|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ita_index.html
Pochi istanti fa il colosso coreano Samsung ha annunciato quello che sarà il prossimo top di gamma della propria famiglia di terminali detta Galaxy, una soluzione che probabilmente sarà il riferimento per quanto riguarda il settore Android in questo inizio 2013 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
salute
![]() già dopo l's2 si cominciava a fare fatica a saturare le risorse, con una bestia del genere.. ha una cpu che non so come mettere a paragone ma credo dia le batoste al mio povero nas qnap di parecchio xD sarebbe capace di fare bei raid 5 e 6 ps: infrarossi... hanno rimesso il connettore infrarossi come nei vecchi cell pre-bluetooth?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Addirittura due processori da 4 core l'uno... Ma non sarebbe più conveniente spendere qualcosa in più per ottimizzare il software piuttosto che puntare ad un hardware così esagerato? Cmq gli smartphone top di gamma stanno avendo una evoluzione dal lato hardware impressionante...
Io onestamente mi trovo benissimo con il mio Galaxy Nexus... Anche con il suo hardware ormai non più da top di gamma grazie ad Android pulito letteralmente vola...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Beh, sulla carta mostruoso.
Carina l'idea dei core misti big.LITTLE di exinos 5, ma dovendo scegliere un terminale del genere... io vorrei la versione con lo Snapdragon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Probabilmente Snapdragon no, comunque potrebbe essere un quad, non è ancora sicuro che mettano l'octa... staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bello il titolo
certo è che uno deve essere preso proprio male se per avere un compagno di vita deve prendere un cellulare, ma una volta non si prendeva un cane? boh cmq il mio è molto meglio di s4.......
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
@Rubberick: gli infrarossi servono per usarlo come telecomando per le tv e altri device, non come porta di comunicazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Bella bestiolina, non c'è che dire.
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Scherzi a parte come terminale mi pare molto interessante, lo sviluppo di un sistema che ti permetta di utilizzarlo in macchina senza prenderlo in mano non è male, lo schermo a 441 ppi forse un po' esagerata/inutile (ma perlomeno non devono avere a che fare con rapporti dimensionali ibridi). Interessante come abbiamo preferito dare una certa identità al modello non andando a rimaneggiare pesantemente l' estetica, per ora solo il loro concorrente principale portava avanti questa filosofia che spesso è stata criticata anche se da un certo punto di vista non è poi così folle, se continui a cambiare design corri il rischio di far confondere il terminale con gli altri 480 che vengono presentati dagli altri competitors.
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 15-03-2013 alle 06:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hanno copiato la strategia di Apple in tutto e per tutto, quindi errori compresi, a cominciare dal fatto di non cambiare il design (brutto)... A parte qualche chicca software che sicuramente implementeranno anche su S3, sennò i miei futuri soldi possono dimenticarsi, niente di eclatante, hanno smesso di innovare, ripeto, strategia identica ad Apple, per me è scaffale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: provincia di FERMO
|
HTC ONE ad occhi chiusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
col termometro ci si può misurare anche la febbre ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io non sono convinto delle dimensioni, secondo me la tabella dell'articolo è sbagliata, l'aumento delle dimensioni dello schermo di 0.2 pollici (5 mm di diagonale) a parità di dimensioni del cellulare lascerebbe molto meno bordo di quello che invece mostrano le immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
nokia 6600 e iPhone dopo solo normale evoluzione, non vedo come s4 avrebbe dovuto innovare. la prossima evoluzione ci sarà con il controllo telepatico ![]() cosi diventeremo tutti un po' omer Simpson
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Molto molto interessante... non c'è che dire. Anche la presentazione è stata accattivante, molto curata e molto ben pensata.
Samsung ha subito sfruttato il nuovo processore octa ed ha fatto benissimo dopo che Apple non è più un suo cliente e che sinceramente prima la vincolava con le esclusive. Aspetto di vedere qualche prova e/o di aver modo di provarlo personalmente. Molte features sembrano davvero interessanti come ad esempio il nuovo sistema di traduzione e le nuove voci interne ma un po tutte, se funzionano, sono affascinanti. Da provare dunque e se tutto funzionerà a dovere credo non ci saranno rivali, forse neanche per la concorrenza che attualmente non sembra avere grosse novità in cantiere nè dal lato software nè da quello hardware. Mi aspettavo qualcosina in più sul design ma non si può avere tutto ![]() Brava Samsung!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
In cosa innova ?
(da possessore di galaxy note 2) Due processori quad core, con due logiche differenti, non sono una innovazione da far gridare al miracolo. Cioè tecnologicamente far stare più cose in meno volume non è innovazione ma miglioramento. Il design è lo stesso! Lato software hanno introdotto features che penso che ogni terminale android, con le opportune specifiche possa fare (porta irda per telecomando, più fotocamere frontali per movimento occhi/volto). E' ovvio che con 8 core puoi gestire dei processi che controllano cosa l'utente fa e quindi si trovano ad anticipare/seguire in tempo zero i suoi movimenti/decisioni. Stanno andando su una personalizzazione del software molto profonda, probabilmente sono vere le voci che indicano che samsung voglia con un suo os, quindi con un suo store. Quindi questi sono solo esercizi per farsi le ossa. Sembra vedere il nuovo iPhone 5 purtroppo. Credeva di innovare perché più sottile o per una riga in più di app. Temo che samsung ed apple si stiano facendo concorrenza su cose poco sensate e che stiano trascinando il mercato in una lotta inutile fra megapixel, mm di spessore, core, schermi o altro. Chapeaux a Nokia, schermo con i guanti, fotocamera con tecnologia avanzata. Ha introdotto cose più utili ed intelligenti. Nessuno sta innovando, nel senso che ormai il mercato è stagnante, poco innovativo, vorrei essere ad un nuovo 2007 in cui sia presentato un nuovo "telefono innovativo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Sicuramente sulla carta un terminale high-end dal punto di vista hw.
Il problema in genere è il software che lo accompagna che non sempre è fatto come si deve, speriamo abbiano imparato stavolta. Per il resto il design non mi piace come non mi piaceva SGS3. Tra i prodotti Samsung preferisco le forme del SGS2 mentre in generale trovo sicuramente molto più curati gli HTC che d'altro canto si fanno pagare parecchio. Le chicche software che hanno aggiunto sono un po' fini a loro stesse: chi è che per andare avanti o indietro di una pagina si mette a smanacciare in aria piuttosto che premere comodamente un tasto?! ![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Vedo con piacere che anche i sosenitori Samsung si sono resi conto che questo SIV è soggetto esattamente alle stesse critiche che molti fanboy hanno mosso ad iPhone5.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mmmm ho aperto i commenti aspettandomi più polemica, sono deluso
![]() In ogni caso il mio parere è sempre lo stesso: dimensioni esagerate, schermo sovradimensionato (come DPI) che serve solo a far consumare batteria. Se il Motorola mostrato qualche giorno fa avrà davvero quelle caratteristiche ipotizzate lo trovo un acquisto decisamente più intelligente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.