Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 11:11   #1
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
HDD ri rete: LAN, USB 2.0 oppure interno, condiviso in wifi?

ragazzi, vogli condividere in tutta la casa l' hdd con file musicali per poterli riprodurre in ogni stanza, compreso il miniPC collegato allo stereo HiFi in sala

e quindi vi chiedo cosa è meglio secondo voi?

A- hdd collegato ethernet del fritzbox 7270 (100Mbit) tramite box lan

B- hdd collegato alla USB 2.0 del fritzbox 7270 tramite box USB

C- dentro al miniPC che condividerà in streaming Wifi verso il router (100Mbit dichiarati) e successivamente verso gli atri pc di casa i file riproducibili tramite winamp che supporta lo streaming condiviso

aggiungo che non ho idea quanto "pesi" uno streaming audio (wave,flac o mp3), sicuramente meno di un files video, ma non ho proprio idea che -per esempio- mi basti (x non avere buffer di caricamento) anche il semplice wifi

circa la connessione USB 2.0 diretta al router (che mi permetterebbe di risparmiare sul box hdd) ho sentito pareri contrastanti fra ottimo lavoro & lentezza esasperante..voi che mi sapete dire al riguardo?

grazie

max
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 13:58   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il minipc è comunque acceso sempre?
Devi ancora comprarlo questo disco o cosa?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 00:57   #3
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il minipc è comunque acceso sempre?
Devi ancora comprarlo questo disco o cosa?
in teoria è acceso sempre,
visto che ho preso una scheda mITX della MSI che consuma una decina di watt...

il disco esterno da 3.5 WD caviar green o da 2.5 WD scorpio blue ce l' ho già.

la ssd x il SO interna ce l' ho già (una intel x25-m da 80Gb, ma volendo ne posso prendere una amche da solo 32Gb usata..)

mi sa che se utilizzassi la sospensione con l' opzione del disco "musica" interno condiviso (e non collegato al router), nel momento che parte lo stato di sospensione, perderei la condivisione, sia se il disco gira, che se il disco viene disattivato...
(in questo caso forse dovrei abilitare il "resume by network" nel bios della MSI mITX)

correggetemi se sbaglio..

grazie
Old 06-04-2013, 09:28   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Chiaramente se usi il pc per condividere il disco e poi mandi in stand-by il pc il disco non è più raggiungibile.
Hai dei dischi esterni presumo usb per cui puoi già fare dei test collegandoli al router. Se le prestazioni non saranno sufficienti collegali al pc.
Old 06-04-2013, 12:26   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io ho risolto con un Box multimendiale WiFi serie N

Lo installato vicino alla TV per la visualizzazione ottimale in HD, e tutti gli apparati in rete lo vedono per usufruire dello streaming

NB. Puoi anche, se ce l'hai, usare un Box Multimediale LAN collegato ad un AP configurato in client mode.
Old 06-04-2013, 13:36   #6
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@il bruco: è ma il mio scopo è quello di tenere spenta la TV!

@Dumah: immaginavo che con la sospensione si interrompesse la condivisione!....ma è possibile il resume da bios, no?

un disco usb 2.0 esterno non ce l' ho...tanto vale che me ne prendo uno USB 2.0 & lan insieme e poi faccio dei confronti, no?
Old 06-04-2013, 13:48   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Se trovi la differenza di costo tra un semplice box usb ed un nas irrisoria vai di nas.
Old 06-04-2013, 17:47   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

@il bruco: è ma il mio scopo è quello di tenere spenta la TV

E chi ti ha scritto che la TV deve essere accesa

Il Box Multimediale tramite la WiFi o tramite la LAN si collega alla rete locale e condivide tutti i suoi file multimediali con gli apparati collegati in rete.

Un Box Multimediale senza HD WiFi (N) lo trovi sui 130 € non WiFi solo LAN sui 90 €

Ultima modifica di Il Bruco : 06-04-2013 alle 17:50.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:03   #9
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
@il bruco: è ma il mio scopo è quello di tenere spenta la TV

E chi ti ha scritto che la TV deve essere accesa

Il Box Multimediale tramite la WiFi o tramite la LAN si collega alla rete locale e condivide tutti i suoi file multimediali con gli apparati collegati in rete.

Un Box Multimediale senza HD WiFi (N) lo trovi sui 130 € non WiFi solo LAN sui 90 €
sì, ma il Box multimediale si trova senza HDD?
può lavorare stand-alone o devo comunque accedere da un pc?
Old 07-04-2013, 11:18   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, ma il Box multimediale si trova senza HDD?
può lavorare stand-alone o devo comunque accedere da un pc?
I Box multimediali sono senza HD, se non vuoi inserirne uno hanno una porta USB a cui collegare un HD esterno, ma non viene condiviso in Rete

Per lo stand-alone già te l'ho avevo scritto
Significa che è lui solo che deve essere acceso per la condivisione.

N.B.
Un componente della famiglia vede tramite il Box un *.mkv sulla TV
Un componente della famiglia vede tramite il Box un *.mkv. sul suo Laptop/Desktop
Un componente della famiglia vede tramite il Box un *.mkv. sul suo iPad
Etc.

Sopportando degli HD SATA puoi anche inserirne al suo interno uno da 2,5" se ce l'hai.

Ultima modifica di Il Bruco : 07-04-2013 alle 11:21.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:41   #11
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

il problema è che ho anche già un htpc collegato alla tv x la riproduzione di BR 3D, ma non voglio usare questo htpc x la condivisione, solo x la riproduzione di film xchè così non terrei accesa la TV x niente..

ed ho anche una mitx 8in case mitx) da collegare all' hifi (proprio per poter avere una scheda audio pci.ex pregiata x la riproduzione della musica)

un box multimediale (con tutte le funzioni che offre) usato solo x la condivisione sarebbe sprecato (visto anche il prezzo del nuovo con il Wifi), non credi?
Old 07-04-2013, 12:07   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Aridaje. Nessuno ti obbliga a tenere la tv accesa quando l'htpc è acceso!!!
Old 07-04-2013, 12:18   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il problema è che ho anche già un htpc collegato alla tv x la riproduzione di BR 3D, ma non voglio usare questo htpc x la condivisione, solo x la riproduzione di film xchè così non terrei accesa la TV x niente..

ed ho anche una mitx 8in case mitx) da collegare all' hifi (proprio per poter avere una scheda audio pci.ex pregiata x la riproduzione della musica)

un box multimediale (con tutte le funzioni che offre) usato solo x la condivisione sarebbe sprecato (visto anche il prezzo del nuovo con il Wifi), non credi?
Non avevi scritto che avevi un Home Theater Personal Computer da poter condividere in rete, son d'accordo con Dumah Brazorf

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian