|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
masterizzatore lg-GH22NS90 non funziona ma su un altro pc si
salve a tutti, inanzitutto chiedo scusa se non mi sono presentato, ho uno stranissimo problema al masterizzatore sopracitato.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware portandolo dalla versione hn00 alla versione hn01 perche a volte la periferica scompariva da risorse del computer ignorando che il problema era una versione di daemon contraffatta, non sapendo di tutto ciò ho ricollegato e scollegato piu volte il cavetto sata e la periferica ogni volta tornava sempre visibile anche grazie all'eliminazione dei file update e class nella chiave di registro, ma da allora l'unita cd in gestione dispositivi viene vista come sconosciuto seppur senza il punto esclamativo e difatti a leggere legge tranquillamenti sia i cd che i dvd, ma non masterizza piu, la scrittura fallisce su qualsiasi supporto e a qualsiasi velocità. detto questo ho smontato il masterizzatore e tramite un adattatore usb l'ho collegato esternamente al mio notebook (ho 2 pc) e li funziona tutto perfettamente, cosa sarà mai successo? grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a disinstallare la periferica dal pannello controllo - sistema - hardware del tuo OS. Al riavvio dovrebbe reinstallarla e farla funzionare nuovamente
se però i problemi persistono prova il fix di microsoft: http://support.microsoft.com/mats/cd...problems/it-it se persistono, disinstalla i DT che hanno installato anche un layer driver proprietario, al riavvio della macchina dovresti aver risolto nel caso necessitassi di unità ottiche virtuali ti consiglio v-c-d http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html ciao ciao Edit: oltre ai DT che altri programmi di masterizzazione hai installato? Ripping audio/video? Hai per caso installato samsung kies? P.S. .... e benvenuto ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.