sò quanto gli fps pesino sul lato complessivo dei video. La mia considerazione sulla canon deriva da un bel pò di recensioni lette su internet, quindi potrebbe anche essere sbagliata.

Ad ogni modo ho trovato una sony alpha37k (in kit con un 18-55) usata relativamente poco per 295 euro; che dite è un buon prezzo?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian