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Old 16-03-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/path-of-e...tch_46260.html

La community dell'action rpg free to play continua a crescere in vista del lancio della versione definitiva del gioco previsto per settembre 2013.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-03-2013, 09:47   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Successo meritatissimo.
Ultra personalizzabile, atti con ambientazioni variegatissime e molto affascinanti.
Le uniche pecche che ho riscontrato:
- la storia non è coinvolgente (non l'ho proprio capita), anche se in questa tipologia di giochi per me è solo un pretesto.
- la modalità multiplayer è ancora acerba, molte volte non riesco neanche a vedere il nemico dal casino che c'è su schermo (se fossi negli sviluppatori creerei una sorta di trasparenza personalizzabile sugli effetti e personaggi del gruppo)
- visivamente il personaggio e le armature/armi indossate sono piuttosto anonime e slavate (mi ricordo in Diablo II la soddisfazione di vedere la propria armatura/arma duramente ottenuta), ma credo che questo aspetto estetico verrà implementato mano a mano con le patch.
Per il resto gran gran giocone!!!
Un Diablo II rivisto e potenziato compeltamente gratis!!! Sciapò agli sviluppatori.
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Old 16-03-2013, 10:37   #3
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Soddisfattissimo del gioco, credo che questo gioco si mangia a colazione Diablo III.
E' incredibile poi vedere che hanno 2 milioni di utenti ed i server sono sempre stati stabili ed affidabili e non ho mai sofferto di problemi di lag, al contrario di Diablo III. Questo dimostra che Blizzard ha toppato alla grande su tutti i fronti con Diablo III.
Non parliamo poi delle immense possibilità di personalizzazione offerte da Path of exile, perchè il confronto con Diablo III è impietoso.
Ho riscontrato, nella gestione delle abilità passive ed attive, moltissime somiglianze con la sferografia di FFX e la materia di FFVII, e direi che il mix è risucito benissimo.
Concordo però con Marok, sul fatto delle armature/armi indossate, però alla fin fine è un dettaglio di poco conto.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:45   #4
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
da quello che ho capito io, penso che l'aspetto estetico anonimo sia cercato, visto che il metodo di finanziamento del gioco è l'acquisto di contenuti che non influenzano il gameplay, quindi puramente accessori, come appunto l'aspetto esteriore del personaggio
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:57   #5
The_Real_Poddighe
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 757
Questo è un gran gioco, si ringrazia Donbabbeo per la dritta e la key
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:09   #6
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
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Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Successo meritatissimo.
Ultra personalizzabile, atti con ambientazioni variegatissime e molto affascinanti.
Bel gioco e grandissimo progetto, ma su questo proprio non sono concorde..
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Old 16-03-2013, 12:24   #7
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Questo è un gran gioco, si ringrazia Donbabbeo per la dritta e la key
Di nulla

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Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
da quello che ho capito io, penso che l'aspetto estetico anonimo sia cercato, visto che il metodo di finanziamento del gioco è l'acquisto di contenuti che non influenzano il gameplay, quindi puramente accessori, come appunto l'aspetto esteriore del personaggio
*
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 16-03-2013, 13:04   #8
Avatar0
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Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
da quello che ho capito io, penso che l'aspetto estetico anonimo sia cercato, visto che il metodo di finanziamento del gioco è l'acquisto di contenuti che non influenzano il gameplay, quindi puramente accessori, come appunto l'aspetto esteriore del personaggio
Mah, la varietà estetica nell' equipaggiamento è l' aspetto, in assoluto, più importante in un gioco del genere, che senso ha andare a farmare oggetti, anche quelli comuni, se poi son tutti uguali e cambiano solo le statistiche ?

Spammare n-volte le stesse skill sui soliti nemici, scervellandosi per avere 1 dps in più non mi pare granché divertente o appagante, perché il gameplay di questi giochi quello è.
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Old 16-03-2013, 15:37   #9
Armin
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Soddisfattissimo del gioco, credo che questo gioco si mangia a colazione Diablo III.
E' incredibile poi vedere che hanno [HATER MODE ON]2 milioni di utenti ed i server sono sempre stati stabili ed affidabili e non ho mai sofferto di problemi di lag, al contrario di Diablo III. Questo dimostra che Blizzard ha toppato alla grande su tutti i fronti con Diablo III.[/HATER MOD OFF]
Non parliamo poi delle immense possibilità di personalizzazione offerte da Path of exile, perchè il confronto con Diablo III è impietoso.
Ho riscontrato, nella gestione delle abilità passive ed attive, moltissime somiglianze con la sferografia di FFX e la materia di FFVII, e direi che il mix è risucito benissimo.
Concordo però con Marok, sul fatto delle armature/armi indossate, però alla fin fine è un dettaglio di poco conto.


Possono anche avere 6 miliardi di iscritti e avere i server stabili, basta che poi ci giocano in 4 gatti come difatti accade.
Seconda cosa, non è assolutamente vero che non ha mai avuto problemi di lag, all'uscita è stato praticamente come in Diablo e i lag e i problemi sono persistiti per un paio di settimane.


Per il resto, sono gusti personali, io gioco a tutti gli hack'n slash attualmente in voga e, chi più chi meno, ma mi piacciono tutti.
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Old 16-03-2013, 16:45   #10
gildo88
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Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
[FANBOY MODE ON]Possono anche avere 6 miliardi di iscritti e avere i server stabili, basta che poi ci giocano in 4 gatti come difatti accade.
Seconda cosa, non è assolutamente vero che non ha mai avuto problemi di lag, all'uscita è stato praticamente come in Diablo e i lag e i problemi sono persistiti per un paio di settimane.[FANBOY MODE OFF]



Per il resto, sono gusti personali, io gioco a tutti gli hack'n slash attualmente in voga e, chi più chi meno, ma mi piacciono tutti.
Di quello che ti pare, sta di fatto che a Diablo III tutte le volte che giocavo laggavo come un disgraziato, a path of exile no, e che ci giocano 4 gatti è una stronzata colossale che non so da dove hai tirato fuori.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:26   #11
Armin
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Di quello che ti pare, sta di fatto che a Diablo III tutte le volte che giocavo laggavo come un disgraziato, a path of exile no, e che ci giocano 4 gatti è una stronzata colossale che non so da dove hai tirato fuori.


Rapportati ai giocatori di Diablo 3 sono 4 gatti.
Cioè, TU laggavi, quindi il gioco è una merda per tutti, a TE PoE non lagga quindi è bello...lol.
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Old 16-03-2013, 18:27   #12
gildo88
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Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Rapportati ai giocatori di Diablo 3 sono 4 gatti.
Cioè, TU laggavi, quindi il gioco è una merda per tutti, a TE PoE non lagga quindi è bello...lol.
Fosse solo il lag il problema di Diablo III, avrei tranquillamente chiuso un occhio... Ma evidentemente il gioco ha problemi ben peggiori, che path of exile non ha.
E ricordiamo che Blizzard ha una montagna di soldi, che invece Grinding Gear Games non ha, è ovvio che da Diablo III uno si aspettava di più di quanto poi è stato fatto. Se poi deve subire pure i confronti con un titolo gratuito come Path of Exile, che di sicuro non ha ne la fama del titolo Blizzard ne gli immensi fondi di Blizzard, direi che Diablo III ha toppato alla grande
E per inciso son sempre stato un fan della saga di Diablo, Warcraft (quello strategico) e Starcraft, altro che Hater.
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Old 16-03-2013, 21:32   #13
AzalinLichLord
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Imo PoE ha introdotto meglio tutto quel che in d3 non è un granchè: la complessità delle build, l'imitizzazione, il farming, la progressione del pg fino al lvl 100 e soprattuto il team che lo sta sviluppando.
Dalla closed beta PoE è migliorato parecchio al contrario D3 che sembra proprio ancora una beta :/.

Su d3 ho giocato veramente tanto (azalin#1536), ma uscito Path of exile, bye bye, ho riscosso gli euri e gg ! Senza rimpianto, imo se lo provate non ve ne pentite!

Ultima modifica di AzalinLichLord : 16-03-2013 alle 21:38. Motivo: una z di troppo...
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Old 17-03-2013, 00:37   #14
StePunk81
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Era dai tempi di Dungeon Siege e Sacred che un hack n'slash non mi prendeva così tanto! Onore a PoE!!
__________________
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Old 17-03-2013, 11:18   #15
gildo88
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Originariamente inviato da AzalinLichLord Guarda i messaggi
Imo PoE ha introdotto meglio tutto quel che in d3 non è un granchè: la complessità delle build, l'imitizzazione, il farming, la progressione del pg fino al lvl 100 e soprattuto il team che lo sta sviluppando.
Dalla closed beta PoE è migliorato parecchio al contrario D3 che sembra proprio ancora una beta :/.

Su d3 ho giocato veramente tanto (azalin#1536), ma uscito Path of exile, bye bye, ho riscosso gli euri e gg ! Senza rimpianto, imo se lo provate non ve ne pentite!
Straquoto. Aggiungiamoci che in Diablo III sono completamente sparite le statistiche e che ha un sistema quasi del tutto improntato sugli item e sulla casa d'aste
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 15:40   #16
StIwY
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Sono un giocatore di Diablo 3 fin dal giorno d'uscita.

Ho voluto provare questo PoE, acclamato da molti addirittura come "l'anti-diablo", ma mi ha deluso per vari motivi, soprattutto per il fatto che ogni classe può usare le armi, le armature, gli items e le abilità di tutti gli altri, il che snatura completamente il gioco, dato che a questo punto una classe vale l'altra, nessuno ha quella peculiarità unica nell'essere mago o spadaccino.

Artisticamente parlando, gli atti hanno ambientazioni troppo claustrofobiche e poco ispirate.

Ci sono altri difetti da fixare, come le mappa che non si può ingrandire o spostare col mouse, oltre che ci si perde di vista nella mappa non appena i compagni si allontanano troppo, la mia sui nemici non è proprio precisa, il PvP è un casito totale.........e altre cosette.



In definitiva chiamarlo migliore di D3, è una fanboyata, che tra l'altro D3 è migliorato molto con le ultime patches, ma c'è ancora molto da fare

Ultima modifica di StIwY : 17-03-2013 alle 15:58.
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Old 17-03-2013, 16:49   #17
gildo88
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Sono un giocatore di Diablo 3 fin dal giorno d'uscita.

Ho voluto provare questo PoE, acclamato da molti addirittura come "l'anti-diablo", ma mi ha deluso per vari motivi, soprattutto per il fatto che ogni classe può usare le armi, le armature, gli items e le abilità di tutti gli altri, il che snatura completamente il gioco, dato che a questo punto una classe vale l'altra, nessuno ha quella peculiarità unica nell'essere mago o spadaccino.

Artisticamente parlando, gli atti hanno ambientazioni troppo claustrofobiche e poco ispirate.

Ci sono altri difetti da fixare, come le mappa che non si può ingrandire o spostare col mouse, oltre che ci si perde di vista nella mappa non appena i compagni si allontanano troppo, la mia sui nemici non è proprio precisa, il PvP è un casito totale.........e altre cosette.



In definitiva chiamarlo migliore di D3, è una fanboyata, che tra l'altro D3 è migliorato molto con le ultime patches, ma c'è ancora molto da fare
Mi domando se l'hai scritta cosi tanto per, o se l'hai fatto sapendo di aver scritto un'immane stupidata
Quindi per te in path of exile fare un mago o fare lo spadaccino è la stessa cosa, perchè tanto possono usare entrambi tutte le armi ed armature (cosa falsissima che non so da dove hai tirato fuori)? Ti ricordo che ogni oggetto ha dei requisiti per essere usato (e tral'altro vale pure per le gemme dell'abilità) e che tali requisiti devono essere guadagnati con i punti spesi nell'albero delle abilità passive.
Per farti rendere conto della stupidata che hai detto, ti riporto l'esempio del mio personaggio templare, che molte armi e molte armature non può usarle, perchè non ha sufficiente destrezza. Volendo potrei prendere la "strada della destrezza", facendo un giro abbastanza assurdo, ma sarebbe un'esperimento, ed a quel punto mi sarebbe precluso l'accesso ad altre armi che magari richiedono come requisito più forza o più intelligenza. Il bello del sistema è appunto questo, la possibilità di poter seguire diverse strade, creando tanti differenti stili.
Quello che hai detto non solo non è corretto, ma fa anche disinformazione
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:51   #18
Armin
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Mi domando se l'hai scritta cosi tanto per, o se l'hai fatto sapendo di aver scritto un'immane stupidata
Quindi per te in path of exile fare un mago o fare lo spadaccino è la stessa cosa, perchè tanto possono usare entrambi tutte le armi ed armature (cosa falsissima che non so da dove hai tirato fuori)? Ti ricordo che ogni oggetto ha dei requisiti per essere usato (e tral'altro vale pure per le gemme dell'abilità) e che tali requisiti devono essere guadagnati con i punti spesi nell'albero delle abilità passive.
Per farti rendere conto della stupidata che hai detto, ti riporto l'esempio del mio personaggio templare, che molte armi e molte armature non può usarle, perchè non ha sufficiente destrezza. Volendo potrei prendere la "strada della destrezza", facendo un giro abbastanza assurdo, ma sarebbe un'esperimento, ed a quel punto mi sarebbe precluso l'accesso ad altre armi che magari richiedono come requisito più forza o più intelligenza. Il bello del sistema è appunto questo, la possibilità di poter seguire diverse strade, creando tanti differenti stili.
Quello che hai detto non solo non è corretto, ma fa anche disinformazione

Non è il caso di comportarsi così


Comunque quello che dice non è del tutto inesatto, era il caso di dare una spiegazione educata ed esaustiva, alla faccia della disinformazione.


Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
soprattutto per il fatto che ogni classe può usare le armi, le armature, gli items e le abilità di tutti gli altri, il che snatura completamente il gioco, dato che a questo punto una classe vale l'altra, nessuno ha quella peculiarità unica nell'essere mago o spadaccino

E' si vero che oggetti e skill non hanno limitazioni e sono potenzialmente utilizzabili da tutti. Anche se questo in realtà ad alti livelli non avviene mai . Questo perchè ogni classe finisce per dover ottimizzare il proprio percorso dei passivi. E questo faccio notare mette in risalto l'inutilità di quel ramo dei passivi insensatamente gigante.

Diciamo che lasciare le skill e gli oggetti potenzialmente aperti a tutti senza limitazioni di classi è più una strategia di marketing che una reale caratteristica del gioco.
Ad alti livelli tutti finiscono per cercare determinate uber-build e di conseguenza ad utilizzare ben specifiche skill e oggetti.

Ultima modifica di Armin : 17-03-2013 alle 17:54.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 19:03   #19
gildo88
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Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Non è il caso di comportarsi così


Comunque quello che dice non è del tutto inesatto, era il caso di dare una spiegazione educata ed esaustiva, alla faccia della disinformazione.
Certo perchè invece dare dell'Hater e dare del fanboy è educazione... Ma smettila perfavore


Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
E' si vero che oggetti e skill non hanno limitazioni e sono potenzialmente utilizzabili da tutti. Anche se questo in realtà ad alti livelli non avviene mai . Questo perchè ogni classe finisce per dover ottimizzare il proprio percorso dei passivi. E questo faccio notare mette in risalto l'inutilità di quel ramo dei passivi insensatamente gigante.

Diciamo che lasciare le skill e gli oggetti potenzialmente aperti a tutti senza limitazioni di classi è più una strategia di marketing che una reale caratteristica del gioco.
Ad alti livelli tutti finiscono per cercare determinate uber-build e di conseguenza ad utilizzare ben specifiche skill e oggetti.
Quindi anche la sferografia di FFX e la materia di FFVII era inutile?
Il sistema è tutto li, offre molte possibilità di personalizzazione, sta al giocatore usufruirne in modo creativo. Sul tubo è pieno di video di build, alcune delle quali anche molto "esotiche", non so che altro dirvi
Ma tanto ho capito che rimarrete con le vostre convinzioni, cosi come io rimarrò con le mie, quindi finiamola qua che è meglio...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 10:33   #20
AzalinLichLord
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Città: Latina
Messaggi: 100
Di lvl basso (lvl40), si usi +o- quello che vuoi, ma salendo non è così. I requisiti di stat base salgono (skill armature) e ti obbligano ad attenerti alla tua statistica principale. Ovviamente con un ramo così grande di abilità puoi prendere un po' di tutto ed utilizzare tutto, a discapito di altri vantaggi.
Non dico D3 è meglio di PoE punto. Ho argomentato le mie ragioni avendo giocato tanto a D3 e altrettanto a PoE. Preferisco PoE xchè ha qualcosa in + imo ed è curato meglio.

Un'altra cosa molto divertente su PoE sono le Race, gare da 2-3 ore con obiettivi tipo i top lvl o i primi a raggiungere tot zone vengono ricompensati con dei premi.
AzalinLichLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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